ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Riccio »

Tranquillo max basta ke bestiaccia nera stia bene noi siamo sereni...
..............................................
............................................di te c frega ben poco.....................
Hihihi, quando si dice gli amici...

Io sono rientrato ieri sera da un WeekEnd lungo in quel di Jesolo... ci voleva proprio!

Unico neo: 4 giorni senza vedere la bestiaccia rossa, che nostalgia... in compenso oggi l'ho dovuta usare per lavoro e mi sono sparato 180km misti tra autostrada, superstrada e citt?, una goduria, ma mi sono accorto di una cosa: QUANTO CAXXO SCALDA STO TURBO????? Ho dovuto attaccare il clima dal caldo che saliva dalla zona gambe del guidatore (pilota?) forse perch? viaggio senza la paratia laterale del canalone centrale???

Voi turbizzati che mi dite? Bollite anche voi?
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

blumito
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da blumito »

Gta v6 24v ha scritto:
blumito ha scritto:sul 3.0 mi sembra siano stati di serie (insieme allo spoiler post) solo nel biennio 2000/01, sul 3.2 sono sempre stati optional.
no no, lo spoiler posteriore optional...il labbro avanti di serie pure sul 3.2
ti sbagli di grosso, prova a prendere un qualsiasi depliant della 3 serie e cerca la pagina con le dotazioni di serie e gli optional; per intenderci le pagine con i pallini bianchi e neri.
Poi mi sai dire

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Gta v6 24v ha scritto:come mai ti ha consigliato l`originale? forse ci guadagna di piu`?

qualitativamente sono migliori questi aftermarket tipo ragazzon e a maggior ragione supersprint, sono omologati, danno qualcosa in piu` come sound (e pare anche come cavallini, anche se io non ho sentito differenza)...che vuoi piu` dalla vita? :lol:

io invece sto tenendo tutti i pezzi originali, ma pensandoci bene lo scarico potrei rivenderlo in quanto una volta provato il sound di un supersprint o simili e` difficile che si torni alla configurazione originale....mo vediamo
Mi aveva detto che potevo avere problemi se mi fermavano per via del sound, certo che avrei decisamente fatto meglio a non seguire il suo consiglio :(
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Tranquillo anch'io "bollo" quando scalda :P
Ogni tanto arrivo ad appannare il vetro se siamo in due e il motore ? caldo..."spiffera" tutto dentro e mi cucino :lol: non ti dico quando si accendono le ventole! li l'aria calda mi fa sudare di punto in bianco :lol:
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

miki.extreme ha scritto:Mi aveva detto che potevo avere problemi se mi fermavano per via del sound, certo che avrei decisamente fatto meglio a non seguire il suo consiglio :(
Miki, io sono stato fermato tre volte da quando ho il centrale con un tubazzo dritto :lol: come segue:

1) La pattuglia cercava droghe e o simili e hanno controllato la macchina ma non hanno avuto nemmeno per il fiocco il sound MOLTO corposo :lol:

2) La seconda volta il poliziotto mi ha detto in tono quasi ironico: Ma che rumore fortino che proviene dallo scarico... Io facendo il SUPER GNORRI gli ho detto: eeeee beh ma si perch? ? un 6cilindri...? normale :roll: si ? quasi messo a ridere dicendomi: non ho detto il motore....ho detto lo scarico! e io da ANCORA PIU GNORRI gli ho risposto quasi triste: davvero? ma come? ? lo scarico originale...me l'hanno venduta cosi! :lol: dopo aver "tergiversato" un po' mi ha detto, probabilmente il proprietario precedente ci ha messo uno scarico un po' pi? aperto...e mi ha infilato un palloncino in bocca: risultato 0,00% d'alcol (avevo bevuto solo redbull quella sera) :P

3) Il poliziotto infischiandosene altamente del rumore mi ha solo guardato se avevo bevuto qualcosa e ha fatto il giro dell'auto se avevo qualcosa di strano.

Io da bravo cretino non spengo mai subito il motore anche se mi fermano (con il rischio di fargli venire sospetti sullo scarico) perch? un motore turbo non va mai spento subito, ma bisogna attendere un minutino...preferisco correre il rischio di una multa piuttosto che rovinare la turbina...lo so sono un idiota... :roll:

MORALE DELLA FAVOLA: Dal mio punto di vista se hai lo scarico originale e/o omologato non andranno a distendersi sotto l'auto per vedere se ci hai staccato il silenziatore centrale :lol: anche perch? abbiamo l'auto abbastanza bassa...cos? la penso io...ditemi voi se avete avuto altre esperienze in merito! :wink:
Mustang GT V8 2006

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

con un terminale e basta non scasseranno mai in quanto il sound rientra ancora altamente nella norma....se metti pure il centrale diretto be....era impossibile non fermarti, mi sentivo a km di distanza :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

TurboGTV83 ha scritto:...preferisco correre il rischio di una multa piuttosto che rovinare la turbina...lo so sono un idiota... :roll:
Altro che idiota... fai benissimo!
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

TurboGTV83 ha scritto: Miki, io sono stato fermato tre volte da quando ho il centrale con un tubazzo dritto :lol: come segue:

1) La pattuglia cercava droghe e o simili e hanno controllato la macchina ma non hanno avuto nemmeno per il fiocco il sound MOLTO corposo :lol:

