cerchi 156 su gtv

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
cyberwwolf
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

cerchi 156 su gtv

Messaggio da cyberwwolf »

Qualche giorno f? ho montato i cerchi della 156 sulla GTV. Sono i cerchi a 5 fori grandi, da 16" (sono come quelli della GTV CUP che per? erano da 17" pollici). Qualcun altro lo ha fatto? perch? ho riscontrato un piccolo problema ovvero nelle curve a sinistra sentivo un rumore (come dei colpi secchi) provenire da dietro a destra. Ho smontato la ruota e ho trovato che il braccio inferiore dove appoggia la molla in curva toccava vicino il cerchio, pi? precisamente toccava vicino al peso interno dell'equilibratura che stava appunto sul bordino interno del cerchio. Cmq ora l'ho tolto (si era lisciato) e il rumore nn lo f? pi? ma cmq ho notato che questi cerchi (16x6,5) entrano di pi? di quelli originali (16x6,5) quindi cmq quel braccio ? pi? vicino al cerchio di quanto nn fosse prima. Sto prendendo in considerazione di mettere 4 distanziali giusto per guidare sicuro (nn so se a pieno carico il problema possa ripresentarsi) a qualcun altro ? capitato?

Ps: cmq quei cerchi stanno uno spettacolo sotto la gtv, rendono tantissimo di pi? che sulla 156 anche perch? sembrano tranquillamente dei 17 montati sui 205/45 :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

devi prendere dei distanziali in quanto i cerchi da 16 della 156 hanno un ET diverso. in pratica i cerchi del GTV rimangono piu` infuori di quelli della 156 ed e` per questo che mettendo i cerchi della 156 ti hanno toccato le ruote dentro.

Credo che con dei distanziali da 0,5cm stai ok (esistono originali di questa misura) altrimenti prendi quelli da 1cm...
Pero` sul GTV con i 16 per avere un` effetto simile a quello con i 17 ti conviene prendere dei distanziali da 16mm :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

cyberwwolf
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista