Manicotto in-flessibile ?

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
mattarellox
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Manicotto in-flessibile ?

Messaggio da mattarellox »

Salve a tutti.
Mentre davo un occhiata sotto la mia auto ho notato che il manicotto flessibile che v? dall'intercooler al turbo ? davvero in brutte condizioni quindi lo cambio. Vorrei per? metterne uno rigido ma non s? dove cercare.
Se non sbaglio, qualcuno di voi poco tempo f? (forse era prorpio Mcsandrone) aveva sostituito tutti e due i manicotti che partono dall'intercooler con altrettanti rigidi.
Sapete dove li posso trovare??
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

Mc mi sembra che li avesse messi in alluminio e mi sembra anche che li avesse pagati parecchio (ma che fine ha fatto Mc?)
Immagine
born to be wild

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Gi?,giusto Albo, che fine ha fatto Mc?

Ma dico, se hanno messo in manicotto "flessibili",un motivo ci sar?, non ? che con quelli rigidi poi si rompe......qualcosa?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Re: Manicotto in-flessibile ?

Messaggio da ispanico156 »

mattarellox ha scritto:Salve a tutti.
Mentre davo un occhiata sotto la mia auto ho notato che il manicotto flessibile che v? dall'intercooler al turbo ? davvero in brutte condizioni quindi lo cambio. Vorrei per? metterne uno rigido ma non s? dove cercare.
Se non sbaglio, qualcuno di voi poco tempo f? (forse era prorpio Mcsandrone) aveva sostituito tutti e due i manicotti che partono dall'intercooler con altrettanti rigidi.
Sapete dove li posso trovare??
Voglio essere pignolo: il tubo va da turbo a intercooler e non viceversa...cmq in che senso ? in brutte condizioni? ? sporco? bucato? se ? sporco puliscilo...non ? necessario cambiarlo, anche perch? non ? bello buttare via 82,00? solo perch? i sembra brutto a vederlo :lol:

Cmq mc ha cambiato quello che va da intercooler a condotto di aspirazione
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

mattarellox
Alfista Medio
Alfista Medio

Sapete dove posso trovare almeno dei manicotti siliconici di quelle dimensioni cun qui fare le curve??
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr

ispanico156
Moderatore
Moderatore

prova dal ricambista generico

Immagine

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Re: Manicotto in-flessibile ?

Messaggio da Albo87 »

ispanico156 ha scritto:
Cmq mc ha cambiato quello che va da intercooler a condotto di aspirazione
premetto che non ricordo bene... ma cambiare solo quello "superiore" mi sembra un lavoro fatto a met?... sono convinto che li abbia sostituiti entrambi
Immagine
born to be wild

ispanico156
Moderatore
Moderatore

si effettivamente ? logico e anche io non ricordo bene :wink:

Immagine

arpa
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da arpa »

Ciao a tutti.
Piuttosto che sostituire i manicotti in gomma tra turbo e intercooler e questo e il motore, con altri rigidi con conseguente alta spesa, basta fascettare gli stessi con delle fascette di nylon ; qualle larghe 5-6 mm, mettendole ad una distanza di 2/ 3 cm una dall'altra per l'intero tratto del manicotto, ottenendo cos? quasi la stessa fuzione dei tubi rigidi ma con una spesa notevolmente inferiore.
Io l'ho fatto e funziona. Provate.
156 SW 1.9 JTD 116 cv

Albo87
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Albo87 »

uga! :lol:
Immagine
born to be wild

mattarellox
Alfista Medio
Alfista Medio

Sono gi? fascettati i due manicotti.
Il superiore regge bene ma l'inferiore f? paura per quanto ? "mollo".... si piega con un grissino, ? tutto imbrattato di olio e credo che stia cedendo dalla parte dell'attacco col turbo.
Quindi andr? a cercar tubi inox e raccordi siliconici in un negozio di idraulica visto che in rete non riesco a trovarne..

Rispondi