ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da FICHI »

MrWest77 ha scritto:Io invece sono pi? per la filosofia di GTVGIAN... infatti oggi ho ordinato pompa benzina e filtro benzina nuovi in previsione di un viaggietto all'estero che intendo fare entro qualche mese!

Guidare la GTV ? una goduria...quando ci sali non scenderesti mai, soprattutto su strade fuori citt?... quindi finch? ci sono i ricambi si va!..poi il discorso forse cambier? eheheh :D
MrWest, tu dove vai?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

gtvgian
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da gtvgian »

Anchio godo quando il gtv ? appena lavato e lucido in garage:)confesso che un pochino mi spiace anche usarlo , ma il piacere di guida ? impagabile poi c? l'avventura del viaggio eeee..poi se la usi te la godi! MrWest77 abbiamo la stessa filosofia:)comunque di foto chiaramente ne far? in quantit? industriale:) fichi per il nurburgring non saprei lo consigli? si paga per girare ?

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

gtvgian ha scritto: fichi per il nurburgring non saprei lo consigli? si paga per girare ?
Lo consiglio?..........CALDAMENTE per Di......nci :lol: (per la cronaca ? vicino a Bon); questa sera da casa ti posto un paio di link con i quali potrai erudirti. Ma caspita VACCI :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Potendo al Nurburgring ci andrei volentieri anche io! Sia in auto che in moto, anche se credo che fare un giro di pista non sia banale... ovvio ad andare piano sar? fattibilisssimo, ma vuoi non tiracchiare un p? almeno su qualche curva, o ingarellarti con qualche TT o Boxsterino ??

La mia idea (x un w-e allungato a 3gg) ? di fare la Route Napoleon in Francia, passando da Genova Ventimiglia e risalire lungo la N73... e poi al ritorno il Frejus o Il Monte Bianco... Quelli di EVO dicono che ? una delle pi? belle strade europee dove guidare e visto che non ? distantissima la testerei volentieri!
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

GTa senti ma se nn erro tu NN hai la centralina rimappata giusto?Ora mi kiedevo qst,volendo mettere il centrale + aperto,? necessario rimappare x forza?

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Uccio83 ha scritto:GTa senti ma se nn erro tu NN hai la centralina rimappata giusto?Ora mi kiedevo qst,volendo mettere il centrale + aperto,? necessario rimappare x forza?
Non ? necessario. Lascia il catalizzatore originale e il resto puoi sostiturilo senza rimappare nulla.

Certo la rimappatura dona altro vigore. Comunque il finale Supersprint rende circa 1 cavallo, il centrale aperto almeno 6... :wink:

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

mmm, non credo che il centrale aperto dia 6cv, perlomeno la mia mi sembrava andasse uguale..
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:mmm, non credo che il centrale aperto dia 6cv, perlomeno la mia mi sembrava andasse uguale..
Supersprint ne dichiara 7 in verit? :wink: poi bisognerebbe metterla al banco.
La mia con quello aperto ma omologato andava molto molto meglio... :wink:

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

MrWest77 ha scritto:Potendo al Nurburgring ci andrei volentieri anche io! Sia in auto che in moto, anche se credo che fare un giro di pista non sia banale... ovvio ad andare piano sar? fattibilisssimo, ma vuoi non tiracchiare un p? almeno su qualche curva, o ingarellarti con qualche TT o Boxsterino ??

La mia idea (x un w-e allungato a 3gg) ? di fare la Route Napoleon in Francia, passando da Genova Ventimiglia e risalire lungo la N73... e poi al ritorno il Frejus o Il Monte Bianco... Quelli di EVO dicono che ? una delle pi? belle strade europee dove guidare e visto che non ? distantissima la testerei volentieri!
Nurburgring:No non ? banale devi ricordarti 23 Km di circuito!!!!!! Anzi, di "strada di montagna a senso unico a pedaggio" (come dice il codice stradale tedesco); si ti ingarelli un p? ? allora? :lol: Come in tutte le cose,bisogna avere un p? di maturit? e sapere quando dire basta! :D

R.N. io,sempre in moto, la faccio,da oramai 4 anni, un paio di vole l'anno (da Torino ? "relativamente" vicina) e ti dico che ? una figata, io di solito faccio il Sospel il Tourin? un pezzetino piccolo di autostrada poi la prendo da sotto e faccio base a Castellan (occhio ,se vai, a prenotare da dormire perch? li ? sempre pieno di escurisonisti essendoci,anche, molti laghi);il ritorno che ti suggerisco,come spettacolo ? passare dal lago di Embrun-Briancon-Monginevro-Cesana-ecc. Uno spetacolo 8) .

