blumito ha scritto:nemmeno sotto minaccia....FICHI ha scritto:Domanda idiota, perch? voi ve la sarete gi? fatta e avrete anche la risposta; ma....l'Alfa lo rilascia il "nulla osta" per i 18?
ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- FICHI
- Alfista Master

- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

-
Gta v6 24v
- Alfista Master

-
Luca 147 T.S.
- Alfista Medio

-
miki.extreme
- Alfista Senior

Grazie per l'info GtaGta v6 24v ha scritto:no, tra seconda e terza serie non e` praticamente cambiato nullamiki.extreme ha scritto:Faccio anch'io una domanda "stupida": ma le ultime versioni del Gtv potevano montare i cerchi da 18 come optional?
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
Luca 147 T.S.
- Alfista Medio

-
Gta v6 24v
- Alfista Master

Ciao Luca (tra l`altro ti chiami come me)Luca 147 T.S. ha scritto:Ciao Gta v6 24v sono nuovo,ma scusa una cosa.....tutte quelle Alfa sono tue?
si, le alfone sono le mie, anche se la 166 l`ho tolta da poco per una crukka (un`A6 che e` bellissima e va benissimo, ma spero al piu` presto di cambiarla con una 169) e una delle 2 156 l`ho tolta....per il resto, le altre fanno ancora parte della scuderia
Ma dicci la verit?, qual'? la cocca di casa???
Io sabato finalmente mi sono dedicato al polish... che spettacolo, la vernice sembra nuova! Ho usato la lucidatrice che ho preso alla metro per 15 euro e devo dire che va alla grande! Polish Maxolen violetto e via!
Per i dettagli ho usato l'applicatore a mano e poi lucidatura con ovatta da carrozziere.
Sono andati via anche i piccoli graffietti del lavaggio a mano e dell'asciugatura, non ci volevo credere, sono rimasto mezz'ora a guardarla da tutte le angolazioni!
Evviva anche ai prodotti Meguiars, grandiosi!
Una domanda adesso per voi: volevo mettere anche la cera, ma dopo averla messa sul tetto ho notato che la vernice non era pi? cos? abbagliante, posso aver sbagliato qualcosa? Cio? per capirci, nella parte senza cera mi posso specchiare, dove c'? la cera invece sembra meno rifletente. Ne ho messa troppa, troppo poca???
Io sabato finalmente mi sono dedicato al polish... che spettacolo, la vernice sembra nuova! Ho usato la lucidatrice che ho preso alla metro per 15 euro e devo dire che va alla grande! Polish Maxolen violetto e via!
Per i dettagli ho usato l'applicatore a mano e poi lucidatura con ovatta da carrozziere.
Sono andati via anche i piccoli graffietti del lavaggio a mano e dell'asciugatura, non ci volevo credere, sono rimasto mezz'ora a guardarla da tutte le angolazioni!
Evviva anche ai prodotti Meguiars, grandiosi!
Una domanda adesso per voi: volevo mettere anche la cera, ma dopo averla messa sul tetto ho notato che la vernice non era pi? cos? abbagliante, posso aver sbagliato qualcosa? Cio? per capirci, nella parte senza cera mi posso specchiare, dove c'? la cera invece sembra meno rifletente. Ne ho messa troppa, troppo poca???
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

NAKAMICHI forever!

-
TurboGTV83
- Alfista Attivo

Dai allora per punizione sei sfidato a mettere nella firma anche l'A6!Gta v6 24v ha scritto:Ciao Luca (tra l`altro ti chiami come me)Luca 147 T.S. ha scritto:Ciao Gta v6 24v sono nuovo,ma scusa una cosa.....tutte quelle Alfa sono tue?![]()
si, le alfone sono le mie, anche se la 166 l`ho tolta da poco per una crukka (un`A6 che e` bellissima e va benissimo, ma spero al piu` presto di cambiarla con una 169) e una delle 2 156 l`ho tolta....per il resto, le altre fanno ancora parte della scuderia
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

beh dai, per firma no, magari vi posto qualche foto, ma non in firma....
ecco qualche foto, anche se mi sembrava di averle postate, ma forse ricordo male:

Shot with FE170,X760 at 2007-07-16

qualche immagine per compensare....
GTV appena polishato con lucidatrice presa a brico a 14,90 euro

Shot with FE170,X760 at 2007-07-17
Per quanto riguarda il fatto che con la cera sia venuta piu` opaca, i motivi possono essere molteplici:
1) carrozzeria calda
2)cera scadente
3)magari quel tipo di cera e quel tipo di polish non legano bene
4)e` una cera protettiva piuttosto che una cera lucidante
in ogni caso, dopo il polish e` inutile passare la cera perche` piu` brillante di cosi` non si puo`
ecco qualche foto, anche se mi sembrava di averle postate, ma forse ricordo male:

qualche immagine per compensare....
GTV appena polishato con lucidatrice presa a brico a 14,90 euro

Shot with FE170,X760 at 2007-07-17
Per quanto riguarda il fatto che con la cera sia venuta piu` opaca, i motivi possono essere molteplici:
1) carrozzeria calda
2)cera scadente
3)magari quel tipo di cera e quel tipo di polish non legano bene
4)e` una cera protettiva piuttosto che una cera lucidante
in ogni caso, dopo il polish e` inutile passare la cera perche` piu` brillante di cosi` non si puo`
Potrebbe essere la prima opzione, la macchina era all'ombra da un po', ma con le giornate che ci sono non posso escludere che fosse ancora calda.
La cera ? della Meguiars, a quanto dicono ? la migliore, l'ho messa perch? una volta passato il polish la vernice ? "a vista" e quindi una protezione ci vuole... Soprattutto dopo 11 anni!
La cera ? della Meguiars, a quanto dicono ? la migliore, l'ho messa perch? una volta passato il polish la vernice ? "a vista" e quindi una protezione ci vuole... Soprattutto dopo 11 anni!
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

NAKAMICHI forever!

- Daniele147
- Alfista Master

Quale procedura usate per passare il polish o la cera con la lucidatrice??
1- si applica il prodotto a mano e si toglie con la lucidatrice??
2- si applica su piccole superfici alla volta o a grandi blocchi (cofano, tetto, sportello...??
Anche io avevo intenzione di comprare una di queste lucidatrici da poco al brico, come va?? la tua va a corrente o si attacca alla presa dell'accendisigari (comodo se questa operazione viene fatta lontano dal garage, anche se mi sembra una cosa meno seria)?
XRiccio: i prodotti Meguiars li prendi su internet o li hai trovati in qualche negozio?? perch? io non li trovo in giro

1- si applica il prodotto a mano e si toglie con la lucidatrice??
2- si applica su piccole superfici alla volta o a grandi blocchi (cofano, tetto, sportello...??
Anche io avevo intenzione di comprare una di queste lucidatrici da poco al brico, come va?? la tua va a corrente o si attacca alla presa dell'accendisigari (comodo se questa operazione viene fatta lontano dal garage, anche se mi sembra una cosa meno seria)?
XRiccio: i prodotti Meguiars li prendi su internet o li hai trovati in qualche negozio?? perch? io non li trovo in giro
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------