ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
no supersprint meglio di no....inizi a dover rimappare punto primo e punto secondo inizi ad avere la macchina illegale ad un certo livello (roba che se succede qualcosa (speriamo MAI) si rischia troppo)
Certo se stavamo in Crucckia, della mia macchina credo che a livello di motore sarebbe rimasto ben poco di originale, ma siamo in ITALIA ed e` meglio non strafare, quantomeno fino a quando un giorno non sara` consentito
Certo se stavamo in Crucckia, della mia macchina credo che a livello di motore sarebbe rimasto ben poco di originale, ma siamo in ITALIA ed e` meglio non strafare, quantomeno fino a quando un giorno non sara` consentito
-
- Alfista Master
2 probleminiGta v6 24v ha scritto:no supersprint meglio di no....inizi a dover rimappare punto primo e punto secondo inizi ad avere la macchina illegale ad un certo livello (roba che se succede qualcosa (speriamo MAI) si rischia troppo)
1)il trapianto dei collettori E2 su auto E3 rende obbligatoria la rimappatura per un semplice motivo: se togli i prekat e devi ingannare la centralina relativamente al segnale proveniente dalla sonda, visto che E2=1 sonda E3=2 sonde...
2)a livello di illegalit? credo che una soluzione valga l'altra.. il cds non distingue il + illegale rispetto al - illegale.
detto ci? se si decide di intraprendere questa modifica secondo me vale la pena affidarsi ai supersprint
-
- Alfista Master
no non serve rimappare, conosco gia` chi ha messo i collettori della E2 sulla E3 e non ha avuto problemi.
Riguardo la legalita` invece, i collettori E2 non te li andranno mai a vedere visto che sono identici a quelli E3, senza contare che cmq non credo ti direbbero nulla, ma in ogni caso non si vedono, mentre quelli supersprint si vede lontano 1km che non sono originali
Riguardo la legalita` invece, i collettori E2 non te li andranno mai a vedere visto che sono identici a quelli E3, senza contare che cmq non credo ti direbbero nulla, ma in ogni caso non si vedono, mentre quelli supersprint si vede lontano 1km che non sono originali
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
Ricciolino un colpo di traduzione x piacere me la dai a qst pagina ?
TNX

-
- Alfista Master
-
- Alfista Master
Uccio83 ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
TNX
lascia perdere Uccio...per fissarlo devi FORARE la plancia....non so che telefono hai, ma il mio sta preciso nel posacenere (che non uso in quanto non fumo)
-
- Alfista Senior
Rimango sempre sorpreso dal fatto che il Gtv sia pi? apprezzato in Germania (lo deduco dal numero di accessori che producono per lui) rispetto all'Italia, per non parlare del Giappone, ho trovato un sito dedicato solo a lui: www.alfagtv.com, chiss? perch? qui da noi ? valutato (secondo me) pocoUccio83 ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
TNX

Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
mi piacerebbe sapere dove ha messo la sonda in pi?...nel portaoggetti??Gta v6 24v ha scritto:no non serve rimappare, conosco gia` chi ha messo i collettori della E2 sulla E3 e non ha avuto problemi.
seriamente
a te sembrano identici?
euro2

euro 3

a me onestamente qualche differenza pare di scorgerla.
ti ripeto che per il cds le due modifiche sono pressoch? equivalenti in quantoa illegalit?.
che poi il supersprint si noti di pi?, ma solo xch? in acciaio, sono d'accordo con te
eddai che poi sembre ce l'abbia con te....Gta v6 24v ha scritto:Uccio83 ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
TNX
lascia perdere Uccio...per fissarlo devi FORARE la plancia....non so che telefono hai, ma il mio sta preciso nel posacenere (che non uso in quanto non fumo)
per? io scrivo solo se conosco..
quel supporto si monta SENZA FORARE la plancia
superiormente si aggancia sotto alla cornice della consolle (quella nera)
inferiormente alla vite che chiude il fianchetto (quella sopra alla chiave che disattiva l'airbag passeggero)
-
- Alfista Master
X Blumito
lo so bene che avanza una sonda, pero` tieni conto che il perito che ti viene ad esaminare la macchina, se sul pezzo ci trova scritto ALFA ROMEO, non va ad investigare se sia euro 2 o euro 3.... quello vede che ci sta il pezzo originale e basta.
Riguardo il supporto per il telefono, alcuni si montano come dici tu, quello non lo so perche` il tedesco non lo capisco, se non devi forare tanto meglio, pero` cmq come soluzione mi sembra un appiccico, anche perche` dentro il GTV non e` che lo spazio avanza, anzi, quindi quel poco che c`e` e` meglio non occuparlo....non ho fatto prove, ma in quella posizione credo che risulti fastidioso per le gambe del passeggero
lo so bene che avanza una sonda, pero` tieni conto che il perito che ti viene ad esaminare la macchina, se sul pezzo ci trova scritto ALFA ROMEO, non va ad investigare se sia euro 2 o euro 3.... quello vede che ci sta il pezzo originale e basta.
Riguardo il supporto per il telefono, alcuni si montano come dici tu, quello non lo so perche` il tedesco non lo capisco, se non devi forare tanto meglio, pero` cmq come soluzione mi sembra un appiccico, anche perche` dentro il GTV non e` che lo spazio avanza, anzi, quindi quel poco che c`e` e` meglio non occuparlo....non ho fatto prove, ma in quella posizione credo che risulti fastidioso per le gambe del passeggero
forse non mi sono spiegato bene....ma non confondere capra e cavoli...
il discorso sonda ? legato al funzionamento della macchina e alla rimappatura che, io reputo necessaria e tu no
il perito e le implicazioni legali qui non centrano nulla....
rigardo al portatelefono il link si riferisce a QUEL supporto, uccio vorrebbe acquistare QUEL supporto, tu scrivi che per montare QUEL supporto ? necessario forare....
io ti dico che QUEL supporto NON NECESSITA DI ALCUN FORO e tu per tutta risposta mi scrivi che non lo sai??????
che delusione
dai che scherzo, non si finisce mai di imparare

il discorso sonda ? legato al funzionamento della macchina e alla rimappatura che, io reputo necessaria e tu no
il perito e le implicazioni legali qui non centrano nulla....
rigardo al portatelefono il link si riferisce a QUEL supporto, uccio vorrebbe acquistare QUEL supporto, tu scrivi che per montare QUEL supporto ? necessario forare....
io ti dico che QUEL supporto NON NECESSITA DI ALCUN FORO e tu per tutta risposta mi scrivi che non lo sai??????
che delusione

dai che scherzo, non si finisce mai di imparare

-
- Alfista Master
la rimappatura non serve (parola di chi lo ha fatto)
riguardo QUEL supporto, hai ragione, pero` visto che mio zio l`aveva messo molto simile sulla 156 e aveva dovuto forare credevo si dovesse fare anche per questo, poi vedendolo meglio ho visto che e` come dici tu, anche se rimane il fatto che la linguetta che va ad infilarsi nella plancia non e` molto bella esteticamente

riguardo QUEL supporto, hai ragione, pero` visto che mio zio l`aveva messo molto simile sulla 156 e aveva dovuto forare credevo si dovesse fare anche per questo, poi vedendolo meglio ho visto che e` come dici tu, anche se rimane il fatto che la linguetta che va ad infilarsi nella plancia non e` molto bella esteticamente