Ypsilon MomoDesign

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dasifa
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Ypsilon MomoDesign

Messaggio da dasifa » ven mag 29, 2009 17:16:54

Salve, vi volevo chiedere un consiglio sono indeciso tra la lancia ypsilon momo design 1.3 mjt 75 CV e quella da 90 cv!!!...Mi sapete dare un consiglio?...mi interessa sapere qualcosa sui consumi cos'? meglio, anche perch? io faccio circa 50km al giorno!!!...non vorrei per? che con la 75 cv la macchina risulti troppo pesante!!!...cosa mi consigliate??....

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FICHI
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Messaggio da FICHI » ven mag 29, 2009 18:39:23

Io avevo una "platino 100TH Lancia" (fantastica) ? ti garantisco che una volta fatti i primi 2000Km circa (tipico di tutti i 1.3Mjet) era proprio una piccola bombetta dai con consumi ridotti (oltre 180Km/h indicati).

La 90cv non s?,con precisione se ultimamente hanno affto modifiche, ma per quanto mi risulta i cv escono in alto quindi devi considerare che strade fai maggiormente, se fai parecchia autostrada/tangenziale ok, se fai parecchia citt? o statali (limiti 70-90km/h).....umh....forse ? meglio che la provi prima.....potrebbe deluderti nell'uso "normale" (non hai potenza quando serve=uso maggiore del cambio)

Inoltre mi pare che il 90cv sia senza "filtro antiparticolato"....
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faltuning
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Messaggio da faltuning » sab mag 30, 2009 09:37:17

FICHI ha scritto:Io avevo una "platino 100TH Lancia" (fantastica) ? ti garantisco che una volta fatti i primi 2000Km circa (tipico di tutti i 1.3Mjet) era proprio una piccola bombetta dai con consumi ridotti (oltre 180Km/h indicati).

La 90cv non s?,con precisione se ultimamente hanno affto modifiche, ma per quanto mi risulta i cv escono in alto quindi devi considerare che strade fai maggiormente, se fai parecchia autostrada/tangenziale ok, se fai parecchia citt? o statali (limiti 70-90km/h).....umh....forse ? meglio che la provi prima.....potrebbe deluderti nell'uso "normale" (non hai potenza quando serve=uso maggiore del cambio)

Inoltre mi pare che il 90cv sia senza "filtro antiparticolato"....
Il 90cv ? con filtro antiparticolato.
Per questo motore ? stata ottimizzata anche la gestione elettronica.
Io ti consiglierei quest'ultimo.
Saluti.
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S4
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Messaggio da S4 » sab mag 30, 2009 10:03:39

Sono quasi certo che quella senza FAP sia la 1.3 105cv.

Per quanto riguarda il confronto 75-90, il 90cv ? storicamente vuoto in basso, anche se ho letto che da un po' di tempo dovrebbero aver risolto il problema con un aggiornamento di centralina.

Io parlo da possessore di una Punto Classic col 1.3 da 69cv (prima generazione quindi), e posso confermare che la macchina si muove con grande disinvoltura, ha una buona ripresa e scatti talvolta brucianti.
Quello che mi manca un po' ? l'allungo, ma se non pensi di usarla prevalentemente per una guida sportiva/eggiante, secondo me con il 75 ti trovi meglio, la coppia dovrebbe essere la stessa o 10 Nm di meno, per? mi pare erogata a un regime inferiore.
I consumi in entrambi i casi dovrebbero essere molto contenuti, tieni conto che con la Punto con percorsi misti di citt?/statale ho il trip a 4.8 l/100km gi? da oltre 1200 km

Non so se la Ypsilon pesi pi? o meno della mia, ma comunque penso che fai i 20km/l senza problemi, superati i primi 5000-10000 km poi il motore migliora parecchio.
Io ho notato un netto miglioramento dei consumi (circa 10%) e anche della prontezza di risposta. Pu? succedere che al primo tagliando il consumo di olio sia superiore a quanto ti aspetti ma ? normale, dopo non lo fa pi?

Spero di esserti stato utile, ma concordo sul fatto che provare entrambe le motorizzazioni sia la soluzione migliore.
Prova soprattutto i sorpassi, che sono secondo me le situazioni in cui puoi avvertire maggiormente la differenza

Ciao

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Messaggio da faltuning » sab mag 30, 2009 15:36:05

Molti buchi che ha il 75cv si possono coprire con la rimappatura.
La foto a destra nella mia firma, ? una prova potenza al banco prova frenato di una Gp 1.3 mjet 75cv prima e dopo la rimappatura, eseguita dal sottoscritto.

Questo anche per colmare alcune perplessit? di qualche utente.
Saluti
Rimappatura Centraline Elettroniche

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Messaggio da Yashal » lun giu 01, 2009 08:47:50

In autostrada (ad un'andatura che va dai 90 ai 120) sono riuscito a portare la mia ypsilon 1.3 da 75 ad un consumo di circa 23km/l.
Trovo la guida appagante e divertente. A te la scelta.

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