Lancia K

Spazio dedicato alle sole discussione sulle auto della LANCIA

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

jack the mad
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2159
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:38:00
Località: Piemonte

Messaggio da jack the mad »

Si ? proprio lui!!!!!

danielev6
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 19, 2007 21:05:43

Messaggio da danielev6 »

Premetto che non ho mai avuto il piacere di guidare una lancia k, quindi potrei dire cose errate.
Ma prima che uscisse la 166 la lancia k mi ? sempre piaciuta moltissimo era sicuramente la migliore di tutto il gruppo fiat, ok la linea in effetti ? impersonale, pero come interni.... sar? che non sono abituato ad auto di questo livello pero non mi sembrava male.... ha delle belle poltrone comode clima automatico sedili elettrici... insomma molti accessori che non tutte le auto di oggi hanno....
Inoltre il motore 2000 turbo 20v ha ben 220 cavalli e quindi penso che abbia le stesse prestazioni di una 166 3.0 v6 24v.
Secondo me per la svalutazione che ha avuto, oggi come rapporto qualit? prezzo ? la migliore.... vedo su internet che si trovano tenute bene dai 3.000 ai 5.000 euro e sinceramente piuttosto che una punto usata direi meglio la k a parit? di anni no??? (il problema dei consumi si risolve col gpl)
Non ho nulla contro la punto, anzi piace anche a me, ma non capisco perch? nonostante a un prezzo bassissimo si puo avere una makkina comoda sicura che fa i 240 all ora senza problemi, tutti preferiscono un utilitaria a pari prezzo.
166 azzurro nuvola con cuore sportivo 6 cilindri

Avatar utente
sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: dom ago 20, 2006 18:55:40
Località: BOLOGNA

Messaggio da sportwagon16v »

ma voi ne sapete qualcosa?
http://cgi.ebay.it/Lancia-K-2-0-TURBO-2 ... dZViewItem

a me mi sa tanto di c...........a :wink: :D :D
mah, ma la gente non ha altro da fare?
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

semplicemente xch? un utilitaria ha dei costi di gestione inferiori rispetto ad una macchina come la k , considera oltre al consumo :
- bollo + caro
- assicurazione + cara, specie se la fai tu
- maggiore costo di quando fai il cambio gomme o la manutenzione in generale
- ingombro e praticit? di uso in citt?
- etc etc etc

non ti sembrano questi buoni motivi x cui scegliere una punto al posto di una k ?
io stesso ho dovuto rottamare x forza maggiore una tipo che era di mio padre che aveva i suoi 17 anni quasi e gli ho preso una punto 1.2 del 2000 e ti posso dire che x quello che ho speso potevo prendergli (a spese sue ovviamente :) ) una 156ts tranquillamente :!:
ma x l'uso che ne deve fare mio padre la punto va gia benissimo.
le macchine piccole che vanno bene, proprio xche hanno molta richiesta, non se ne trovano usate e se le trovi le paghi bene, almeno qua al sud, ma ho girato pure su, ed mi pare che sia la stessa cosa :roll: :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Avatar utente
Libeccio
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 109
Iscritto il: mar set 25, 2007 16:23:14
Località: Liguria

Messaggio da Libeccio »

Per?.....eccomi qua....pensare che ho proprio una K 2.0 turbo 20v.....adesso penso che non sia davvero il caso di dire questa ? cos? e quell'altra ? col?......per? obbiettivamente basta vedere i contenuti con una banalissima rivista dell'epoca e fare gli opportuni riscontri a partire dagli equipaggiamenti per finire con le prestazioni.......e ricordo solo che il turbo 20v ha il motore 220 cv della Fiat Coup? e quindi come da prova riviste 243 Km/h e 6,7 sec sullo 0-100 km/h......
......bh? se poi non piace i gusti sono gusti.....ma le chiacchiere lasciano il tempo che trovamo.....di per se ? stato un discreto successo sicuramente non eguagliabile a Fiat Croma e Lancia Thema in quanto la K gi? a partire dal 1995 (anno di prima vendita) costava ben 10 milioni di lire in pi? alla Thema........e all'epoca non so quanti potevano sborsare 55 milioni di lire......ma come dicevo prima le chiacchiere lasciano il tempo che trovano......
......SuperAlfa 156 1.8 t.s del '97 Gasata Brc.....

Altissima, Purissima, alfissima

Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

il mio meccanico ne ha una turbo in officina, testata spaccata in 2 punti sopra il primo cilindro. :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

benux
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 44
Iscritto il: sab mag 06, 2006 13:11:35

Messaggio da benux »

la k coupe' 2000 turbo come sta messa a tenuta di strada?

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

la teneva un mio amico....perfetta!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Avatar utente
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 2607
Iscritto il: gio nov 24, 2005 21:54:35
Località: TORINO
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Io e mia moglie,quando abbiamo fatto un corso di "guida sicura" (un p? di anni f?), tra i vari mezzia a disposizione per.....l'insegnamento, c'era una "K" coup? turbo.

Come dice Libeccio, i gusti sono gusti (a me non dispiace), ma come mezzo nel suo complesso.....veramente notevole, ottimo motore/gran tenuta di strada/molto comoda.

Il mio voto ? 7 :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)


Immagine

Rispondi