Differenze Multijet

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 292
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: ven set 22, 2006 09:03:40
Località: L'Aquila

Messaggio da giulianistefano »

motori per auto e motori per furgoni sono 2 mondi diversi.
pensa soltanto che il 3.0D ? un 4 cilindri...
lavorano ad un minor numero di giri, hanno meno velocit? di punta, ma tanta spinta e tanta forza.
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

oddiamine
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 303
Iscritto il: mer ott 26, 2005 21:05:43
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da oddiamine »

giulianistefano ha scritto:anche boxer e jumper, che sono l'equivalente ducato, hanno motori ford...
In pratica l'accordo fiat-psa ? cos? fatto:
Sevel Nord (in francia): Scudo, Ulysse, Phedra, ecc...
Sevel (italia): Ducato, Boxer, Jumper e.... una volta anche il furgone Alfa Romeo
Sui motori di sevel sud non so niente, sicuramente quelli di sevel nord (quindi anche la phedra) sono psa (prostatic specific antigene ah ah ah) quindi avevo detto il giusto.
Certo che se boxer e jumper hanno il ford allora anche il ducato ha il ford!
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...
Immagine

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 22, 2006 09:03:40
Località: L'Aquila

Messaggio da giulianistefano »

Certo che se boxer e jumper hanno il ford allora anche il ducato ha il ford!
None, i furgoni Psa sono motorizzati ford, loro malgrado. I fiat sono motorizzati fiat.
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

oddiamine
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 303
Iscritto il: mer ott 26, 2005 21:05:43
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da oddiamine »

Mi sembra molto strano che in una stessa fabbrica vengano assemblati mezzi identici con motori di marche diverse...
Si perdono molti dei vantaggi di produrre lo stesso mezzo con tre marchi diversi
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Scusate se porto avanti l'OT, ma non ho ancora ben capito la provenienza dei diesel per i commerciali Fiat...

Scudo:

1560cc 90cv (e questo potrebbe essere il 1.6 ford)
1997cc 120cv (non mi sembra multijet...almeno dalla cubatura)
idem per il 140 (136cv), sempre 1997

Ducato:

2198cc 100cv
2287cc 120cv
2999cc 157cv
e qu? sono completamente ignorante: il 3.0 avete detto che ? Fiat, gli altri due?

Ulysse Van (presumo non ci sia differenza rispetto a quello 'normale')

2179cc 94cv

Non c'ho capito molto... :D

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 22, 2006 09:03:40
Località: L'Aquila

Messaggio da giulianistefano »

Guarda per quanto riguarda i veicoli come ulysse, scudo ecc... non ne so niente. Posso solo dirti che tutte lo motorizzazioni del Ducato sono fiat, mentre quelle di Jumper e Boxer sono ford... :wink:
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

ispanico156
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3697
Iscritto il: mer feb 15, 2006 22:30:57
Località: Palermo

Messaggio da ispanico156 »

giuliani su jumper e ducato hai ragione.

Ma scudo, ulysse, citroen jumpy e cosi via sono tutti motorizzati PSA!!
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Messaggi: 330
Iscritto il: mar feb 14, 2006 16:25:43

Messaggio da vladi147 »

da quel che so io avevo letto in giro che ha la frizione un pelo piu resistente, per il resto solo elettronica... il 140 cv di mio fratello spinge gia forte a 1700 giri, col 150 cv si deve aspetare i 2000

Rispondi