modificare stereo
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
modificare stereo
qualcuno sa darmi una dritta su come migliorare il suono nella mia 156 senza spendere eccessivamente, grazie
156 Sportwagon 115 cv Sport '05 (stereo comandi al volante)
156 Sportwagon 115 cv Sport '05 (stereo comandi al volante)
Fino ad ora pensavo di aver guidato..........mi sbagliavo!!!! Non avevo mai guidato un'Alfa....
-
- Alfista Master
direi che con una spesa di 80/100 euro compri un fronte anteriore SERIO (Hertz, CIARE... etc.) intendo ovviamente Woofer da 16.5 + Tweeter e li amplifichi a sorgente e sicuramente le cose miglioreranno non poco!
poi sinceramente ti consiglio un cambio di sorgente... perch? quella originale si integrer? anche nella plancia... ma a me non piace proprio sotto tutti gli altri punti di vista!
se poi vuoi proprio migliorare di brutto... un bell'ampli a 4 canali che amplifichi fronte anteriore e sub in bridge... che ovviamente andr? nel bagagliaio... ma facendo tu tutto il lavoro di cablaggio non spenderai meno di 500 euro compresa la sorgente!
poi sinceramente ti consiglio un cambio di sorgente... perch? quella originale si integrer? anche nella plancia... ma a me non piace proprio sotto tutti gli altri punti di vista!
se poi vuoi proprio migliorare di brutto... un bell'ampli a 4 canali che amplifichi fronte anteriore e sub in bridge... che ovviamente andr? nel bagagliaio... ma facendo tu tutto il lavoro di cablaggio non spenderai meno di 500 euro compresa la sorgente!
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
- diabolik147
- Alfista base
-
- Moderatore
dipende dalla sorgente originale....nel lettore CD normale l'ampli non si pu? montare se non tramite quegli adattatori (alfio, ste, neorx, mc come si chiamano? non ricordo) che si mettono nelle casse per avere un segnale rca ma comunque di scarsa qualit
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
-
- Alfista base
Mi aggiungo alla discussione...Marco-Alfaromeo ha scritto:coorser prova a dare un'occhiata nell'apposito topic
viewtopic.php?t=2371
forse troverai qualcosa!
Ho dato una occhiata al link ma mi pare che stiano discutendo di un impianto pi? costoso. Non sarebbe male avere anche uno spazio per discutere modifiche pi? economiche. Io per esempio vorrei installare una autoradio Kenwood che ho gi?, proveniente dalla vettura che avevo prima, e vorrei sostituire il fronte anteriore. Pi? avanti pensavo anche a un sub amplificato per completare la risposta in frequenza dell'impianto.
Le mie domande sono, partendo dall'autoradio:
-come si smonta l'autoradio originale? (credo di sapere gi? la risposta, ma vorrei una conferma per minimizzare il rischio di far danni)
-ci vogliono adattatori particolari dal punto di vista elettrico o viene utilizzato il connettore DIN?
Ho intenzione di comprare questo kit della Hertz per il fronte anteriore http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_esk165.pdf . Mi pare buono perch?:
1) il tweeter scende abbastanza (? tagliato a 3500 Hz, contro i 5000 Hz dei kit pi? economici e i 3200 di quelli pi? costosi, ma sempre da predisposizione).
2) la risposta in frequenza mi pare buona.
3) ha i filtri su entrambe le vie, invece di avere solo il filtro sui tweeter
4) i filtri sono realizzati sui cavi di connessione e facilitano l'installazione.
Che ne dite?
-
- Alfista Master
- Contatta:
benvenuto innanzitutto.
ragazzi se apriamo 50 discussioni sullo stesso argomento non ci capiremo mai. ponendo il quesito nell'apposito topic vi sar? data ugualmente risposta, non vi preoccupate
. il topic sul car audio non riguarda solo impianti costosi, ma anche semplici modifiche e di qualsiasi cosa riguarda l'audio delle nostre alfa.
alfa nel cuore ha posto gia lo stesso problema, come adeguare l'impianto spendendo poco, al limite si poteva continuare quello
vi prego non chiamatemi rompi..... ma se proseguiamo sempre ad una parte , ? + facile intenderci
@Messerschmidt x il kit puoi sentire il parere di mc o di ste79, loro sono + esperti su qs cose, x? io ti consiglierei se vuoi mettere un sub dietro di amplificare anche il fronte anteriore!
x quanto riguarda i filtri, la soluzione migliore sarebbe quella di passare i cavi da nuovo, e non utilizzare quelli di serie, e mettere i filtri in un posto facilmente accessibile x le successive modifiche e taratura dell'impianto, specie se come ti ho detto vorresti poi amplificare anche il FA.
saluti,alfio
ragazzi se apriamo 50 discussioni sullo stesso argomento non ci capiremo mai. ponendo il quesito nell'apposito topic vi sar? data ugualmente risposta, non vi preoccupate

alfa nel cuore ha posto gia lo stesso problema, come adeguare l'impianto spendendo poco, al limite si poteva continuare quello

vi prego non chiamatemi rompi..... ma se proseguiamo sempre ad una parte , ? + facile intenderci

@Messerschmidt x il kit puoi sentire il parere di mc o di ste79, loro sono + esperti su qs cose, x? io ti consiglierei se vuoi mettere un sub dietro di amplificare anche il fronte anteriore!
x quanto riguarda i filtri, la soluzione migliore sarebbe quella di passare i cavi da nuovo, e non utilizzare quelli di serie, e mettere i filtri in un posto facilmente accessibile x le successive modifiche e taratura dell'impianto, specie se come ti ho detto vorresti poi amplificare anche il FA.
saluti,alfio

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Moderatore
straquoto alfio: l' official topic sul caraudio NON riguarda solo impianti elaborati e costosi, MA TUTTI I SISTEMI. quindi questa discussione la chiudo e continuiamo di la' per favore 
rispondo brevemente alle domande fatte:
@ispa: invece dell' adattatore che dici tu io metterei un interfaccia diretta per ottenere un ingresso rca direttamente in sorgente questo per evitare troppe elabirazioni del segnale audio. le potete trovare (ad esempio) su speedup... mi pare costino una 30ina di euro e permettono di ottenere un ingresso rca direttamente in sorgente di modo da andare diretti al dac e allo stadio pre: cosi' facendo si mantiene la corretta catena di componenti senza trasformare a valle un uscita preamplificata in una rca
@messer: l' autoradio originale si smonta tramite le apposite chiavette da inserire nei 4 fori che vedi sui lati
punti 1 e 2: considera SEMPRE i dati dichiarati come "vagamente indicativi".. quei parametri sono misurati in condizioni che in abitacolo NON si verificheranno MAI per mille motivi
3: e' gia' una bella cosa
4: meglio
io sinceramente attualmente patteggio molto per hertz: come rapporto qualita' prezzo li considero ottimi... nello specifico pero' non conosco il sistema da te postato...

rispondo brevemente alle domande fatte:
@ispa: invece dell' adattatore che dici tu io metterei un interfaccia diretta per ottenere un ingresso rca direttamente in sorgente questo per evitare troppe elabirazioni del segnale audio. le potete trovare (ad esempio) su speedup... mi pare costino una 30ina di euro e permettono di ottenere un ingresso rca direttamente in sorgente di modo da andare diretti al dac e allo stadio pre: cosi' facendo si mantiene la corretta catena di componenti senza trasformare a valle un uscita preamplificata in una rca

@messer: l' autoradio originale si smonta tramite le apposite chiavette da inserire nei 4 fori che vedi sui lati
punti 1 e 2: considera SEMPRE i dati dichiarati come "vagamente indicativi".. quei parametri sono misurati in condizioni che in abitacolo NON si verificheranno MAI per mille motivi
3: e' gia' una bella cosa

4: meglio

io sinceramente attualmente patteggio molto per hertz: come rapporto qualita' prezzo li considero ottimi... nello specifico pero' non conosco il sistema da te postato...