2) La seconda volta il poliziotto mi ha detto in tono quasi ironico: Ma che rumore fortino che proviene dallo scarico... Io facendo il SUPER GNORRI gli ho detto: eeeee beh ma si perch? ? un 6cilindri...? normale :roll: si ? quasi messo a ridere dicendomi: non ho detto il motore....ho detto lo scarico! e io da ANCORA PIU GNORRI gli ho risposto quasi triste: davvero? ma come? ? lo scarico originale...me l'hanno venduta cosi! :lol: dopo aver "tergiversato" un po' mi ha detto, probabilmente il proprietario precedente ci ha messo uno scarico un po' pi? aperto...e mi ha infilato un palloncino in bocca: risultato 0,00% d'alcol (avevo bevuto solo redbull quella sera) :P

3) Il poliziotto infischiandosene altamente del rumore mi ha solo guardato se avevo bevuto qualcosa e ha fatto il giro dell'auto se avevo qualcosa di strano.

Io da bravo cretino non spengo mai subito il motore anche se mi fermano (con il rischio di fargli venire sospetti sullo scarico) perch? un motore turbo non va mai spento subito, ma bisogna attendere un minutino...preferisco correre il rischio di una multa piuttosto che rovinare la turbina...lo so sono un idiota... :roll:

MORALE DELLA FAVOLA: Dal mio punto di vista se hai lo scarico originale e/o omologato non andranno a distendersi sotto l'auto per vedere se ci hai staccato il silenziatore centrale :lol: anche perch? abbiamo l'auto abbastanza bassa...cos? la penso io...ditemi voi se avete avuto altre esperienze in merito! :wink:
Hai ragione! Solo che mi ha convinto con la storia di un suo cliente che aveva il centrale non omologato, ? stato fermato in autostrada e...? dovuto tornare a piedi, gli hanno sequestrato il mezzo. A me sembra molto strano, in quel momento per? ? riuscito a convincermi, ora sono qui che mi rodo perch? preferirei rischiare pur di dare al Gtv quel che si merita :roll:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

io ho montato il centrale non omologato e mi hanno fermato 5 min dopo averlo montato la prima volta (era notte) e la mattina seguente....li ho deciso che non potevo circolare con quel tubo....ma d`altronde se per parlare dentro la macchina dovevi urlare non oso immaginare cosa fosse fuori....e poi mi girava la testa dopo TOT minuti perche` aveva un sound veramente esagerato.

un centrale omologato e` il giusto compromesso :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Riccio ha scritto:
Tranquillo max basta ke bestiaccia nera stia bene noi siamo sereni...
..............................................
............................................di te c frega ben poco.....................
Hihihi, quando si dice gli amici...

Io sono rientrato ieri sera da un WeekEnd lungo in quel di Jesolo... ci voleva proprio!

Unico neo: 4 giorni senza vedere la bestiaccia rossa, che nostalgia... in compenso oggi l'ho dovuta usare per lavoro e mi sono sparato 180km misti tra autostrada, superstrada e citt?, una goduria, ma mi sono accorto di una cosa: QUANTO CAXXO SCALDA STO TURBO????? Ho dovuto attaccare il clima dal caldo che saliva dalla zona gambe del guidatore (pilota?) forse perch? viaggio senza la paratia laterale del canalone centrale???

Si CALDO.....
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Gta v6 24v ha scritto:io ho montato il centrale non omologato e mi hanno fermato 5 min dopo averlo montato la prima volta (era notte) e la mattina seguente....li ho deciso che non potevo circolare con quel tubo....ma d`altronde se per parlare dentro la macchina dovevi urlare non oso immaginare cosa fosse fuori....e poi mi girava la testa dopo TOT minuti perche` aveva un sound veramente esagerato.

un centrale omologato e` il giusto compromesso :wink:
Buh sar? il fatto che prima di mettere il tubazzo dritto ho cambiato il finale con uno nuovo, omologato, identico all'originale. Quello segnalato da Raffaele qualche post addietro. 8)

Potrebbe darsi che questo fa si che il suono che esce non sia cos? esagerato. Lo stesso Raffaele, quando ha sentito il sound, mi ha detto che ineffetti non era cos? "troppo". Lo si sente MOLTO bene ma non da tapparsi le orecchie ecco :P Sono curioso di sentire uno con il centrale omologato, cos? da vedere la differenza. E poi diciamocelo ragazzi... cos? le nostre belve hanno il "rumore" che si meritano di avere! 8)
Mustang GT V8 2006

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Ma poi io nn capisco ste forze dell'ordine ne cazxo vogliono??abbiamo sotto le chiappe na macchina da 30 mila euro (parenti di 70 milioni di vekkie lire!!!!)!!!!Mica na fiat punto!!!Logico ke Un gran turismo veloce ke prende oltre i 200 abbia un sound cazzuto e gli xeno si merita anke!!!Ke gli deve invidiare ad un wolsvaGGHEN????

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Uffff GTA FA QUALCOSA INSOMMA!!!!PRENDI PROVVEDIMENTI!!!! :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

uccio, la tua e` euro 2 o euro 3? perche` stavo pensando come modifica praticamente invisibile a mettere i collettori della euro 2 sulla mia (che e` euro 3)...qualcosa si dovrebbe guadagnare
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

la mia ? un euro 3 :( ,dei bei collettori supersprint e vai col tango ;)

Rispondi