MONDO MOTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
155 DTM
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

PATENTE A3

Messaggio da 155 DTM »

Ragazzi sono dietro a prendere la patente della moto.
Intanto m han dato il foglio bianco che dura un mese provvisorio perche quello rosa non ce l avevan disponibile(maledetti) :evil:
Ora con questo stramaledetto pezzo di carta come per il foglio rosa la legge non ? chiara ma sembrerebbe volere che ci vada SOLO in moto; la MIA assicurazione invece non paga(e m sono informato bene)in caso di sinistro se non portavo dietro un patentato(con A3 o vecchie B che valevano anche come A).
Ora a parte questa prima cosa per la quale spero di avere da voi delucidazioni c'? un secondo grave problema: l esame pratico era stato studiato quasi solo per 125 poich? s trattava di un esame per sedicenni...poi a 21 anni la patente per qualsiasi cilindrata scattava da sola(la sto facendo breve scusate i termini spicci)...i birilli quindi sono mlt stretti per moto da medio sportive.
Niente di preoccupante (guido il 999 di mio cugino)...per lo slalom passaggio stretto prova su strada e frenata...se non fosse che nell otto(va fatto un "otto" come forma fra dei birilli) la mia moto (z750) ha un angolo di sterzata pari o maggiore della curva che devo fare(le autoscuole usano moto che sembran biciclette con motore per fare l esame in modo da essere mlt agili)....ora siccome i birilli non possono spostarli il mio diritto di fare l esame da privatista con la mia moto credo sia legittimo...come sirisolve la questione??

Grazie
Saluti
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Guarda,non s? se ti pu? servire,mha: mia moglie l'ha presa da privatista; per farla allenare ho preso un p? di bottiglie d'acqua (riempite a met? per aumentare la stabilit?) un metro e ho "rifatto" il percorso previsto per l'esame (in uno spiazzo :shock: ) nel quale c'? il passaggio a cui tu fai riferimento.

Mia moglie ? piuttosto mingherlina e per aiutarla gli ho fatto usare un Gilera RC 600 :twisted: (moto assolutamente NON propedeutica); comuque dopo qualche, "pesante appoggio a terra" ha fatto il percorso anche quello a cui fai riferimento (e ha preso poi la patente); ho provato poi a farlo io con il Daytona 600,tutto ok.

In sintesi il trucco per fare quell' "8" ,ovviamente per la mia esperienza,con mezzi che non siano una........ "vespa" ? usare la frizione per "gestire" al meglio la 1?, comunque troppo lunga per questo percorso e stare leggermente alzato dalla sella per potere gestire bene e + rapidamente la variazione di inclinazione......? + facile farlo che scriverlo (.....credo :oops: ). Prova ad allenarti..... Ma ? sicuro che ,anche se con difficolt?, puoi fisicamente farlo con lo "Z". :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Innanzitutto ti ringrazio. :wink:

Seconda cosa t posso solo dire che ho fatto il suddetto percorso sul piazzale di casa e nn ? cosa da nulla proprio perche il diametro di sterzata DA LIBRETTO si avvicina molto se nn supera quello dell 8.
Ho fatto i conti col teorema di Pitagora: viene che devo stare al minimo entro 3.031 metri con un diametro di sterzata minimo di 2.9 metri ovvio a motore spento. Metti c sono sopra e doso al limite quei 13 cm mica poi c sn tanto lontano!

Io provo a rimisurare e fare il tutto ma nn ? semplice e t giuro che porto il 999 faccio 300 kili di semisquat e 100 di panca piana! :lol:

Saluti
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ascolta,c'? la puoi fare devi; riuscire a "piegare" pur andando a velocit? ridicola........

Lo s? non ? una passegiata ma non credo che il mio Daytona abbia un raggio di sterzata maggiore. Non ? comunque una questione di forza ma,piuttosto, di equilibrio e sensibilit?.

Non s? come altro aiutarti, ma prova e riprova fino a che non trovi il metodo.

