ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
gtvgian
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

scarico artigianale

Messaggio da gtvgian »

ragazzi secondo voi ? possibile montare lo scarico finale del gtv v6turbo sulla 2,0 ts ?? l'idea era di modificare il finale (che sulla turbo ? composto da un solo silenziatore) togliendo il piccolo e unico silenziatore e saldare un terminale cromato tipo un 120 x 80 :) risultato un bel tubo dritto:) cosa ne pensate ne vale la pena?

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Gta v6 24v ha scritto:le bridgestone potenza RE050 sono ottime gomme (le ho sulla 147), pero` le migliori secondo me sono le Good Year F1 GSD3 (che come disegno sono anche le piu` belle) che montavo sulla 166 e monto tutt`ora sul GTV.

Riguardo le pirelli, io ho le pzero rosso sulla 166 e mi sono trovato male male male male male male male.....tra oggi e domani le faccio cambiare...si sono consumate in men che non si dica e non hanno mai retto una cippa....e me ne dispiace tanto perche` per un nazionalista estremo come me, riconoscere che un nostro prodotto fa schifo (non trovo termine piu` adatto) mi fa piangere il cuore
Delle Michelin pilot exalto che ne dite?
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

le michelin pilot (non ricordo pero` il modello) le avevo sulla 156 (sostituite poi con le attuali continental)....devo dire che non erano malaccio pero` e` successa una cosa strana....a 60.000km a mia madre e` scoppiata una gomma (menomale che andava piano)....voi direte, grazie al cavolo avevano 60.000km....be, le gomme erano ancora ad oltre il 50% e non si erano indurite, tant`e` che le posteriori le ho riprese e le ho tutt`ora in garage.

Secondo me con le F1 non sbagli, ora come ora prenderei quelle o senno` proverei le continental contisportcontact 3 . non sembrano male, anzi (non parlo di design, ma di prove che ho letto)
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Sto provando le turanza sulla 156 di mio padre e devo dire che mi trovo molto bene, mi sembrano gomme molto equilibrate, non saranno adatte ad un uso sportivo per? svolgono bene il loro lavoro. Le Michelin le ho montate perch? il mio gommista ? un "patito" del marchio, secondo lui solo Michelin e Bridgestone sono adatte al Gtv, mi ha consigliato le prime perch? a suo dire sono un po' pi? silenziose oltre ad essere ottime come tenuta.
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

miki.extreme ha scritto:Sto provando le turanza sulla 156 di mio padre e devo dire che mi trovo molto bene, mi sembrano gomme molto equilibrate, non saranno adatte ad un uso sportivo per? svolgono bene il loro lavoro. Le Michelin le ho montate perch? il mio gommista ? un "patito" del marchio, secondo lui solo Michelin e Bridgestone sono adatte al Gtv, mi ha consigliato le prime perch? a suo dire sono un po' pi? silenziose oltre ad essere ottime come tenuta.

Ma che durata ti ha garantito? ? quello il problema...
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

Io avevo le Goodyear egle F1 ma erano molto rumorose :evil: Sull'asciutto tenevano da dio, ma sul bagnato molto molto poco.
Ora monto le Dunlop Sport Maxx e mi trovo molto bene, sono silenziose e sono un giusto compromesso tra asciutto e bagnato :lol:
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

volevo fare una proposta a tutti i gtv-isti....

Sto riorganizzando tutto il sito....penso avete notato l'area tecnica
http://www.mitoalfaromeo.com/html/area_tecnica.asp (? un inizio..ovvio..)