Per il M.Bianco ci puoi arrivare da diversi punti, ma poi,comunque, fare l'Iseran (2773msl)!!! e poi il "piccolo S.Bernardo" meno trafficato e molto + divertente e tanto sbuchi lo stesso in Val D'Aosta; per un giro cos? per?......parti con le gomme nuove e tanti soldi per la benzina (se vai con il "nostro" V6 :lol: :lol: :lol: )

N.B. 3 giorni,per? per un giro cos? mi sembrano un p? tirati, considera che per la maggior parte sono strade statali, in Francia c'? poco traffico, ma non puoi fare sempre i 200; poi se ami fare SPORT Touring, considera un p? di stanchezza le strade sono esaltatanti e ti troverai a sudare un bel p?.Tanto per darti un ordine di idee per fare la sola RN (A+R), partendo da Torino ci vogliono un paio di girorni,anche per godersi un p? il paesaggio e magari rifare un paio di volte "un pezzo" di strada particolarmente.......coinvolgente.In macchina i tempi si allungano un p?. Facci sapere :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

eheheh ho finito lo step 3 :D voglio fare le foto del risultato finale prima di parlarvene :D eheheh mi sento soddisfatto :)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Uccio83 ha scritto:eheheh ho finito lo step 3 :D voglio fare le foto del risultato finale prima di parlarvene :D eheheh mi sento soddisfatto :)
l`attesa e` una cosa logorante...muoviti a fare le foto :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

Fichi forse hai ragione, la mia idea era di fare cos?:

- PRIMO GIORNO: Brescia - Grasse 450km
- SECONDO GIORNO: Grasse Grenoble 300km (dici che sono troppi fatti sulla statale?)
- TERZO GIORNO: Grenoble Brescia 470km circa

Dici che 300km della seconda tappa sono troppi? Potrei accorciarla allungando la prima o la terza
Andrei con la mia morosa, quindi divideremmo i costi benzina... l'andatura sarebbe allegra, non tirata.... allegra andante in autostrada, allegra lenta (x non far star male il passeggero) sulla N73 e per li ritorno poco importa....

Dici che ? troppo tirato cos
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

A Ki lo dici io nn vedo l'ora di avere il vostro commento :D sn troppo contento qnd evolvo la belva :D

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Mr West, mi sono permesso di farti una cartina:

http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&sa ... 17285&om=1

La parte + interessante ? quella tra Grasse (un p? dopo) ed Embrun, non sono tanti chilometri,ma mai come in questo caso si pu? parlare di QUALITA' e non di quantit? :lol: :lol: ; non concosco la tua ragazza, ma ti consiglio di fare grasse-castellane in due, poi la lasci un "attimo" a castellane e ti ri-fai qualche chilometro.........da solo :twisted: (sul serio non ? una battuta) :wink: ; alla sera sarete contenti tutti e due.....non s? se mi spiego :D .
Comunque tieni conto che Brescia-Brescia sono circa >1000Km.... se come dici tu, vi fate trasferimenti (Brescia-Grasse e Monginevro-Brescia,il resto ? tutta statale....)+ intensamente, c'? + spazio per la parte clou. Comunque ? anche vero che puoi prenderla come un'esperienza, poi il prossimo "giro" lo organizzi meglio in seguito a questa eperienza, anche perch? attorno a Castellane ci sono posti bellissimi (laghi / le goche du verdon / ecc.). Facci sapere. :wink:
Ultima modifica di FICHI il mer apr 18, 2007 20:43:17, modificato 2 volte in totale.
GTV V6 TURBO

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Per GTVIAN o ...... chi fosse interessato.

NURBURGRING:

http://www.nuerburgring.de/

http://www.ringers.it/nurburgring-nordschleife.asp (in Italiano,molto istruttivo).

Considerazioni personali: In sintesi il circuito ? aperto al traffico turistico nel pomeriggio dalle 17.00 (se ricordo bene) il biglietto (cho costa qualche decina di ?) ti permette di fare un solo giro per volta, quindi visto che ? lungo non fare il "braccino corto" :lol: e prendine almeno tre; poi capirai perch?....

Dentro potrai trovare di tutto, tante moto, tante "muscle car" (Porsche in primis), ma anche autobus / camper / ecc.; comunque ci si pu? divertire, non certo fare i tempi,ma divertirsi si.

I conducenti sono piuttosto correti,nel senso che se vedono sopraggiungere un veicolo + veloce si spostano sulla destra e magari mettono la freccia (come prevede il regolamento) per far passare.

Una bella giostra :twisted: :D .

Il massimo io non l'ho fatto perch? non sapevo che bisognava prenotare,ma dei miei amci si; ? comprare (caro ma ne vale la pena) un giro sul RING TAXI (una BMW M5, guidata da piloti e tu o fino a 4 amici!!! fate i passegeri......). Se non te la sei mai fatta sotto,sappi che......c'? sempre una prima volta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque al RING vacci ? bello l'ambiente il museo.....tutto io se potessi....mi ci trasferirei nel paese di Nurburg. :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Rispondi