155 DTM ha scritto:vorrei sapere cm mai i motori sul gt nn danno tt ste grandi emozioni come sulle altre alfa...un esempio?
il 1.8 TS le prende pure dal 1.8 della nuova 159 con gli stessi cavalli(140)n e lo stesso 1.9 150 cavalli m-jet va meglio sempre sulla 59....cm mai secondo voi?mica il gt pesa 4 tonnellate in piu della 56? perche il pianale m pare lo stesso e la 56 allora si che a pari motorizzazioni bastona sia 59 che gt!
Ema
155 DTM nn guardare i dati dichiarati..il 1.8 T.spark sulla gt ? tappatissimo ma nonostante ci? va meglio del 1.8 sulla 159...il 1.9 MJET sulla GT ha 150cv e sullo 0-100 ha staccato un 9 secondi netto..ottimo!il 1.9 MJET della 159 ha l'elettronica aggiornata e hanno 160cv o gi? di li anche se ne dichiarano 150cv e lo 0-100 lo fa in 9.1...dove la spunta la 159 MJET ? nell'allungo dove quest'ultima ragiunge i 214.3 effettivi mentre la GT si ferma se nn mi sbaglio a 209
Da Autodelta una Alfa GT da 405 cv (!) In occasione dello Spring Italian Car Day, Autodelta presenter? una versione davvero feroce della Alfa Romeo GT: la Autodelta GT 3.7 Super. In questo modello la cilindrata del motore V6 sar? portata da 3,2 a 3,7 litri, e con l'aiuto di un compressore volumetrico centrifugo Rotrex C38-81 la potenza massima salir? a 405 cavalli, mentre la coppia massima sar? di 508 Nm. Forse ci saranno delle difficolt? nello scaricare tutta questa potenza a terra tramite le sole ruote anteriori, ma rimane comunque un tuning che promette emozioni.
Non vediamo l'ora che Brera e 159 ricevano un trattamento simile, in abbinamento alla trazione integrale Q4... gi? la Brera J5 3.2 C ? notevole, con i suoi 348 cavalli.
quando lo fanno un restyling del gt?
un ammodernamento...nn che nn sia bella cos?, per? ci vorrebbe, anche per aumentare l'interesse per questo modello.
Tode ha scritto:pure io l'invecchiamento lo vedrei piu' sulla Brera...il Gt ha una linea troppo lineare e sempre attuale
Sono daccordo,la GT ? una di quelle auto la cui linea ? senza tempo,una linea cho non ha paura di invecchiare.
Proprio per questo,nonostante siano trascorsi oltre tre anni dalla presentazione,non ho avuto il minimo dubbio nell'ordinarla.
Ormai sono impaziente...per fine mese arriva!!
ragazzi, aprite gli occhi, il gt ? si bellissimo, ma alcune cosette come la forma dei fari (soprattutto quelli posteriori) e un raffinamento delle linee sarebbe veramente utile. Per la brera la linea ? ancora molto nuova, l'unica cosa che nn capisco ? la scelta dei retrovisori laterali tipo grande punto che partono sulla fiancata, nn sono per nulla sportivi e sgraziano la linea (sulla 159 nn partono dalla fiancata, andavano ripresi e cambiata la forma per farla pi? sportiva)
L'Alfa GT deve "morire" cos? com'? ed entrare nella leggenda.
E' un'auto eccezionale e non deve assolutamente essere cambiata.
Nel 2010 farebbero bene a toglierla dal mercato e consegnarla al mito.
Cos?, oltre che possedere un'auto "storica", i possessori di GT (tra i quali il sottoscritto) avrebbero tra le mani quello che sarebbe comunque "l'ultimo modello". Non so se mi spiego.
ripeto, aprite gli occhi...quale consegnare al mito? la macchina va rinnovata e vanno fatte anche le eredi poi. Altro che deve morire cos?, cos? muore l'alfa se nn rinnova i modelli di successo, il gt ? riuscitissimo, ma una rinfrescata ora se la merita, e che sia fatta per bene. E deve seguire un nuovo modello. senn?, altro che 300000 alfa per il 2010...
Oddio io personalmente l'invecchiamento estetico sulla Brera non ? che lo vedo anzi...almeno per adesso proprio no
la GT uhm...non vedo invecchiata neanche lei in s? stessa per? il problema ? che le concorrenti coi loro continui restyling creano un effetto "abitudine" per le auto che invece non vengono restilizzate, quindi tra un annetto io qualcosina la farei...