Puzza di benzina!!!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
spider96
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Puzza di benzina!!!

Messaggio da spider96 »

Salve a tutti, ho un problemino col mio spider del 96, alle volte soprattutto dopo qualche affondata al pedale si sente all'interno dell'abitacolo una copiosa puzza di benzina che sembrerebbre arrivare dal lato posteriore destro proprio dalle parti del bocchettone del serbatoio.
Non sembrerebbe perderla da nessuna parte, almeno a terra non si vede nulla e poi non si sente sempre e mai quando ? ferma.
Un amico meccanico mi ha detto che potrebbe essere la valvola a carboni attivi che non funziona bene ma non ne era affatto convinto.
Sapete aiutarmi in qualche modo?

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

prova a vedere il raccoglitore dei vapori benzina....si trova al centro della macchina accanto alla batteria :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

spider96
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da spider96 »

Senti mi sapresti dire da dove posso raggiungerlo questo raccoglitore di vapori?
Dal fianco della batteria? Scusa ma ancora non l'ho mai smontata e non so cosa c'? sotto la moquet.
Comunque grazie mille

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

per smontare la moquette devi svitare quei piruletti trasparenti-bianchi...sviti quei cosetti e sganci la moquette che copre la batteria e il resto (in teoria potresti solo sganciare i piruletti della moquette che non interessano la batteria, ma se li sviti tutti lavori meglio, ne saranno in totale 4)....dopodiche` se guardi proprio al centro (alla sinistra della batteria), c`e` una specie di piccolo serbatoietto con un tappo mi sembra blu...sfili il tutto e controlli che il problema sia li...poi prima di rimettere il tappo dai una lubrificata alla guarnizione (che al 99% e` proprio quella che magari si e` seccata e lascia passare la puzza di benzina)
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

spider96
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da spider96 »

scusa, solo una cosa, ma tu parli forse del gtv quando ti riferisci alla sinistra della batteria, o stai parlando proprio della posizione che questa ha dietro i sedili nel vano che fa da baule nello spider?
Scusa la domanda ma non so nel gtv che tu hai dove ? posizionata la batteria, forse nel cofano? Se si trova nel cofano mi dici su quale lato (guida o opposto)? Penso chela posizione di quel tappo sia poi la stessa.
Grazie ancora.

riddick
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da riddick »

io ho un 146 ts,ed ho avuto lo stesso problema,in pratica si era lesionato il beccuccio della pompa di benzina, che tra l'altro ? in plastica,e il meccanico voleva addirittura cambiarmi tutta la pompa!ma alla fine l'ho sistemata io inserendo un tubo di rame da 8mm quello che si usa per l'impianto a gpl..ciao

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

a me ? successo sulla punto, verifica la pompa della benzina, al 99% il problema sta li nell'attacco dei tubi... o sono lesionati loro o si ? rotto l'attacco (a me si era rotto l'attacco)
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

spider96
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da spider96 »

? un mese che ho smontato la moquett dietro nel bagagliaio che copre pompa e raccogli vapori, ma sembra non esserci alcuna perdita, ho notato che stringendo di pi? il tappo della benzina ? un p? che non sento pi? l'odore nauseante della benzina, probabilmente dato che ho cambiato il tappo con uno commerciale dopo averlo perso, questo che ho preso non tiene bene la pressione che viene a crearsi nel serbatoio e dato che subito sopra il tappo si trova la capotte i vapori quando fuoriescono si sentono anche dentro l'abitacolo. Spero sia cos? magari provo a risostituire il tappo e vi faccio sapere.

Rispondi