ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
Uccio83
- Alfista Attivo

- meble kuchenne wrocław
x tutti gli assettati
,ma l'effetto canguro qnd scompare?considerate ke gi? ho fatto circa 430 kilometri
,i freni sono gi? belli rodati e vi posso dire ke il rumore delle baffature credevo fosse peggio,lo avverti,ma nn disturba + del necessario,voglio farmi un bel p? di frenate brusche x darvi l'impressione + dettagliata 
L'effetto canguro finisce quando cambi gli ammortizzatori!!
Mettere molle ribassate e pi? rigide senza cambiare gli ammo ? una cosa che personalmente non farei mai:
- Perdi corsa utile per le sospensioni
- Lo smorzatore non ? pi? adeguato alla costante elastica della molla
Pi? furbo sarebbe cambiare solo gli ammo con ammo sportivi, e volendo allora le molle....
Ovviamente per? la vettura bassa ? + bella da vedere...
Mettere molle ribassate e pi? rigide senza cambiare gli ammo ? una cosa che personalmente non farei mai:
- Perdi corsa utile per le sospensioni
- Lo smorzatore non ? pi? adeguato alla costante elastica della molla
Pi? furbo sarebbe cambiare solo gli ammo con ammo sportivi, e volendo allora le molle....
Ovviamente per? la vettura bassa ? + bella da vedere...
Gtv V6 TB (Step 2.0)

-
Gta v6 24v
- Alfista Master

X Mrwest
e` verissimo che solo con le molle le sospensioni non lavorano al 100%, ma lavorano decisamente meglio dell`assetto originale. Ovvio che questo vale se gli ammortizzatori stanno bene....
io posso dire che il mio GTV ha fatto fin`ora circa 15.000km con le molle e va da paura, in curva mi lascio dietro chiunque e la macchina rimane piatta come una tavola, infatti, non oso immaginare come diventera` quando un giorno mettero` anche gli ammortizzatori
e` verissimo che solo con le molle le sospensioni non lavorano al 100%, ma lavorano decisamente meglio dell`assetto originale. Ovvio che questo vale se gli ammortizzatori stanno bene....
io posso dire che il mio GTV ha fatto fin`ora circa 15.000km con le molle e va da paura, in curva mi lascio dietro chiunque e la macchina rimane piatta come una tavola, infatti, non oso immaginare come diventera` quando un giorno mettero` anche gli ammortizzatori
Buondi
,allora le yokoama ke dicevo erano le parada nn le turanza
,quelle sn della bridgestone
(errata corrige)
,credo proprio ke m butter? nuovamente sulle Gy F1
.Altra scelta da effetuare riguarda gli ammortizzatori;voi ke ne pensate di qst scelte
un assetto rigido ma nn troppo,da strada ma con qualke divertimento pistaiolo:
Molle eibach rosse - 3 cm
+
Kayaba
Bilstein
Koni Gialli (l'ho messo anke se secondo me ? un p? troppo professionale e anke costoso x le mie esigenze...forse un p? sprecato
)
???????????
un assetto rigido ma nn troppo,da strada ma con qualke divertimento pistaiolo:
Molle eibach rosse - 3 cm
+
Kayaba
Bilstein
Koni Gialli (l'ho messo anke se secondo me ? un p? troppo professionale e anke costoso x le mie esigenze...forse un p? sprecato
???????????
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

-
miki.extreme
- Alfista Senior

Oggi faccio il cambio olio + filtro al Gtv. Ho deciso di provare il Mobil 1 totalmente sintetico 5W50, dovrebbe contenere anche degli addittivi per ridurre l'usura, vi sapr? dire come mi trovo. L'avevo provato su altre auto e per me ? veramente ottimo
.
Mi ? arrivato l'invito cartaceo per l'Alfa top driving experience 2007 di cui vi avevo parlato...sono troppo emozionato!!! Questo ? il programma:
13,20 arrivo e accredito
13,40 benvenuto, presentazione vetture (ci sono Alfa Brera, Spider, 159, 147 Q2 e GT Q2) ed introduzione teorica alla Guida Sicura
14,20 sessioni di guida in autodromo con prove dinamiche e percorso sicurezza attiva
15,30 conclusione
Di tutto il programma mi interessa molto il III punto
Mi ? arrivato l'invito cartaceo per l'Alfa top driving experience 2007 di cui vi avevo parlato...sono troppo emozionato!!! Questo ? il programma:
13,20 arrivo e accredito
13,40 benvenuto, presentazione vetture (ci sono Alfa Brera, Spider, 159, 147 Q2 e GT Q2) ed introduzione teorica alla Guida Sicura
14,20 sessioni di guida in autodromo con prove dinamiche e percorso sicurezza attiva
15,30 conclusione
Di tutto il programma mi interessa molto il III punto
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
- FICHI
- Alfista Master

- Contatta:
Concordo assolutamente valido, sentirai proprio la differenza (se arrivi da un 10W60) , il motore sar? + pronto, ti sembrer? di avere qualche cavvallino in pi?, la stessa sensazione di quando,su altre auto, spegni il condizionatore....non s? se "mi capisco"miki.extreme ha scritto:Oggi faccio il cambio olio + filtro al Gtv. Ho deciso di provare il Mobil 1 totalmente sintetico 5W50, dovrebbe contenere anche degli addittivi per ridurre l'usura, vi sapr? dire come mi trovo. L'avevo provato su altre auto e per me ? veramente ottimo.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
-
miki.extreme
- Alfista Senior

Grazie per le infoFICHI ha scritto: Concordo assolutamente valido, sentirai proprio la differenza (se arrivi da un 10W60) , il motore sar? + pronto, ti sembrer? di avere qualche cavvallino in pi?, la stessa sensazione di quando,su altre auto, spegni il condizionatore....non s? se "mi capisco"; occhio per? che aumentano un p? i consumi (di olio) ed un bricciolo la rumorosit? meccanica; niente di ch? (e che essendo + fluido.....), ma dagli un occhio in pi?.
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
miki.extreme
- Alfista Senior

Mi sono accorto di aver raggiunto quota 600 messaggi...ho vinto il modellino dell'Arna
?
A proposito pensate che un lettore di Ruoteclassiche ha chiesto se l'Arna avr? un futuro collezionistico e...a parte il fatto che anche per Ruoteclassiche quell'auto era e rester? una bruttura, pare che essendocene molte poche in giro per il mondo...avr? un futuro collezionistico, quindi mi raccomando: ? aperta la caccia all'Arna (questa ? proprio una brutta battuta...scusate
).
A proposito pensate che un lettore di Ruoteclassiche ha chiesto se l'Arna avr? un futuro collezionistico e...a parte il fatto che anche per Ruoteclassiche quell'auto era e rester? una bruttura, pare che essendocene molte poche in giro per il mondo...avr? un futuro collezionistico, quindi mi raccomando: ? aperta la caccia all'Arna (questa ? proprio una brutta battuta...scusate
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

MrWest77 ha scritto:GTA dimenticavo che la tua limited ? LIMITED...
Quello che dico io ? fisica! Le sensazioni sono un altro discorso!
non si tratta di sensazioni, si tratta di realta`....una macchina con ammortizzatori di serie buoni, regge di piu` con molle ribassate che con molle normali, provare per credere