ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

la rimappatura non serve (parola di chi lo ha fatto) :wink:

riguardo QUEL supporto, hai ragione, pero` visto che mio zio l`aveva messo molto simile sulla 156 e aveva dovuto forare credevo si dovesse fare anche per questo, poi vedendolo meglio ho visto che e` come dici tu, anche se rimane il fatto che la linguetta che va ad infilarsi nella plancia non e` molto bella esteticamente
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

...basta che non fate a botte!!! :wink:

Per il supporto c'? ben poco da tradurre, l'unico chiarimento forse riguarda il pagamento: bonifico bancario.

Non parla nell'annuncio del fissaggio, dice solo che l'oggetto non ha spigoli, che ? fatto in similpelle nera, naturalmente senza porta-cellulare!

Questo in particolare ? per il modello dal 2003 in poi.
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

ah senza porta cellulare...quindi compri solo il supporto in similpelle ?_? ummm..capito va...poco funzionale,x? qnd prender? il palmare ci penser? du dato ke nn m piacciono i bracci a ventosa :(
invece stavo pensato una cosa visto ke ormai miro a finire l'assetto dell'auto:

Eibach rosse,le goodyear gsd3 225/45x17 91y ne ho prese due da quel venditore dopo averci parlato e vi dico ke con 240 euro,2 anni di garanzia,fatturate,1000 feedback positivi,e gomme annata 2006/2007 sn proprio un buon affare,!!! Poi volendo evitare gli ammortizzatori sportivi ke nn me ne faccio niente e costano una botta sn sempre + deciso di mettere i kayaba: 15 % in + di rigidit? rispetto agli originali, funzionali x l'assetto,nn m spaccola schiena + del dovuto e sn a portata di tasca :)..ultima cosa su cui sarei orientato giusto per completare l'assetto potrebbe essere la barra duomi:? legale ed ho trovato pure una sentenza ke l'accerta,dovrebbe darmi un p? + di confort in curva e nelle buche,dovrebbe tutelare il telaio dell'auto dagli urti e mi dovrebbe evitare lo sfasamento della campanatura (raga se spara caxxate ditemelo xk? c sto studiando da soli due giorni e ne ho lette vari :D ),e dovrebbe evitare danni ai DUOMI xk? nn subiscono gli urti + intensi a causa dell'assetto...ne ho trovata una x gtv nuova a 45 euro...la faccio in tinta carrozzeria e gli piazzo la scritta ALFA ROMEO su :D,dovrebbe venire na figata eheheheheheh,poi prima dell'estate finisco lo scarico (credo) e compro il materiale x farmi le minigonne ;)

Pareri pareri pareri pareri

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Uccio83 ha scritto:ah senza porta cellulare...quindi compri solo il supporto in similpelle ?_? ummm..capito va...poco funzionale,x? qnd prender? il palmare ci penser? du dato ke nn m piacciono i bracci a ventosa :(
invece stavo pensato una cosa visto ke ormai miro a finire l'assetto dell'auto:

Eibach rosse,le goodyear gsd3 225/45x17 91y ne ho prese due da quel venditore dopo averci parlato e vi dico ke con 240 euro,2 anni di garanzia,fatturate,1000 feedback positivi,e gomme annata 2006/2007 sn proprio un buon affare,!!! Poi volendo evitare gli ammortizzatori sportivi ke nn me ne faccio niente e costano una botta sn sempre + deciso di mettere i kayaba: 15 % in + di rigidit? rispetto agli originali, funzionali x l'assetto,nn m spaccola schiena + del dovuto e sn a portata di tasca :)..ultima cosa su cui sarei orientato giusto per completare l'assetto potrebbe essere la barra duomi:? legale ed ho trovato pure una sentenza ke l'accerta,dovrebbe darmi un p? + di confort in curva e nelle buche,dovrebbe tutelare il telaio dell'auto dagli urti e mi dovrebbe evitare lo sfasamento della campanatura (raga se spara caxxate ditemelo xk? c sto studiando da soli due giorni e ne ho lette vari :D ),e dovrebbe evitare danni ai DUOMI xk? nn subiscono gli urti + intensi a causa dell'assetto...ne ho trovata una x gtv nuova a 45 euro...la faccio in tinta carrozzeria e gli piazzo la scritta ALFA ROMEO su :D,dovrebbe venire na figata eheheheheheh,poi prima dell'estate finisco lo scarico (credo) e compro il materiale x farmi le minigonne ;)

