Censimento Lancisti
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Censimento Lancisti
Quanti su questi forum hanno giudato, guidano o guideranno una Lancia?
E quanti sono appassionati e/o affezionati del marchio?
1) Manzanarre
continuate voi....
E quanti sono appassionati e/o affezionati del marchio?
1) Manzanarre
continuate voi....
2) Letimbrus
Ho guidato: Lancia Ypsilon 1.1 , Lancia Dedra 1.6 LX , Lancia Beta Montecarlo 2? Serie
Guido: nessuna
Guider?: spero presto di provare la K 2.0 Turbo di mia zia, e la nuova Delta (in lista come prossima auto!)
Ho guidato: Lancia Ypsilon 1.1 , Lancia Dedra 1.6 LX , Lancia Beta Montecarlo 2? Serie
Guido: nessuna
Guider?: spero presto di provare la K 2.0 Turbo di mia zia, e la nuova Delta (in lista come prossima auto!)
Per favore, chiamami Bravista!
"Ho un rigurgito Alfista, se vedo un'Audi sparo a vista!!"
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Per gli appassionati di strumentazione optoelettronica
http://www.ajovalo.net/Historia/images/ ... aDedra.jpg
Purtroppo la mia non l'aveva, ma aveva il clima totalmente AUTOMATICO, che adesso su parecchie auto di segmento medio basso ? ancora un optional, spesso danno il manuale o il semi-automatico (come sulla mondeo).
La dedra era proprio avanti, l'abbiamo pagata 30.000.000 di lire + 3 mil per il clima, ma il risultato era questo: http://auto.nonstop.com.ua/fotos/big/2286.jpg (senza airbag)...
Mio padre diceva che era un aeroplano quella macchina, ed aveva ragione...
Con quella postazione di comando era bellissimo guidarla...
Il colore mi pare fosse questo: http://www.cars-directory.net/pics/lanc ... 2410_2.jpg
, dovrebbe essere un verde molto intenso, mi pare si chiamasse verde petrolio, perch? aveva un effetto particolare sotto il sole (preciso che sono daltonico ragazzi, che ce devo fa? )
Comunque l'equipaggiamento era questo (non abbiamo preso molti optional a dire il vero, quel motore ricompensava per tutte le mancanze...)
-clima automatico (controllo flusso d'aria e TEMPERATURA! )
-vetri elettrici anteriori
-no tergicristallo posteriore, l'acqua se ne andava con la velocit?
e finisce qu?... niente airbag, niente fendinebbia anteriori, no abs, niente specchi elettrici, niente autoradio, niente cerchi in lega , l'unica cosa che mi ? mancata, perch? a dire il vero i copriruota in plastica originali si perdevano spesso nelle buche...
Per il resto ? sempre stata una gran macchina, i problemi sono iniziati quando il meccanico non ci ha saputo mettere le mani
All'altezza di Orvieto, sull'A1 direz. Nord, c'? una salita (pi? che altro un falsopiano (o era Orte? non ricordo ero piccolo...)
Vabb? fatto sta che era una calda estate, si viaggiava in quattro sui 180 (che era l'andatura standard in autostrada...) e affrontando questa salita la lancetta della temp dell'acqua ha iniziato inesorabilmente a salire...
Ce ne accorgiamo solo in cima, quando ormai ? troppo tardi...segna gi? 130?C, la spia ? accesa e cominciano le Madonne...
Continuiamo a viaggiare per un centinaio di metri sperando che la piccola discesa o cmq tratto pianeggiante possa aiutare il raffreddamento del motore, considerata l'alta velocit? (che tra l'altro intanto abbiamo portato sui 140).
Quando la temp non si smuove dai 130 capiamo che il problema ? serio, inizia a uscire vapore dal cofano e ci fermiamo.
Diagnosi: rotto un manicotto. Spaccato proprio! E purtroppo non finisce l?, il surriscaldamento ha OVVIAMENTE causato la bruciatura della guarnizione della testata...
