ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Uccio83 »

x tutti gli assettati :D,ma l'effetto canguro qnd scompare?considerate ke gi? ho fatto circa 430 kilometri ;),i freni sono gi? belli rodati e vi posso dire ke il rumore delle baffature credevo fosse peggio,lo avverti,ma nn disturba + del necessario,voglio farmi un bel p? di frenate brusche x darvi l'impressione + dettagliata ;)

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

L'effetto canguro finisce quando cambi gli ammortizzatori!!
Mettere molle ribassate e pi? rigide senza cambiare gli ammo ? una cosa che personalmente non farei mai:
- Perdi corsa utile per le sospensioni
- Lo smorzatore non ? pi? adeguato alla costante elastica della molla

Pi? furbo sarebbe cambiare solo gli ammo con ammo sportivi, e volendo allora le molle....

Ovviamente per? la vettura bassa ? + bella da vedere...
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

X Mrwest

e` verissimo che solo con le molle le sospensioni non lavorano al 100%, ma lavorano decisamente meglio dell`assetto originale. Ovvio che questo vale se gli ammortizzatori stanno bene....

io posso dire che il mio GTV ha fatto fin`ora circa 15.000km con le molle e va da paura, in curva mi lascio dietro chiunque e la macchina rimane piatta come una tavola, infatti, non oso immaginare come diventera` quando un giorno mettero` anche gli ammortizzatori :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

gta su cosa sei orientato comme ammo?

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Buondi :D,allora le yokoama ke dicevo erano le parada nn le turanza ;),quelle sn della bridgestone :D (errata corrige) ;),credo proprio ke m butter? nuovamente sulle Gy F1 :D.Altra scelta da effetuare riguarda gli ammortizzatori;voi ke ne pensate di qst scelte

un assetto rigido ma nn troppo,da strada ma con qualke divertimento pistaiolo:
Molle eibach rosse - 3 cm
+
Kayaba
Bilstein
Koni Gialli (l'ho messo anke se secondo me ? un p? troppo professionale e anke costoso x le mie esigenze...forse un p? sprecato :D )
???????????

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

X Uccio penso di orientarmi sui bilstein, cmq voglio vedere per benino....magari conosco qualche assettista e mi faccio fare qualcosa su misura :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Uccio83 ha scritto:Buondi :D,allora le yokoama ke dicevo erano le parada nn le turanza ;),quelle sn della bridgestone :D (errata corrige) ;).
Si; te lo avevamo gi? fatto notare, ma si vede che non l'ho hai letto. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Oggi faccio il cambio olio + filtro al Gtv. Ho deciso di provare il Mobil 1 totalmente sintetico 5W50, dovrebbe contenere anche degli addittivi per ridurre l'usura, vi sapr? dire come mi trovo. L'avevo provato su altre auto e per me ? veramente ottimo 8) .
Mi ? arrivato l'invito cartaceo per l'Alfa top driving experience 2007 di cui vi avevo parlato...sono troppo emozionato!!! Questo ? il programma:

13,20 arrivo e accredito
13,40 benvenuto, presentazione vetture (ci sono Alfa Brera, Spider, 159, 147 Q2 e GT Q2) ed introduzione teorica alla Guida Sicura
14,20 sessioni di guida in autodromo con prove dinamiche e percorso sicurezza attiva
15,30 conclusione

Di tutto il programma mi interessa molto il III punto :D
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

SI fichi ti avevo letto :D,diciamo ke nn avevo risposto xk? sn stato incasinato qui a casa :D

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

miki.extreme ha scritto:Oggi faccio il cambio olio + filtro al Gtv. Ho deciso di provare il Mobil 1 totalmente sintetico 5W50, dovrebbe contenere anche degli addittivi per ridurre l'usura, vi sapr? dire come mi trovo. L'avevo provato su altre auto e per me ? veramente ottimo 8) .
Concordo assolutamente valido, sentirai proprio la differenza (se arrivi da un 10W60) , il motore sar? + pronto, ti sembrer? di avere qualche cavvallino in pi?, la stessa sensazione di quando,su altre auto, spegni il condizionatore....non s? se "mi capisco" :lol: ; occhio per? che aumentano un p? i consumi (di olio) ed un bricciolo la rumorosit? meccanica; niente di ch? (e che essendo + fluido.....), ma dagli un occhio in pi?.
GTV V6 TURBO

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Uccio83 ha scritto:SI fichi ti avevo letto :D,diciamo ke nn avevo risposto xk? sn stato incasinato qui a casa :D
Si si, non mi hai proprio cagato ho capito :lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

MrWest77
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da MrWest77 »

GTA dimenticavo che la tua limited ? LIMITED...
Quello che dico io ? fisica! Le sensazioni sono un altro discorso!
Gtv V6 TB (Step 2.0)
Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

FICHI ha scritto: Concordo assolutamente valido, sentirai proprio la differenza (se arrivi da un 10W60) , il motore sar? + pronto, ti sembrer? di avere qualche cavvallino in pi?, la stessa sensazione di quando,su altre auto, spegni il condizionatore....non s? se "mi capisco" :lol: ; occhio per? che aumentano un p? i consumi (di olio) ed un bricciolo la rumorosit? meccanica; niente di ch? (e che essendo + fluido.....), ma dagli un occhio in pi?.
Grazie per le info :wink: ! Mi tranquillizza sapere che non sono il solo che ha provato il Mobil 1, temevo che abbandonare il Selenia potesse crearmi qualche problema :roll:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Mi sono accorto di aver raggiunto quota 600 messaggi...ho vinto il modellino dell'Arna :lol: ?
A proposito pensate che un lettore di Ruoteclassiche ha chiesto se l'Arna avr? un futuro collezionistico e...a parte il fatto che anche per Ruoteclassiche quell'auto era e rester? una bruttura, pare che essendocene molte poche in giro per il mondo...avr? un futuro collezionistico, quindi mi raccomando: ? aperta la caccia all'Arna (questa ? proprio una brutta battuta...scusate :lol: ).
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

MrWest77 ha scritto:GTA dimenticavo che la tua limited ? LIMITED...
Quello che dico io ? fisica! Le sensazioni sono un altro discorso!

non si tratta di sensazioni, si tratta di realta`....una macchina con ammortizzatori di serie buoni, regge di piu` con molle ribassate che con molle normali, provare per credere
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Rispondi