Pareri pareri pareri pareri
Probabilmente mi sbaglio (anzi spero di sbagliarmi) ma ho letto in giro che la barra duomi sullo sconnesso e sulle buche rovina il telaio e la campanatura...non che li evita... Cos? ho sentito io, spero di sbagliarmi perch? se ? cos? ce la monto pure io :D
Attendiamo il parere degli esperti :wink:
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
ti posto uno dei tanti articoli ke ho letto ;)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Uccio83 ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
ti posto uno dei tanti articoli ke ho letto ;)
Interessante :)
Vediamo cosa dicono anche gli altri perch? se tutto ci? ? vero ci faccio un pensierino...tanto la spesa ? abbastanza bassa ;)
Mustang GT V8 2006

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

raga questo tratta ankq gli scariki e via dicendo,se facciamo acquisti di massa posso kiedergli sconti di massa ;)...se qualcuno vuole unirsi alzi la mano e kieda ;)...
Nel frattampo vi posto qualcosa di interessante ;)

Immagine

poi anke se qualcuno gi? l'avr? :

Ministero dell?Interno
Dipartimento di Pubblica Sicurezza

Prot.llo nr. 040008023 Rep 121A-1

OGGETTO: Chiarimenti e disposizioni operative
1. Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore (art.72 CdS)
2. Modifiche costruttive (art.78 CdS)

Facendo seguito alle innumerevoli richieste di chiarimenti in merito alle problematiche in oggetto indicate, si trasmettono le seguenti disposizioni operative:

1. LUCI BLU IN SOSTITUZIONE DI QUELLE OMOLOGATE:

Sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del CdS e normative CEE), non consentite e perci? sanzionabili, ai sensi dell?art.78 del CdS, con relativo ritiro della carta di circolazione per l?invio alla M.C.T.C. per una revisione straordinaria al fine di accertare se le luci abusivamente installate siano state rimosse, mentre il loro uso ? altres? sanzionabile ai sensi dell?art.153/9 CdS.
Luci blu (o altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate dall?art.151 CdS sono sanzionabili ai sensi dell?art.72 CdS, ancha se non vengono usate.
(euro 343,00 di verbale).

2. ALETTONI, SPOILER, MINIGONNE:

Non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali indicate nell?appendice v del titolo III, sezione I (art.227 del regolamento), non sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione possono essere installate (analogamente ai portapacchi, centine rimovibili, porta biciclette, porta sci, ecc.) a cura e sotto l?esclusiva responsabilit? del conducente purch? non sporgano dalla sagoma del veicolo, siano efficacemente ancorante, non presentino bordi appuntiti o taglienti [condizione soddisfatta con certificazione di societ? abilitata*ndr.]

3. FINALE DELLA MARMITTA OMOLOGATA:

Le direttive comunitarie hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purch? omologati e accompagnati da attestazione del costruttore di omologazione, e la rumorosit? della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione del veicolo (misurata in decibel, al numero di giri previsto). Tali dispositivi non sono da indicare sulla carta di circolazione.

4. LUCI ROSSE A LED SCORREVOLI:

Vale integralmente quanto esposto al punto 1 circa l?installazione e/o uso.

5. LIMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL?AUTOVETTURA:

Le direttive comunitarie non prevedono un?altezza minima da terra della parte inferiore delle autovetture. Perci? l?assetto degli autoveicoli in generale non ? determinabile dalla carta di circolazione, ma dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui rilassamenti vistosi,
Tali rilassamenti comportano la sostituzione non ammessa delle sospensioni.
In tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) trattasi effettivamente di modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell?art.78 CsD con ritiro della carta di circolazione per l?invio alla M.C.T.C.
Sar? quindi necessario che, in caso di eventuale presunta irregolarit? di un veicolo, il personale operante si limiti ad una reazione di servizio pi? chiara e dettagliata possibile per consentire agli uffici verbali di svolgere i necessari accertamenti presso la M.C.T.C.

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Grazie 1000 Uccio! Il documento ? molto utile! Mi ? servito per chiarire tanti dubbi che avevo :wink:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Figurati miki :) io x quello ke posso rendermi utile lo faccio eheheh come tutti del resto.

