ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da miki.extreme »

Buongiorno a tutti! Non so da voi ma qui a Padova il termometro segna ben 38 ?C :cry:, adesso vorrei essere a bordo del Gtv su di una bella stradina di montagna :D
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Guarda qui (Lugano) alle 14.20 si messo a fare una grandinata con chicchi grossi come p alle da ping-pong :roll: (e non esagero)......via a nascondere il GTV (fiu, stavolta mi ? andata bene) :D :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Qui a Trieste invece sto usando il GTV come forno per cucinare le pizze... :lol:
Per fortuna durante il giorno se ne sta all'ombra... :D ma girare in citt? in auto mattina/sera ? masochismo, soprattutto col gtv nero, mi tirano fuori dall'auto che sono cotto a puntino! :oops:
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Caspita la grandine ? il mio terrore! L'ultima volta che sono stato al lago di Garda tornando in autostrada purtroppo l'ho incontrata, pensate che era cos? forte che il traffico si ? letteralmente interrotto, era una scena bruttissima, tre corsie di autostrada con le auto ferme e alle 16 era come fosse calata la sera...tremendo, meno male che l'auto non ha riportato danni...
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

TurboGTV83 ha scritto:...ma girare in citt? in auto mattina/sera ? masochismo, soprattutto col gtv nero, mi tirano fuori dall'auto che sono cotto a puntino! :oops:
Si senza contare la felicit? del motore.....con la temperatura dell'acqua costamente alta ..........s? cosa vuole dire :cry: :wink:

Per MIKI, si anche io mi sono trovato in una situazione cos? "spetrale" come quella a cui ti riferisci anche un'altra volta, avevo il Coup? Fiat e mi sono fermato a destra sotto un cavalcavia dell'autostrada; dopo un po c'era gente ferma sotto il cavalcavia anche in 3? corsia........non c'? nulla peggio della grandine.....(apparte una eruzione vulcanica :lol: :lol: :lol:)
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

FICHI ha scritto:non c'? nulla peggio della grandine.....(apparte una eruzione vulcanica :lol: :lol: :lol:)

Quoto :lol: :lol: :lol: :wink: !
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvgian
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da gtvgian »

Ciao ragazzi ho completato da poco lo scarico del mio gtv , la modifica ? stata fatta allo scarico originale asportando il silenziatore grande della parte finale dello scarico e mantenendo quello piccolo. Risultato ottimo! il rumore ? bellissimo cupo ai bassi regimi ma senza essere esagerato , probabilmente avr? preso anche 1-2 cavalli consiglio la modifica a tutti quelli che vogliono risparmiare 400 euro per uno scarico sportivo:)

ftp://ftpfree.tin.it/scarico%20gtv.JPG

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

gtvgian ha scritto:Ciao ragazzi ho completato da poco lo scarico del mio gtv , la modifica ? stata fatta allo scarico originale asportando il silenziatore grande della parte finale dello scarico e mantenendo quello piccolo. Risultato ottimo! il rumore ? bellissimo cupo ai bassi regimi ma senza essere esagerato , probabilmente avr? preso anche 1-2 cavalli consiglio la modifica a tutti quelli che vogliono risparmiare 400 euro per uno scarico sportivo:) ftp://ftpfree.tin.it/scarico%20gtv.JPG

Si, per? come terminale non ? un granch? bello da vedere :roll: Dovresti riuscire a montare quei terminalini in inox tondi che vendono in aftermarket, ? che della nostra misura io non ne avevo trovati :!:
Comunque almeno ora hai un sound pi? corposo, che non guasta mai :lol:

Ragazzi, forse ? la mia ultima settimana colo Gtv, vi far? sapere i dettagli nei prossimi giorni. :wink:
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

gtvgian
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da gtvgian »

infatti ieri ho comprato il terminalino 120 x 80 della spark

foto : http://www.spark.it/spark_ita.htm

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

gtvgian ha scritto:Ciao ragazzi ho completato da poco lo scarico del mio gtv , la modifica ? stata fatta allo scarico originale asportando il silenziatore grande della parte finale dello scarico e mantenendo quello piccolo. Risultato ottimo! il rumore ? bellissimo cupo ai bassi regimi ma senza essere esagerato , probabilmente avr? preso anche 1-2 cavalli consiglio la modifica a tutti quelli che vogliono risparmiare 400 euro per uno scarico sportivo:)
Idem a ci? che ho fatto io :D
Per? un po' invasivo lo ? ugualmente...nulla di super esagerato tipo Harley...per? le F.O. ti possono rompere ugualmente... :evil:

Non so se hai il V6 o il TS...io l'ho fatto perch? sono convinto che il Busso si merita un sound degno del suo nome 8)
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Oggi ho partecipato ad un raduno alfista, sono molto felice di aver partecipato, ho potuto ammirare molte belle Alfa (tra cui una Montreal), alcune anche in esibizioni dato che era possibile fare delle gare cronometrate e conoscere nuovi alfisti molto simpatici. Tra l'altro il fine del raduno, oltre che stare in compagnia tra alfisti, era quello di raccogliere fondi per finanziare l'AIL, aiutando cos? bambini affetti da leucemia.
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Deve essere stata una bella cosa e comunque sicuramente,una bella iniziativa,visto lo scopo finale. :)
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

S? ? stata una bella iniziativa, pensa che ? il IV raduno che viene organizzato e lo scorso anno sono stati raccolti circa 6000 ?, direi che ? una bella cifra :D
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvgian
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da gtvgian »

TurboGTV83 ha scritto:
gtvgian ha scritto:Ciao ragazzi ho completato da poco lo scarico del mio gtv , la modifica ? stata fatta allo scarico originale asportando il silenziatore grande della parte finale dello scarico e mantenendo quello piccolo. Risultato ottimo! il rumore ? bellissimo cupo ai bassi regimi ma senza essere esagerato , probabilmente avr? preso anche 1-2 cavalli consiglio la modifica a tutti quelli che vogliono risparmiare 400 euro per uno scarico sportivo:)
Idem a ci? che ho fatto io :D
Per? un po' invasivo lo ? ugualmente...nulla di super esagerato tipo Harley...per? le F.O. ti possono rompere ugualmente... :evil:

Non so se hai il V6 o il TS...io l'ho fatto perch? sono convinto che il Busso si merita un sound degno del suo nome 8)
IO ho un 2.0 ts del 2002 e assssoolutamente aveva bisogno di un sound pi? adeguato :)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

ragazzi ieri avete visto in TV la manifestazione per i 60 anni della Ferrari?

avete visto la prima Ferrari (chiaramente era un Alfa)?

e poi, avete visto sui prati le auto parcheggiate? oltre alle Ferrari si vedevano solo Alfa Romeo.

Ieri mi sono veramente emozionato a vedere quella manifestazione
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Rispondi