Carro attrezzi, portata in officina (mi pare Donati, autorizzata Fiat-Lancia), macchina sostitutiva Fiat Tipo 1.4 benza (bellissima ragazzi, quell'auto ? un salotto...e cammina come che!Purtroppo beve pure...).
Dopo un giorno torniamo a riprendercela, testata sostituita con una RETTIFICATA (errore madornale...).
La macchina torna ad essere una bomba l? per l?, ma nel corso dei mesi e degli anni ci accorgiamo che non ? pi? la stessa cosa.
Ogni volta che si pista un po' la temperatura dell'acqua ne risente, la ventola sembra non attaccare a dovere, cambiamo il termostato, lo tariamo a 85?C circa, ma non cambia molto la situazione.
Insomma viaggiare con la Dedra ad andature veloci diventa stressante, come le code d'estate sotto il sole. Spesso rabbocchiamo l'acqua, le strade di campagna in salita (qualcuno conosce Piansano?) diventano rischiose...
Questa era la prima puntata, scusate se mi sono dilungato...
PS dico solo: Roma-Venezia in 4 ore, con la Dedra uscita dal concessionario due giorni prima...che spettacolo...
http://www.ajovalo.net/Historia/images/ ... aDedra.jpg
Purtroppo la mia non l'aveva, ma aveva il clima totalmente AUTOMATICO, che adesso su parecchie auto di segmento medio basso ? ancora un optional, spesso danno il manuale o il semi-automatico (come sulla mondeo).
La dedra era proprio avanti, l'abbiamo pagata 30.000.000 di lire + 3 mil per il clima, ma il risultato era questo: http://auto.nonstop.com.ua/fotos/big/2286.jpg (senza airbag)...
Mio padre diceva che era un aeroplano quella macchina, ed aveva ragione...
Con quella postazione di comando era bellissimo guidarla...
Il colore mi pare fosse questo: http://www.cars-directory.net/pics/lanc ... 2410_2.jpg
, dovrebbe essere un verde molto intenso, mi pare si chiamasse verde petrolio, perch? aveva un effetto particolare sotto il sole (preciso che sono daltonico ragazzi, che ce devo fa? )
Comunque l'equipaggiamento era questo (non abbiamo preso molti optional a dire il vero, quel motore ricompensava per tutte le mancanze...)
-clima automatico (controllo flusso d'aria e TEMPERATURA! )
-vetri elettrici anteriori
-no tergicristallo posteriore, l'acqua se ne andava con la velocit?
e finisce qu?... niente airbag, niente fendinebbia anteriori, no abs, niente specchi elettrici, niente autoradio, niente cerchi in lega , l'unica cosa che mi ? mancata, perch? a dire il vero i copriruota in plastica originali si perdevano spesso nelle buche...
Per il resto ? sempre stata una gran macchina, i problemi sono iniziati quando il meccanico non ci ha saputo mettere le mani
All'altezza di Orvieto, sull'A1 direz. Nord, c'? una salita (pi? che altro un falsopiano (o era Orte? non ricordo ero piccolo...)
Vabb? fatto sta che era una calda estate, si viaggiava in quattro sui 180 (che era l'andatura standard in autostrada...) e affrontando questa salita la lancetta della temp dell'acqua ha iniziato inesorabilmente a salire...
Ce ne accorgiamo solo in cima, quando ormai ? troppo tardi...segna gi? 130?C, la spia ? accesa e cominciano le Madonne...
Continuiamo a viaggiare per un centinaio di metri sperando che la piccola discesa o cmq tratto pianeggiante possa aiutare il raffreddamento del motore, considerata l'alta velocit? (che tra l'altro intanto abbiamo portato sui 140).
Quando la temp non si smuove dai 130 capiamo che il problema ? serio, inizia a uscire vapore dal cofano e ci fermiamo.