Vi posto anke qst ----> http://www.patente.it/codice/ind_cod.htm

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

l`installazione della barra duomi fa si che tutte le vibrazioni normalmente assorbite dai duomi che si muovono leggermente vengono trasferite direttamente al telaio.

se non ci fossero questi contro sarebbe un pezzo che l`avrei montata.

inoltre, tranne un paio di modelli (se non addirittura 1 solo), non esistono barre duomi per il GTV che non toccano contro il cofano, quindi si e` costretti a limarle.

Purtroppo tutti i costruttori di barre duomi, quando hanno pensato a fare quella per il GTV evidentemente stavano con la testa tra le nuvole
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Gta v6 24v ha scritto:l`installazione della barra duomi fa si che tutte le vibrazioni normalmente assorbite dai duomi che si muovono leggermente vengono trasferite direttamente al telaio.

se non ci fossero questi contro sarebbe un pezzo che l`avrei montata.

inoltre, tranne un paio di modelli (se non addirittura 1 solo), non esistono barre duomi per il GTV che non toccano contro il cofano, quindi si e` costretti a limarle.

Purtroppo tutti i costruttori di barre duomi, quando hanno pensato a fare quella per il GTV evidentemente stavano con la testa tra le nuvole
Ecco mi hai gi? convinto a non montarla :smt022
Mustang GT V8 2006

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

dai turbo che ti importa....il GTV non ha problemi di tenuta di strada :lol:

semmai tiene troppo ma si potrebbe rimediare smontandogli qualche ruota, almeno tiene come le altre macchine normali :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Gta v6 24v ha scritto:dai turbo che ti importa....il GTV non ha problemi di tenuta di strada :lol:

semmai tiene troppo ma si potrebbe rimediare smontandogli qualche ruota, almeno tiene come le altre macchine normali :lol:
Ghghghgh ineffetti ? vero! proprio ieri sera ne ho avuto prova per le strade in Slovenia :D Ho preso un paio di curve a gomito niente male e ho potuto addiruttura accelerare :P Che macchina fantastica! Dopo tre anni ne sono sempre pi? innammorato! (con una ragazza non mi ? mai successo... :roll: )
Mustang GT V8 2006

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

io ti dico la verita`, di macchine ne ho guidate tante...sportive, berline, ecc... di tutte le marche, ma non ho trovato mai una macchina che si avvicinasse seppur lontanamente alla tenuta di strada del GTV...nemmeno rimanendo in famiglia Alfa Romeo
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Sono tornato dal giro in pista con le Alfa...che dire, FANTASTICO! Adrenalina a fiume! Il personale e i piloti sono stati gentilissimi, preparati e molto simpatici. Dopo un buffet di benvenuto c'? stata una breve lezione di guida sicura (corretta posizione di guida, impostazione delle curve, ausili elettronici alla guida, etc.), quindi ? venuta la parte pi? entusiasmante: i giri in pista. Ho sperato tantissimo di poter provare il 3.2 e... cos? ? stato! Primi giri con la spider 3.2 q4, davvero un'auto bellissima, si vede eccome il tocco di Pininfarina! Il motore ha un sound molto corposo e coinvolgente, la spinta non sar? eccezionale per? c'?. Quello che mi ha colpito ? la velocit? con cui si riesce ad impostare le curve, corre come su dei binari :shock: ! Dopo un po' di giri ci hanno fatto cambiare auto, ho provato la 159 JTD da 200cv, veramente ottima, molto silenziosa, stabile, trasmette sensazioni di solidit? e riesce a percorrere le curve facendo dimenticare di essere una berlina, pare di guidare una coup?! Dopo i giri "in giostra" ci hanno fatto salire con un pilota su di un GT Q2, lui guidava noi (si montava in 3) come passeggeri potevamo apprezzare l'ausilio dei sistemi elettronici nelle situazioni limite, vi posso assicurare che il pilota riusciva a fare delle cose che per me e gli altri sembravano impossibili 8) ! Dopo tutto ci? abbiamo ricevuto un cappellino Alfa, cataloghi,etc. Saluti finali e... ritorno a malincuore a casa. Sulla via del ritorno pensavo a quanto mi renda orgoglioso possedere e guidare auto con un cuore sportivo :wink:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Rispondi