Su molti modelli manca una descrizone dettagliata, 155 dtm mi ha dato una mano per la pagina della 155 che ? ora on line http://www.mitoalfaromeo.com/html/alfa_155.asp

Vogliamo farne una sulla GTV ?????
Interamente realizzata da voi...
che ne pensate ?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

piegailcapello ha scritto:
miki.extreme ha scritto:Sto provando le turanza sulla 156 di mio padre e devo dire che mi trovo molto bene, mi sembrano gomme molto equilibrate, non saranno adatte ad un uso sportivo per? svolgono bene il loro lavoro. Le Michelin le ho montate perch? il mio gommista ? un "patito" del marchio, secondo lui solo Michelin e Bridgestone sono adatte al Gtv, mi ha consigliato le prime perch? a suo dire sono un po' pi? silenziose oltre ad essere ottime come tenuta.

Ma che durata ti ha garantito? ? quello il problema...
Effettivamente mi ha detto che la durata non ? il loro forte :oops: , un mio amico le ha sostituite dopo 20000km, non so quanto sia la durata media di un pneumatico, mi pare siano pochini comunque...

X Webmaster:

Secondo me ? una grande idea :wink:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

miki vuoi iniziare a scrivere qualche riga allora?
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

Roby ha scritto:Io avevo le Goodyear egle F1 ma erano molto rumorose :evil: Sull'asciutto tenevano da dio, ma sul bagnato molto molto poco.
Ora monto le Dunlop Sport Maxx e mi trovo molto bene, sono silenziose e sono un giusto compromesso tra asciutto e bagnato :lol:

secondo me avevi le GSD2....prova le GSD3, sono totalmente un`altra cosa....ricordo che la cosa che mi stupi` di piu` era proprio la tenuta sul bagnato

Cmq domani se arrivano le gomme al gommista, rimetto finalmente le F1 alla 166 e finalmente tolgo questo schifo di pzero rosso

X Webmaster

e` una bell`idea, io avrei tanto da scrivere, pero` devo trovare un`attimino di tempo perche` sul GTV le cose se si fanno si devono fare ad un certo livello :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

giulianistefano
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da giulianistefano »

Web, se c'? bisogno di una mano puoi contare anche su di me.
Ovviamente non sul Gtv, dove abbiamo una schiera di esperti!
Una cosa per uno, e si pu? fare tanto!
ho una malattia che non va pi? via: un cuore sportivo

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

Siccome in questo forum di ammalati di gtvite ognuno sa qualcosa sul Gtv, perch? non s'incarica una persona singola, di raccogliere via pm le informazioni di ognuno, riordinarle per bene e stendere un unico documento? :lol:
La butto li : forse uno che ha gi? scritto dei libri sa come fare............
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Uccio83 ha scritto:Vi dichairo apertamente la mia ignoranza sulle gomme ma,essendo ke devo cambiarle,vi nomino le gomme fa le + gettonate dei gtvisti e se potete mi date qualke dritta ;):

Bridgestone potenza
Pirelli Pzero nero
Goodyear F1
Yokohama turanza <----mi pare ke siano sto modello ?_?

ke ne pensate :)?
Che uso fai dell'auto (sportivo? Molto sportivo? Turistico?.....) quanti km fai all'anno?

per la cronaca le le Turanza sono Bridgestone
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Webmaster volentieri se posso contribuire lo faccio con piacere :D !
Quoto quanto dice Roby, ognuno potrebbe scrivere qualcosa poi si potrebbe raccogliere tutto il materiale per visionarlo prima della stesura.
Io sinceramente tantissime cose devo ancora apprederle, comunque come gi? detto sar? lieto di dare una mano :wink:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

STEP Bonus:Accessories

Immagine
1-Porta Patente Alfaromeo in Alu-Look <-----Forse ? Tarocco ma x l'utilizzo va bene :D
Immagine
2-Ho piazzato la spilla in un porta libretto in pelle nera..fa la sua schifiata figura,senza troppe pretese :D
Immagine
3-Giusto x guardarmela mentre studio ?_?...
Immagine
4-Fregio 1? serie <-----Ancora da sfruttare ;)

ehehehehehehehehe GITTIVITE STADIO TERMINALE!!!!!

Rispondi