ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Si ma non manca solo "EGLI"
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

raga`, che ne dite della soluzione: asciugamano da mare sul sedile di guida?

lo so, forse non e` bellissimo, pero` fa vedere bene la bellezza degli interni (a differenza delle fodere), ma SOPRATUTTO protegge il sedile.

che dite?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Mmmm che bello il siugamano sul sedile... :lol: beh, almeno lo si pu? togliere quando si scende dalla macchina! poi se ? un asciugamano dell'Alfa allora ci sta tutto! :P

PS: ma non scivoli con l'asciugamano? :shock:
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

se scivolo non lo so, in quanto ho tirato fuori la belva dal garage per pulirla, ho passatp il prodotto per la pelle, aspirata profonda, c`ho messo l`asciugamano e poi l`ho rimessa in garage.

effettivamente non so ancora se questo sistema mi piace o se lo tolgo, pero` e` utile.

purtroppo l`asciugamano e` tutto giallo, quelli dell`alfa non li ho visti (ci avevo pensato che ti credi), cmq adesso che me lo hai ricordato provo a vedere su ebay
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Dalle mie parti nelle sagre paesane ci sono quelle bancarelle che vendono prodotti per le auto; una volta ho trovato un oggettino mooooolto elegante: la canotta per schienali con tanto di logo della propria auto...praticamente ? una sorta di mega cannottiera che va a coprire lo schienale e nei modelli pi? scic ? accompagnata da immagini molto pittoresche e/o da frasi altrettano pittoresche :roll: :lol: Il problema per? rimane come coprire la seduta :D
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

miki, il problema e` anche il coprire i fianchi dello schienale.

io non li tocco mai quando salgo, ma quando entro o esco dal GTV sembra che sto entrando o scendendo da una monoposto, il problema pero` e` la cintura di sicurezza che sfrega contro il fianco del sedile.

la soluzione migliore sarebbe avere dei sedili di scorta :lol: e non nascondo che ci avevo pensato ma mi costerebbero troppo :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Gta v6 24v ha scritto:.....perche` il GTV e` cosi` bello?
cioe`, ma vi rendete conto che questa meraviglia e` stata disegnata nel 95? 12 anni fa....e` un mostro di bellezza ed eleganza adesso e in futuro....figuriamoci cos`era 12 anni fa con le Audi che erano scatolotti bruttissimi, le Bmw idem, per non parlare delle mercedes

Grazie Alfa Romeo di aver creato la GRAN TURISMO VELOCE.....a mio parere, esclusa qualche rara eccezione, l`Alfa piu` bella e prestazionale di tutti i tempi....GRAZIE
Ieri sera, tornando a casa e facendo il solito pezzo di "misto", mi sono trovato dietro una moto; una "hypersport" (si ? poi rivelata essere un Suzuki GSXR 750); v? bhe, ho scalato una marcia e abbiamo "giocato" un p?; in 6-7 Km ho guadagnato 100-150mt, con la moto che per starmi dietro tagliava le curve (io no ne in macchina ne in moto non lo faccio mai,su strada pubblica ? contro la mia religione :lol: ).

Poi siamo entrati in un paesino e abbiamo mollato,per ovii motivi, lui mia passato a velocit? moderata, poi ho beccato altre macchine ? la cosa ? finit? li.

Senz'altro non avr? beccato il "Valentino Rossi" della situazione, ma il ritmo era elevato ? il GTV si ? rivelato ancora una volta, proprio un bel mezzo; ? pi? impacciato quando si muove a velocit? codice che.....quando il ritmo si alza, l? sembra quasi sparire....... magnifica :lol:

Ma quand? l'et? o l'usura o queste "simpatiche" norme sull'ecologia lo avranno "piegato" :( ; con cosa si pu? sostituire un mezzo cos? rimanendo su un prodotto Italiano?
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

non si puo` sostituire, si puo` semplicemente affiancargli qualcosa, ma di sostituire il GTV non se ne parla proprio.