Tienimi aggiornato e.....in bocca al lupo :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Si infatti!
Sei un grande. Umile altruista e grande.

Con affetto ti far? sapere
Ema
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Miseria, cos? mi metti in imbarazzo :oops: :oops: :oops: ; comunque guarda che non ti sposo e? :lol: :lol: :lol: :lol:

Apparte gli scherzi grazie per i complimenti :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

La mia infermierina Mari ha la quinta ? una morettina con degli occhi taglienti e dolci e continuamente uccido gente che c prova e gli chiede di far servizi di lingerie....
....
..
.
Lungi da non considerarti attraente ma sono "DELLA VECCHIA SCUOLA"...per la serie di piffero m basta e m avanza il mio!!!! a
ahahahahahah!!! :wink:

Vado ora a provare la mia di bestiaccia nera spero d farcela perche effettivamente giostrarsi in 10 centimetri non ? semplice!!
Ciao :lol: con rispetto e stima(tranne che per i cerchi del Gtv)(affascinato dal fondoschiena con quei tuboni della tua bestiaccia nera) :lol: :lol: :lol: :lol:
Ema
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Fiuuuu, per un momento avevo temuto :lol: :lol: :lol: :lol: .

Tieniti stretto quel bel pezzo di ragazza che hai (con il massimo rispetto eh?! :D )

Vai vai prova e trova il metodo c'? la fai di sicuro :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Provata...

Piegando un po ci si fa non dico bene ma abbastanza bene...grazie davvero.......

Per il foglio provvisorio e per quello rosa sar? il male nell indecisione di non andarci tanto fino all esame!

Grazie
Ciao
ema
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

:wink:

Per?,scusa se mi permetto in quanto ci penserai gi? da solo; ma visto che ci sei riuscito ? ora sai che si puo fare, prova ancora non ti accontentare di una "...botta e via..." :lol: ; al fine di acquisire maggiore sicurezza onde evitare,poi, di sbagliare in sede di esame :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Ho provato 2 ore di fila facendolo almeno 60-70 volte!!Ehehehehe :wink:
:D Ema
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ecco....... appunto :oops: :oops: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Raga ma ravviviamo questo topic senn? che l ho aperto a fare per parlare di fig.... con fichi??(Fichi apri il mio profilo e guarda cosa scrissi 2 anni fa alla voce interessi!) che poi non sarebbe male ma non qui....

Parliamo che s? della Ducatona che con quattro maniscalchi ma di quelli bravi rifila 15 km\h a milioni di giapponesi! :lol:

O magari della hypermotard sogno realizzato...

O magari di quanto ? brutto il nuovo "calabrone"...personale parere..(ero amante del vecchio)

O magari dei tre cilindri che cavalca fichi con coppia e allungo insieme!!

O magari della fantastica MV Agusta che con 183 cv ? la moto piu veloce del mondo!

....suvvia... :wink:

Ema
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

:lol: :lol: :lol: Una parte dei tuoi interessi, COMBINAZIONE, coincidono con i miei...... 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

Per il resto......che dire, i primi di giugno vado qua: http://www.triumph-day.it/

4 turni in pista (2sabato + 2domenica) 70,00? una bella compagnia, che ho gi? sperimentato l'anno scorso e sono ben accetti anche gli "altri" in quanto possono provare tutte le moto della gamma, dal Daytona 675 alla cruiser, 3 cilindri, di 2300cc passando da Bonevil,Tiger 1050 ecc.

Poi c'? anche questo pazzo scatenato: http://www.kevincarmichael.com/ che, Ema, altro che fare l' "8".....dai un'occhiata a cosa f??! 8) :lol: :lol: :lol: :wink:

Se qualcuno ? in zona ? ha voglia di passare di li........ :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh eccooooooooooooooo......io l otto lo facevo cosi IMPENNANDO!!!!!!!!!!Pensavo fosse questa la regola ecco perche m risultava difficile!!!ahahahah
ciao grande
Ema
Immagine

Rispondi