Manicotto in-flessibile ?
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
Manicotto in-flessibile ?
Salve a tutti.
Mentre davo un occhiata sotto la mia auto ho notato che il manicotto flessibile che v? dall'intercooler al turbo ? davvero in brutte condizioni quindi lo cambio. Vorrei per? metterne uno rigido ma non s? dove cercare.
Se non sbaglio, qualcuno di voi poco tempo f? (forse era prorpio Mcsandrone) aveva sostituito tutti e due i manicotti che partono dall'intercooler con altrettanti rigidi.
Sapete dove li posso trovare??
Mentre davo un occhiata sotto la mia auto ho notato che il manicotto flessibile che v? dall'intercooler al turbo ? davvero in brutte condizioni quindi lo cambio. Vorrei per? metterne uno rigido ma non s? dove cercare.
Se non sbaglio, qualcuno di voi poco tempo f? (forse era prorpio Mcsandrone) aveva sostituito tutti e due i manicotti che partono dall'intercooler con altrettanti rigidi.
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr
-
- Moderatore
Re: Manicotto in-flessibile ?
Voglio essere pignolo: il tubo va da turbo a intercooler e non viceversa...cmq in che senso ? in brutte condizioni? ? sporco? bucato? se ? sporco puliscilo...non ? necessario cambiarlo, anche perch? non ? bello buttare via 82,00? solo perch? i sembra brutto a vederlomattarellox ha scritto:Salve a tutti.

Cmq mc ha cambiato quello che va da intercooler a condotto di aspirazione
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
-
- Alfista Medio
Sapete dove posso trovare almeno dei manicotti siliconici di quelle dimensioni cun qui fare le curve??
Berlinetta da Corsa Alfa Romeo 156 jtd (115cv ufficiali, 140 reali senza fumo) - Pack Sport - ammo Bilstein mod. B8 & molle Eibach Pro-Kit. Filtro K&N. Dischi Tarox G88, Pastiglie Tarox Strada112, tubi aereonautici. No-Egr
-
- Moderatore
Re: Manicotto in-flessibile ?
premetto che non ricordo bene... ma cambiare solo quello "superiore" mi sembra un lavoro fatto a met?... sono convinto che li abbia sostituiti entrambiispanico156 ha scritto:
Cmq mc ha cambiato quello che va da intercooler a condotto di aspirazione

born to be wild
-
- Moderatore
Ciao a tutti.
Piuttosto che sostituire i manicotti in gomma tra turbo e intercooler e questo e il motore, con altri rigidi con conseguente alta spesa, basta fascettare gli stessi con delle fascette di nylon ; qualle larghe 5-6 mm, mettendole ad una distanza di 2/ 3 cm una dall'altra per l'intero tratto del manicotto, ottenendo cos? quasi la stessa fuzione dei tubi rigidi ma con una spesa notevolmente inferiore.
Io l'ho fatto e funziona. Provate.
Piuttosto che sostituire i manicotti in gomma tra turbo e intercooler e questo e il motore, con altri rigidi con conseguente alta spesa, basta fascettare gli stessi con delle fascette di nylon ; qualle larghe 5-6 mm, mettendole ad una distanza di 2/ 3 cm una dall'altra per l'intero tratto del manicotto, ottenendo cos? quasi la stessa fuzione dei tubi rigidi ma con una spesa notevolmente inferiore.
Io l'ho fatto e funziona. Provate.
156 SW 1.9 JTD 116 cv
-
- Alfista Medio
Sono gi? fascettati i due manicotti.
Il superiore regge bene ma l'inferiore f? paura per quanto ? "mollo".... si piega con un grissino, ? tutto imbrattato di olio e credo che stia cedendo dalla parte dell'attacco col turbo.
Quindi andr? a cercar tubi inox e raccordi siliconici in un negozio di idraulica visto che in rete non riesco a trovarne..
Il superiore regge bene ma l'inferiore f? paura per quanto ? "mollo".... si piega con un grissino, ? tutto imbrattato di olio e credo che stia cedendo dalla parte dell'attacco col turbo.
Quindi andr? a cercar tubi inox e raccordi siliconici in un negozio di idraulica visto che in rete non riesco a trovarne..