alfettone ha scritto:trazione posteriore??? spero di aver interpretato male io il tuo post!!!!
eehhmmm, scusami, ma la 33 ha la trazione anteriore!!!!
e comunque stai tranquillo.....la 33 non ha affatto bisogno di elettronica per stare in strada.........AFFATTO!!!
alfettone io credevo avesse la trazione posteriore !!!! ti giuro!!! Sn rimasto malissimo!!!Allora solo la 75 ha la traz posteriore?? !!!!!
Caspita!!! Vedi che succede ad essere giovani!!!
No, nn mi ? affatto crollato un mito......sapere che ? trazione anteriore mi ha fatto pensare stanotte......e sono arrivato alla conclusione che solo le macchine cruccke hanno la trazione posteriore !!!! e poich? io sono un alfista nel sangue (nn so x quale gene) sono contento cos? !!!
Qualcuno sa le prestazioni della 33 1.300?? velocit? massima, acceler. ecc......?
Dalla domanda posta mi sembra chiaro che vuoi spendere poco quindi la 33 farebbe al caso tuo ;io prenderei una 1.3 fine serie e la convertirei a GPL; altrimenti potresti cercare una 146 1.6 120 che per via delle 5 porte e' molto comoda; col 1600 16v full optional (junior) viene via anche per 2000?. http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=77956592
bono minute! le Alfa Romeo sono sempre state a trazione posteriore, fatte con criterio per?! non come le crucche che si girano quando meno te lo aspetti! la saga trazione anteriore ? comparsa sulle Alfa Romeo di serie del 1972 con l'Alfasud, da cui la 33 ne deriva meccanicamente.
le ultime TP sono Giulietta, Alfetta, 90, 75, 6, duetto e SZ/RZ.
poi ? arrivata la fiat ? su tutta la gamma alfa c'? la TA, con medesime parti, tipo i pianali, delle fiat.
la 145/146 effettivamente sarebbe dovuta essere la "figlia" della 33, dotata inizialmete dei medesimi motori, sostituiti con il restyling dai pratola serra per via del maggior peso della 145 rispetto alla 33.
di fatto la piccola Alfa Romeo, compatta, leggera, bassa, scattante, stabile (Alfasud, poi 33) ? diventata grossa, pesante, alta... da qui il termine secondo me adatto "barcone" se la si paragona alla 33!
Albo mi fai morire ahahahaha !!!!Qualcuno di voi sa quanto verrebbe il passaggio di propriet? come prezzo, al di fuori della puglia??
E' l'unico vero grande scoglio....perch? ne ho trovate un po a 300? - 400?in buone condizioni!!!
Stubblack ha scritto:ma nn mi caghi proprio ne.... nn prendere macchina da ebay! affidati a un concessionario alfa romeo se puoi, a un venditore di usato
Certo che ti ho cagato ......quando parlavo di usato, mi riferivo ad auto da rivenditori autorizzati!!! .....ebay per ora nn lo tengo in considerazione.....per ora .......e poi perch? nn dovrei vedere ebay??
mio padre ha avuto la 33 1.3 seconda serie..da quel ke mi ricordo perk? ero piccolo era un mostro e faceva un rumore eccezionale..se nn mi ricordo male aveva 84cv..gran bella macchina