ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Attivo
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Senior
Caspita, quindi tra un olio ed un altro con uguali caratteristiche praticamente non ci sono differenze a parte...il prezzoRoby ha scritto:Stamattina manutenzione belva![]()
-Sostituzione lampada HB3 anabbagliante -------- 16?;
-Rabbocco olio ----------- 7? x 1kg;
Il mio rivenditore alla mia domanda riguardo la possibilit? di mettere il Castrol 10w60 mi dice che ? troppo "denso" e di seguire le direttive Fiat che consigliano il 10w40. Mi dice inoltre che i raffinatori di olio in Italia sono 1-2 e che tutte le marche prendono lo stesso olio, praticamente un olio con le stesse caratteristiche non cambia per nulla di marca in marca![]()
Io metto l'Oliobitz, a detta del rivenditore una sottomarca del Selenia. Con le stesse identiche caratteristiche del Selenia, cambia "solo" il prezzo al Kg: 7? contro 12?. Ma..........

Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
- Alfista Master
gli olii non sono tutti uguali....magari a parita` di gradazioni sono simili (es un 10w-40 selenia puo` essere simile ad un 10w-40 castrol) ma non sono tutti uguali.
C`e` il motul che consiglia mc che costa sopra i 20euro al litro, figuriamoci se quello e` come un olio da 7 euro al litro che si trova nei supermercati.
C`e` il motul che consiglia mc che costa sopra i 20euro al litro, figuriamoci se quello e` come un olio da 7 euro al litro che si trova nei supermercati.
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Ragazzi GTA ha ragione.Gta v6 24v ha scritto:gli olii non sono tutti uguali....magari a parita` di gradazioni sono simili (es un 10w-40 selenia puo` essere simile ad un 10w-40 castrol) ma non sono tutti uguali.
Non credete sempre alla prima musa (non Lancia

Non ? detto,inoltre, che un olio che v? bene su un motore da corsa......necessariamente vada bene anche su un motore normale, magari l? ? sprecato.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
Io consumo 1kg di olio ogni 5.000 km. Ho chiesto a molti meccanici, mi hanno detto tutti che su un motore 2.0 16v Alfa ? "normale".Gta v6 24v ha scritto:tu come stai messo a consumi d`olio e che stile di guida hai? perche` molto dipende anche da questo nella scelta dell`olio.
Come stile di guida sono abbastanza allegro, nel senso che le mie belle tirate le faccio ma non sempre. Ma come cacchio si fa ad andare sempre piano con le nostre belve? Impossibile..........

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Senior
- Contatta:
X Uccio:
Bella Uccio, complimenti per gli step
Il discorso olio ? sempre stato un discorso spinoso, il meccanico dove ho preso la mia belva mi ha sconsigliato il 10W 60 a favore del 10W 40, mi ha avvertito dicendomi che avrei avuto qualche piccola trasudazione e i consumi sarebbero aumentati, beh, devo dire la verit? ora ho il Castrol 10W 60 e si ? avverato quello che ha detto il mecca. Certo c'? anche da dire che mi viene in mente l'alberino della mia amata turbina e le temperature che raggiungiamo noi Turbizzati, non certo delle pi? fresche
X Piega:
Oi Piega era un pochino che non ti si vedeva da queste parti dai che ci si becca il 15
X West:
Discorso mappa, aumento di 0,2 Bar e interventi sulla gestione dell'iniezione, quello che ho preteso non toccasse ? la regolazione dei sensori per l'autodetonazione almeno sono un po' pi? tranquillo per i 6 Bimbi (scongiuri in atto)
Bella Uccio, complimenti per gli step

Il discorso olio ? sempre stato un discorso spinoso, il meccanico dove ho preso la mia belva mi ha sconsigliato il 10W 60 a favore del 10W 40, mi ha avvertito dicendomi che avrei avuto qualche piccola trasudazione e i consumi sarebbero aumentati, beh, devo dire la verit? ora ho il Castrol 10W 60 e si ? avverato quello che ha detto il mecca. Certo c'? anche da dire che mi viene in mente l'alberino della mia amata turbina e le temperature che raggiungiamo noi Turbizzati, non certo delle pi? fresche

X Piega:
Oi Piega era un pochino che non ti si vedeva da queste parti dai che ci si becca il 15

X West:
Discorso mappa, aumento di 0,2 Bar e interventi sulla gestione dell'iniezione, quello che ho preteso non toccasse ? la regolazione dei sensori per l'autodetonazione almeno sono un po' pi? tranquillo per i 6 Bimbi (scongiuri in atto)

GTV 2000 V6 TB
166 2,4 JTD
Grande Punto 1.3 Multijet
X UCCIO.
BELLISSIMA. SOLO ORA SONO RIUSCITO A COLLEGARMI, L'HO VISTA CON CALMA E DEVO DIRE CHE E' BELLISSIMA!!!!!!
X RAFFAELE E PIEGA
Il 15 allora venite! Benissimo... Giacomo ha voglia di fare due chicchiere con voi... credo voglia elaborare la spider
BELLISSIMA. SOLO ORA SONO RIUSCITO A COLLEGARMI, L'HO VISTA CON CALMA E DEVO DIRE CHE E' BELLISSIMA!!!!!!
X RAFFAELE E PIEGA
Il 15 allora venite! Benissimo... Giacomo ha voglia di fare due chicchiere con voi... credo voglia elaborare la spider

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
Grazie Gtvmax
,sono davvero contento ke vi sia piaciuta,per me il parere e i consigli dei ragazzi di questo forum sono davvero importanti 
Grazie Riccio

Grazie Riccio

Ultima modifica di Uccio83 il mar apr 03, 2007 06:49:52, modificato 1 volta in totale.
-
- Alfista Senior
Miki non lamentarti... il Ts ? "pacato"... dovresti vedere cosa beve un turbo.miki.extreme ha scritto:Io vorrei conoscere il trucco per andare forte ma...consumare come un dieselpiegailcapello ha scritto:Se qualcuno mi insegna il trucco per andare piano...

Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
-
- Alfista Master
l`unico trucco e` comprare un diesel (magari trapiantare un 2.4 m-jet sotto le nostre)miki.extreme ha scritto:Io vorrei conoscere il trucco per andare forte ma...consumare come un dieselpiegailcapello ha scritto:Se qualcuno mi insegna il trucco per andare piano...

pero` sai che brutto il rumore da trattore su un GTV

Raf mi hai proprio detto quello che speravo di sentire: i sensori antidetonazione non sono stati toccati!!
Qualcuno ha mai provato le candele DENSO Iridium Power?
Le ho trovate su e-bay inglese a un buon prezzo (80 euro 6 candele comprese spese di spedizione)...
Qui mi hanno sparato per una Denso Iridium (nemmeno quella giusta) 20 euro + iva a candela![/b]
Qualcuno ha mai provato le candele DENSO Iridium Power?
Le ho trovate su e-bay inglese a un buon prezzo (80 euro 6 candele comprese spese di spedizione)...
Qui mi hanno sparato per una Denso Iridium (nemmeno quella giusta) 20 euro + iva a candela![/b]
Gtv V6 TB (Step 2.0)