ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da TurboGTV83 »

Ho deciso...? meglio che cambio ammo se non voglio ritrovarmi a spendere 900 ?uri di braccetti nuovi ogni 7 mesi :cry:

Ho sentito parlare bene dei Koni gialli regolabili. Sapete dove posso comprarli a un prezzo un po' pi? conveniente? se vado dai gommisti in zona mi spennano :shock:

Accetto anche altre proposte ma mi hanno suggerito questi che hanno un ottimo rapporto qualit?/prezzo :P
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Scusa Turbo gli anteriori o i posteriori (o tutti e 4)?
Io i miei post li ho dovuti sostituire sui 90.000Km (anche io ho messo i Koni) gli ant. sono ancora gli originali e senz'altro non saranno come nuovi, ma sono proprio ancora in ordine. :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

FICHI ha scritto:Scusa Turbo gli anteriori o i posteriori (o tutti e 4)?
Io i miei post li ho dovuti sostituire sui 90.000Km (anche io ho messo i Koni) gli ant. sono ancora gli originali e senz'altro non saranno come nuovi, ma sono proprio ancora in ordine. :wink:
Pensavo tutti e 4. ma non sono consumati i miei sono praticamente nuovi (hanno circa 10.000km o poco pi?) ma sono TROPPO duri e ogni buca ? una sofferenza. se fosse per me andrebbe bene, ma credo che non faccia bene all'intera macchina... :roll: e appunto ho dovuto cambiare 2 volte in 7-8 mesi i braccetti e trapezi anteriori :cry:
Mustang GT V8 2006

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Allora turbogtv se sono TROPPO duri (ma ke marca sono?) io c penserei due volte a mattere i Koni...sn ammortizzatori sportivi,ti aumentano la rigidit? di un 30%...ma sei sicuro ke sn loro la causa dei braccetti?Ke molle monti?

x gta

Tranquillo mister,considera ke se ne parla sempre fra un 20 giorni...dopo met? giugno...quindi hai tutto il tempo ehehehe

x tutti

un facsimile dell'e-mail da spedire all'ACI...la mia ? del nov 2001.Mi gioco la carta ke:E' UN GTV!! :D
Davvero un facsimile qualcuno lo scriva sul forum x piacere,anke per fare un sondaggio ;),vi dico ke ne pensano in Sicilia eheheh

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Non ho capito il discorso del fcsimile.

Io ho scritto all' ACI (di cui sono socio) in sintesi, se avendo un auto con meno di ven'tanni ma iscritta ad un registro storico, nello specifico al R.I.A.R., avevo la possibilit? di pagare il bollo ridotto in quanto,assimilabile ad un auto d'epoca.

Loro mi hanno risposto che dipendeva dalla Regione, io gli ho chiesto per la Lombardia e loro mi ha rispoto come hai letto.

Comunque non ? che si possa fare i "furbetti" + di tanto, perch? quando vai a chiedere formalmente l'esenzione,se la tua Regione l'accetta, devi dimostrare che l'auto ? iscritta ad un registro storico.

Poi, che con uno scanner, oggi, si facciano i miracoli.....? anche vero, ma attenzione.
GTV V6 TURBO

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

nemmeno io ho capito tanto il discorso del facsimile :lol:

ragazzi voi ogni quanti km e/o tempo cambiate l`olio motore?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

ogni 10.000 (o comunque una volta all'anno) olio e filtro ogni 20.000 anche filtro aria + candele ogni 50.000 anche i cavi candele :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Uccio83 ha scritto:Allora turbogtv se sono TROPPO duri (ma ke marca sono?) io c penserei due volte a mattere i Koni...sn ammortizzatori sportivi,ti aumentano la rigidit? di un 30%...ma sei sicuro ke sn loro la causa dei braccetti?Ke molle monti?
Sono qualcosa tipo "tuning".... se i Koni irrigidiscono del 30% questi penso irrigidiscano del 300% :lol:

E' quasi come non avere ammortizzatori ma avere due sbarre dritte :shock:
Le molle invece sono della H&R che dovrebbero essere ottime...

Il meccanico Alfa mi ha detto che con molta probabilit? sono proprio gli ammo troppo rigidi a far lascare i braccetti :cry:
Mustang GT V8 2006

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Cazzate; la molla ha lo scopo di "flettersi" e ritornare in posizione dopo essere stata sollecitata, l'amortizzatore ha lo scopo di smorzare l'oscillazione dovuta a questa sollecitazione (se n?, si avrebbe un effetto di rimbalzo, che si smorzerebbe in un tempo molto lungo.)

Quindi..... ho i gli ammortizzatori hanno dei problemi e sono bloccati o quasi (oppure un escursione cortissima), oppure sono le molle che sono troppo rigide.

