25 APRILE

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

AUGURI a tutti...!

Il 25 aprile ? sempre pi? lontano ma spero che molti si soffermino cmq a riflettere sul significato storico/politico della cosa.

Beh, dopo averlo fatto....BUONA FESTA a tutti! :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

auguri a tutti.. son rimasto spiacevolmente disgustato da ci? che certi han scritto nelle pagine precedenti...
Certo ? che anche i partigiani hanno compiuto atrocit?, vendette e quant'altro a guerra finita o quasi, ma dopo 5 anni di soprusi e discriminazioni.. I miei nonni che ringraziando il cielo sono vivi pur avendo passato tutti gli ottanta si ricordano bene di quei giorni, ma chiedete alla gente se un partigiano era visto bene o male, chiedete a loro, a quelli che la hanno vissuta. Mia nonna ? stata picchiata dai fascisti perch? aveva dei guanti rossi e un cappello rosso mentre si recava a lavoro a milano, nel 42.... Sono entrati in casa e le han preso tutto quello che aveva da mangiare, loro i fascisti, han fucilato suo fratello in una di quelle solite rappresaglie, per conto dei tedeschi. I partigiani uccidevano come uccidevano i soldati, ma mentre i primi combattevano per la libert?( quando parlo di partigiani non parlo di comunisti, ci sono i bianchi e i rossi) i secondi per un ideale fasullo, di credersi superior e quant'altro. Mi ha spiacevolmente deluso l'IGNORANZA sottolineata dei post precedendi da certi individui che farebbero bene non solo a leggersi i libri di storia ma parlare con gente che quelle storie le ha vissute. se non ci fossero stati i partigiani che aiutarono gli Alleati , non solo in italia ma in francia in svezia , norvegia ecc la guerra avrebbe preso ben altra piega.

ps
Se non ci fossero stati i partigiani io nn sarei qui ora, visto che mio nonno ? stato salvato da una prigione militare proprio da uno di loro.
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

erichto
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da erichto »

su certi argomenti sarebbe meglio discutere dopo essersi ampiamente informati e, diciamo, aver sentito le due campane.

Post lunghissimi che nessuno legger?, ritagli dell' "epopea del partigiano galeotto", foto di dubbia utilit? e dubbio gusto con commenti assolutamente fuori contesto, slogan di regime...

ammetto la mia ignoranza e pertanto eviter? di esprimere giudizi sia sui fatti storici sia su come sono stati riportati in queste pagine.

Ma un consiglio mi sento di darlo a tutti. Torniamo a parlare di macchine che ? meglio!!!

:wink:
Immagine
Ma quanti ne hai bastonati...

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

erichto ha scritto:Ma un consiglio mi sento di darlo a tutti. Torniamo a parlare di macchine che ? meglio!!!

:wink:
mi sa che hai ragione...! :lol: :lol:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

alfagt32
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfagt32 »

mi sa che cmq si stia mettendo tutto in un bel pentolone... mescolando tutto...
Serbia, 25 aprile, afghanistan, iraq... etc

Cmq sul ruolo degli USA nei nostri confronti
Il vero problema, e lo dico da persona che la storia l'ha studiata (x fortuna) sl sui libri di storia del liceo e senza alcuna pretesa di essere "LA LEGGE", secondo me ? che manca una europa che riesca a svolgere la funzione di contrasto con gli USA.. che sappia dire IN MANIERA UNITARIA, si o no agli Stati uniti quando ve ne sia bisogno... senza servilismi stupidi di alcuni paesi e, nel contempo, campanilismi antagonisti come quello tedesco e francese di pochi anni fa per l'iraq.
se nn comprendiamo questo, la situazione sar? sempre pi? frammentaria e problematica e inevitabilmente l'ago della bilancia delle decisioni si sposter? sugli stati uniti... e noi come "pecoroni" a seguire... oppure a opporci (ma con il sistema della "repicca" che ritengo essere il pi? stupido in assoluto)

L'europa nn ? unita sl grazie alla moneta... ricordiamocelo bene, ma forse quel che ho detto prima ? Utopia, visto che proveniamo da migliaia di anni di contrasti storici e culturali...PURTROPPO.
Immagine
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion :evil:

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

Sar? ma io lo festeggio solo come San Marco...poco da dire qui in Italia come si insegna la storia ? uno schifo...troppo di parte e mai da una posizione che non sia di parte...so solo che siamo passati come popolo da tutti fascisti a tutti comunisti e gli altri ancora ci vedono come vigliacchi e fanno bene.
Cmq sia se la storia se la studiate bene vedrete che non tutto ? stato brutto dal 28 ottobre 1922 al 8 settembre 43 cos? come non ? stato tutto bello dal 8 settembre in poi...mi dissocio dal 25 aprile...festeggio solo il 2 giugno.
Chi mi conosce sa come la penso in politica...pi? o meno sono come Teo...ma visto che qui non si parla di politica non faccio propaganda sicuramente.
Viva l'Italia e gli Italiani veri
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

dopo una bella pulizia di post che non c'entrano un bel niente con il 25 aprile, spero vivamente che si possa discutere con calma, senza scendere ad inutili insulti e offese.......please :wink:
ImmagineImmagine [img]

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

Rugbista88 ha scritto:...poco da dire qui in Italia come si insegna la storia ? uno schifo...troppo di parte e mai da una posizione che non sia di parte...so solo che siamo passati come popolo da tutti fascisti a tutti comunisti e gli altri ancora ci vedono come vigliacchi e fanno bene.
Cmq sia se la storia se la studiate bene vedrete che non tutto ? stato brutto dal 28 ottobre 1922 al 8 settembre 43 cos? come non ? stato tutto bello dal 8 settembre in poi...mi dissocio dal 25 aprile...festeggio solo il 2 giugno.
Chi mi conosce sa come la penso in politica...pi? o meno sono come Teo...ma visto che qui non si parla di politica non faccio propaganda sicuramente.
Viva l'Italia e gli Italiani veri
Non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire....

Hai scritto dire un mare ? riduttivo... Un multiverso di cazzate. Tutto, dall'inizio alla fine.....Sono d'accordo con viva l'Italia e gli Italiani

La parte in grassetto: ma non so appunto come tu possa dire queste cose visto che appunto studiandola bene si dovrebbe capire che ogni dittatura, sia essa di destra di sinistra in basso o in alto ? sempre un male.
Immagine
147 ts BlackLine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

cerchiamo di mantenere la calma :!:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

vale anche x te quella che non c'? peggior sordo di chi non vuol sentire..visto che ho detto che la REPUBBLICA il 2 giugno la festeggio.
X il resto io sono entrato qua solo x dire come la penso...quella del multiverso di cazzate tientela per te.
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

:smt105 :smt100
Immagine
147 ts BlackLine

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

eeehhmm ragazzi (sapete a chi mi riferisco)......una calmatina please!!!!! :wink:
ImmagineImmagine [img]

Rispondi