Presa CD dell'ICS

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 99
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: mer nov 02, 2005 19:06:23
Località: Galliera Veneta , Padova
Contatta:

Messaggio da Devis@TheNightFlyer »

Ciao ,

Gli schemi che ti ho postato riguardano i connettori che si trovano sul retro dell'ics : se ti capita di smontarlo ancora dal cruscotto presta attenzione ai connettori sul retro e ti accorgerai che alcuni non sono utilizzati. Questa ? la piedinatura di quei connettori.
Immagine
Immagine
Alfa 166 Distinctive 2.4 Jtd - Interni neri in pelle Momo - 150 cv + qualcosina ....

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1070
Iscritto il: ven dic 16, 2005 20:19:53
Località: MI

Messaggio da AlfaJack »

RickyTurbo ha scritto:
Qualche mese fa, insieme al mio amico tecnico, avevamo SALDATO un cavo RCA direttamente alla piastra audio che esce dalla testina del mangianastri.

Purtroppo il maledetto ICS ? strano anche sotto questo punto di vista, nel senso che tutte le autoradio del mondo hanno dei fili che collegano la testina di lettura delle audiocassette alla scheda principale, il segnale passa attraverso questi fili e poi viene ridecodificato in musica. In questo modo era semplicissimo formare un ingresso audio perch? bastava tagliare questi fili, collegarci una presa RCA e l'autoradio riproduceva in modo perfetto qualsiasi tipo di audio che passava di l?. L'ICS invece dei normali fili, ha una piastra di plastica trasparente color oro (sono quelle piastrine che collegano i circuiti elettronici in genere) e perci? gi? da qui risultava difficile saldarci dei normali fili ma alla fine ci siamo riusciti.
Il risultato ? stato quello di ascoltare, si l'audio, ma molto distorto perch?, il segnale RCA che esce da una qualsiasi fonte (lettore DVD, CD, ecc......) ? un segnale troppo forte per essere supportato da una scheda elettronica che deve esclusivamente decodificare un segnale di un'audio cassetta (che arriva a pocchissimi volt) perci? avevamo abbandonato l'idea. Qui il primo punto strano: Perch? le normali autoradio ci riuscivano e mentre invece l'ICS no?


.....b?......
Purtroppo collegarlo in quel modo ? sbagliato, x questo senti distorto o male/basso/con fruscio ecc. . Dovresti collegare il cavetto dopo il preamplificatore delle testine, non al posto delle testine. :roll:

La cassetta da inserire non ? nientealtro che un adattatore di segnale, che attenua il segnale di un lettore esterno x addattarlo come ampiezza a quello che legger? la testina, in modo che il segnale applicato magneticamente alla testina lavori bene con i circuiti successivi dell'ICS o qualsiasi altro mangiacassette. QUindi non puoi prendere un segnale di una certa ampiezza e collegarlo dove capita, ma lo devi collegare al punto dove questa ampiezza di segnale "non f? a botte" con i circuiti successivi, altrimenti crei solo casini audio.

Se il tuo amico riesce a identificare sullo stampato (cosa abbastanza semplice se il circuito stampato non ? incasinatissimo o meglio se ha un oscilloscopio ? un gioco da ragazzi) i segnali in uscita dai circuiti preamplificatori della testina, basta tagliare le piste in quel punto e saldare il cavetto alle saldature successive.
Per provare si pu? anche fare senza tagliare le piste.
ImmagineImmagine

bdrt
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mar 25, 2008 17:06:22

Messaggio da bdrt »

io sto testando un sistema per installare un doppio din alpine al posto dell'ics visualizzando tutte le info di clima trip enavy sull ingresso video del doppio din .ancora qualche giorno e saprete
Alffa 166 3.0 v6 sportronic distinctive impianto gpl ag sensori parcheggio anteriori e posteriori navi tel comandi ics al volante cerchi da 17 interni in pelle nera momo elettrici .Soddisfattissimo dell'auto

Devis@TheNightFlyer
Alfista base
Alfista  base
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 02, 2005 19:06:23
Località: Galliera Veneta , Padova
Contatta:

Messaggio da Devis@TheNightFlyer »

Racconta .... ci suono buone nuove con il tuo progetto ? :D
Immagine
Immagine
Alfa 166 Distinctive 2.4 Jtd - Interni neri in pelle Momo - 150 cv + qualcosina ....

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9031
Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
Località: SAVONA

Messaggio da mc@sandrone »

davis ridimensiona la firma alle dimensioni massime ammesse dal forum (leva una foto).
ogni tanto date una letta a quella cosina chiamata regolamento va' :wink: 8)
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Rispondi