Ma perch? c'? questa moda di fare 'sti "assetti" tipo.... tavola con le strade che abbiamo?

Il GTV,di suo,ha una "ciclistica" gi?,abbastanza, ben equilibrata di serie; tutto ? migliorabile, ma se poi si eccede con i..... "miscugli", non mi sembra che le cose siano molto meglio di quando l'asseto ? di serie....o no?

Chi gira al RING (informatevi) ch? assomiglia, alla fine, ad una qualunque delle nostre strade statali dove,magari, si pu? fare qualche....tiratina, non ha assetti rigidi tutt'altro, sospensioni che scorrono e ben controllate a livello di "idraulica" ? uno dei trucchi........

"meditate gente meditate" :lol:

(mi scuso, s? che non sono affari miei) :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

le H&R sono molle ottime, ma al tempo stesso molto rigide.

Cmq anche secondo me i tuoi ammortizzatori hanno qualche problema, perche` anche il mio GTV e` una tavola (stesse sensazioni di quando guido il kart) pero` nonostante le strade qui da me facciano schifo, ho i braccetti perfetti
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Se facessi cambiare solo gli ammo anteriori dite che farei un macello? cio? ammo un po' pi? morbidi davanti e ammo duri (quelli di adesso) dietro... :?
Mi scuso fin da ora se ho detto una baggianata...

@FICHI
So hai ragione, infatti quando l'ho assettata non credevo si indurisse cos? tanto...per? devo dire che come sensazione e tenuta di strada ? passata dal giorno alla notte. Su strade non sconnesse e senza buche ovviamente... :roll:
Mustang GT V8 2006

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Turbo, secondo me gli ammortizzatori conviene cambiarli tutti e 4, nel senso che conviene averli tutti e 4 della stessa marca e dello stesso tipo....lo so, tu mi dirai che ho scoperto l`acqua calda, pero` con la sicurezza non si scherza, molto meglio spendere 300 euro in piu` e` stare sicuri che non farlo e rischiare di sbattere (e magari poi di euro ne spendi anche di piu`).

quanti km ci fai mediamente all`anno? perche` anche questo e` un fattore da tenere in considerazione, perche` se ne facessi pochi, si potrebbe scegliere anche un ammortizzatore che sia un compromesso e che quindi magari ti dura meno pero` svolge cmq bene il suo dovere.

io quest`anno (ho controllato proprio ieri), ho fatto 5500km, quindi ad es, anche l`ammortizzatore originale che sicuramente non lavora benissimo e che sicuramente dura molto meno di uno a stelo accorciato, cmq, anche se metti dovesse durare 40.000 km, significherebbe per uno come me piu` o meno 8 anni....
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Gta v6 24v ha scritto:Turbo, secondo me gli ammortizzatori conviene cambiarli tutti e 4, nel senso che conviene averli tutti e 4 della stessa marca e dello stesso tipo....lo so, tu mi dirai che ho scoperto l`acqua calda, pero` con la sicurezza non si scherza, molto meglio spendere 300 euro in piu` e` stare sicuri che non farlo e rischiare di sbattere (e magari poi di euro ne spendi anche di piu`).

quanti km ci fai mediamente all`anno? perche` anche questo e` un fattore da tenere in considerazione, perche` se ne facessi pochi, si potrebbe scegliere anche un ammortizzatore che sia un compromesso e che quindi magari ti dura meno pero` svolge cmq bene il suo dovere.

io quest`anno (ho controllato proprio ieri), ho fatto 5500km, quindi ad es, anche l`ammortizzatore originale che sicuramente non lavora benissimo e che sicuramente dura molto meno di uno a stelo accorciato, cmq, anche se metti dovesse durare 40.000 km, significherebbe per uno come me piu` o meno 8 anni....
Ok seguir? il tuo consiglio e li cambier? tutti e quattro appena avr? qualche soldo da parte :wink:
Di chilomteri ne faccio relativmente pochi, anch'io circa 10.000 all'anno. Conoscete un sito da dove potrei ordinarli risparmiandoci qualcosa?
In genere Uccio ? il "ricettatore" pi? gettonato per ottenere prezzi bassi/sconti... :lol:
Mustang GT V8 2006

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

eh si, Uccio e` nato per fare il commerciante :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Gta v6 24v ha scritto:eh si, Uccio e` nato per fare il commerciante :lol:
Quoto anch'io, Uccio ? veramente bravo ha spuntare prezzi molto interessanti, bisogna fargli i complimenti, a me non riesce di ottenere prezzi di favore tranne in rare occasioni :roll:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Rispondi