Cmq hai ragione...nel misto ti lasci dietro chiunque....subaru STI compresa :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Gta v6 24v ha scritto:miki, il problema e` anche il coprire i fianchi dello schienale.

io non li tocco mai quando salgo, ma quando entro o esco dal GTV sembra che sto entrando o scendendo da una monoposto, il problema pero` e` la cintura di sicurezza che sfrega contro il fianco del sedile.

la soluzione migliore sarebbe avere dei sedili di scorta :lol: e non nascondo che ci avevo pensato ma mi costerebbero troppo :lol:
Effettivamente quella dei sedili di scorta mi sa che ? la soluzione migliore :D !
Ma vi immaginate quando (finalmente) il Gtv sar? una vettura storica a tutti gli effetti? Con la sua bella targa ASI secondo me far? un figurone!
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Il problema del tachimetro sta peggiorando :( ho notato che ? la spia dell'iniezione che si accende quando prendo buche o sconnessi sulla parte sinistra dell'auto :? mi sta facendo preoccupare la cosa...
Mustang GT V8 2006

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

TurboGTV83 ha scritto:Il problema del tachimetro sta peggiorando :( ho notato che ? la spia dell'iniezione che si accende quando prendo buche o sconnessi sulla parte sinistra dell'auto :? mi sta facendo preoccupare la cosa...
scusa Turbo ma svitalo e controllalo...ci vogliono 5 minuti :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

La cosa ? un po' pi? complessa, non ? il tachimetro a non funzionare, ? qualcosa di pi? grave perch? quando fa questo "scherzo" l'auto ha proprio un calo di potenza (per un secondo circa) e "tira indietro" poi riprende subito e l'auto va bene senza nessun problema... :?

Comunque Luned? la porto a far vedere che cos? cambio le pastiglie dei freni in quanto oggi la sentivo un po' scivolosa in frenata.

@MR.WEST Forse te lo avevo gi? chiesto ma non me lo ricordo pi?: quanto ti ? costato il cambio della frizione e lo spingidisco? a sto punto faccio anche quello :roll:
Mustang GT V8 2006

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

ma scusa Turbo, prima non avevi scritto che il contagiri smetteva di funzionare ma il motore girava regolare?
io cosi` avevo capito e per questo ti ho detto di svitarlo

Poco fa raga`, c`era un autovelox (telelaser)....menomale che stavo andando a 40km/h e quindi stavo abbondantemente sotto il limite (50)....si sono messi in un punto dove e` impossibile andare a 50 (li c`e` gente che passa abbondantemente sopra i 100), sopratutto alle 2 di notte che non passa quasi un`anima...io perfortuna ero un po sovrappensiero e quindi stavo andando piano piano
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Gta v6 24v ha scritto:ma scusa Turbo, prima non avevi scritto che il contagiri smetteva di funzionare ma il motore girava regolare?
io cosi` avevo capito e per questo ti ho detto di svitarlo
Si infatti all'inizio sembrava anche a me :( ma oggi provandola per bene ho notato che ha proprio un calo in quel momento. Secondo me ? solo qualche contatto che con i colpi delle buche salta un attimo, dato che ho la belva assettata veramente come una tavola :P (faccio gli scongiuri)
Gta v6 24v ha scritto:Poco fa raga`, c`era un autovelox (telelaser)....menomale che stavo andando a 40km/h e quindi stavo abbondantemente sotto il limite (50)....si sono messi in un punto dove e` impossibile andare a 50 (li c`e` gente che passa abbondantemente sopra i 100), sopratutto alle 2 di notte che non passa quasi un`anima...io perfortuna ero un po sovrappensiero e quindi stavo andando piano piano
Maledetti! Si mettono sempre in posti dove sanno che il 90% delle persone va oltre i 50 cos? da poter far cassa...che infami! La cosa triste ? che gli paghiamo noi lo stipendio :(

Autovelox---> :evil:
Mustang GT V8 2006

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Dai TurboGtv83 vedrai che sar? solo un contatto :wink: !

Ragazzi ho una grande notizia da darvi: consultando il sito del RIAR (registro italiano Alfa Romeo) ho scoperto che da quest'anno anche i Gtv, purch? immatricolati prima del 2000, sono entrati nella lista chiusa delle Alfa Romeo iscrivibili al registro pur non avendo comipiuto 20 anni :D :D :D ! Io penso che registrer? il Gtv, purtroppo ci? ha un costo (120 ? annui ma il primo anno 150 ?) ma penso sia compensato dal fatto di avere un attestato che conferma il valore storico dell'auto; soprattutto spererei di ottenere agevolazioni sulla RC auto, ma non so se questo sia possibie visto che l'auto non ha 20 anni :roll:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Rispondi