Diagnosi: rotto un manicotto. Spaccato proprio! E purtroppo non finisce l?, il surriscaldamento ha OVVIAMENTE causato la bruciatura della guarnizione della testata...
Carro attrezzi, portata in officina (mi pare Donati, autorizzata Fiat-Lancia), macchina sostitutiva Fiat Tipo 1.4 benza (bellissima ragazzi, quell'auto ? un salotto...e cammina come che!Purtroppo beve pure...).
Dopo un giorno torniamo a riprendercela, testata sostituita con una RETTIFICATA (errore madornale...).
La macchina torna ad essere una bomba l? per l?, ma nel corso dei mesi e degli anni ci accorgiamo che non ? pi? la stessa cosa.
Ogni volta che si pista un po' la temperatura dell'acqua ne risente, la ventola sembra non attaccare a dovere, cambiamo il termostato, lo tariamo a 85?C circa, ma non cambia molto la situazione.
Insomma viaggiare con la Dedra ad andature veloci diventa stressante, come le code d'estate sotto il sole. Spesso rabbocchiamo l'acqua, le strade di campagna in salita (qualcuno conosce Piansano?) diventano rischiose...
Questa era la prima puntata, scusate se mi sono dilungato...
PS dico solo: Roma-Venezia in 4 ore, con la Dedra uscita dal concessionario due giorni prima...che spettacolo...
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io ho guidato:
- Deltone integrale
- Dedra 2.0
- Thema in varie versioni compresa la 832
- Kappa TD
- Prisma 1.6 con impianto a gas regalatami (usata x 6 mesi xlavoro) poi regalata ad un neopatentato che ........" S? Svampata contro un palo signo' ", (se ? ancora parcheggiata faro una foto e la posto)
Sono stato molto vicino all'acquistare una Dedra Turbo Integrale, preferendo poi una 164V6Turbo
un 10 anni f? circa mi avevano proposto di acquistare una Fulvia HF ricondizionata a prezzo ridicolo.....................? come un pirla non l'ho fatto.
Ora non ho lancia e per il futuro non penso che ne arrivino, ma mai dire mai.
se devo dirla tutta mi ? rimasta la voglia della Dedra T.integrale e dei suoi interni in pelle con strumentazione Opto. X m? l'interno bello ? una delle prime cose che l'auto deve avere. X questo le Lancia mi piacciono.
- Deltone integrale
- Dedra 2.0
- Thema in varie versioni compresa la 832
- Kappa TD
- Prisma 1.6 con impianto a gas regalatami (usata x 6 mesi xlavoro) poi regalata ad un neopatentato che ........" S? Svampata contro un palo signo' ", (se ? ancora parcheggiata faro una foto e la posto)
Sono stato molto vicino all'acquistare una Dedra Turbo Integrale, preferendo poi una 164V6Turbo
un 10 anni f? circa mi avevano proposto di acquistare una Fulvia HF ricondizionata a prezzo ridicolo.....................? come un pirla non l'ho fatto.
Ora non ho lancia e per il futuro non penso che ne arrivino, ma mai dire mai.
se devo dirla tutta mi ? rimasta la voglia della Dedra T.integrale e dei suoi interni in pelle con strumentazione Opto. X m? l'interno bello ? una delle prime cose che l'auto deve avere. X questo le Lancia mi piacciono.
Ho guidato: Lancia Dedra 2.0 tds, Y 1.2 Fire 60 cv
Guido: Y10 1.0 Fire 45 cv
Vorrei guidare la Thesis 2.0 Turbo o 3.2 V6 da 230cv e perch? no anche la nuova Pangea ma con un motore fatto come si deve !!!
Guido: Y10 1.0 Fire 45 cv
Vorrei guidare la Thesis 2.0 Turbo o 3.2 V6 da 230cv e perch? no anche la nuova Pangea ma con un motore fatto come si deve !!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
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