Solo 50 KW/tonnellata per i neopatentati!!!!!!!!!!!!!!
Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
Solo 50 KW/tonnellata per i neopatentati!!!!!!!!!!!!!!
Siete neopatentati ? Avete appena fatto l?esame di maturit? e per il bel voto vi hanno regalato una Fiat 500 nuova fiammante ? Mo? sono ca**i vostri: la 500 ha infatti 51 Kw di potenza massima e il nuovo decreto per la sicurezza delle strada in corso di approvazione da parte di quei buontemponi del consiglio dei ministri abbassa da 60 a 50 KW (68 cv) la potenza massima per tonnellata delle auto che i neopatentati possono guidare nei primi tre anni dopo aver conseguito la patente.
La cosa che ha del farsesco ? che si tratta di un decreto tappa-buchi, che probabilmente non verr? mai trasformato in legge a causa della pausa estiva (i decreti devono infatti essere convertiti entro 60 giorni dalla data di approvazione).
Si abbassano cos? a 12 le case automobilistiche che offrono modelli guidabili dai neopatentati. Nel seguito riportiamo l?elenco delle auto in commercio con meno di 50 KW stilato da il Corriere della Sera (che si ? dimenticato la Toyota Aygo). Spicca l?assenza di auto ?pericolose? come la Mini One e la Fiat 500 1.2.
Ecco l'elenco delle auto definite "in regola"...........
CITROEN
C1 (tutte); C2 11.1 e 1.4 hDi; C3 1.1, 1.4 hDi e Pluriel 1.4 hDi
DACIA
Logan 1.5 Dci
FIAT
600 (tutte); Panda 1.1, 1.2, 1.2 4?4; Punto 1.2 3P (tutte); Grande Punto 1.2 (tutte)
FORD
Fiesta TDCi 1.4 (tutte); Fusion 1.4 TDCi
HYUNDAI
Atos Prime(tutte); Getz 1.1 (tutte) KIA - Picanto 1.0 (tutte), 1.1(modelli benzina)
LANCIA
Ypsilon 1.2 (tutte)
NISSAN
Micra 1.2; Note 1.5 dci (modelli Visia, Jive e Acenta)
OPEL
Agila 1.0 (tutte); Corsa 1.0 (tutte)
PEUGEOT
107 (tutte); 206 berlina 1.4 Hdi
RENAULT
Twingo 1.2 (tutte tranne Wave 16V); Clio 1.2 65Cv (tutte); Clio 1.5 dCi (Pack, Confort, Dynamique, Luxe); Kangoo 1.5 dCi (Pack, Confort, Luxe, Pampa)
SKODA
Fabia berlina e Station wagon 1.2 (tutte)
SMART
Fortwo coup? 1000; Fortwo cabrio (tutte tranne Brabus); nuova Fortwo cabrio 800 purer cDi; Nuova Fortwo roaster pulse
Ringraziamo Manuel per la segnalazione.
La cosa che ha del farsesco ? che si tratta di un decreto tappa-buchi, che probabilmente non verr? mai trasformato in legge a causa della pausa estiva (i decreti devono infatti essere convertiti entro 60 giorni dalla data di approvazione).
Si abbassano cos? a 12 le case automobilistiche che offrono modelli guidabili dai neopatentati. Nel seguito riportiamo l?elenco delle auto in commercio con meno di 50 KW stilato da il Corriere della Sera (che si ? dimenticato la Toyota Aygo). Spicca l?assenza di auto ?pericolose? come la Mini One e la Fiat 500 1.2.
Ecco l'elenco delle auto definite "in regola"...........
CITROEN
C1 (tutte); C2 11.1 e 1.4 hDi; C3 1.1, 1.4 hDi e Pluriel 1.4 hDi
DACIA
Logan 1.5 Dci
FIAT
600 (tutte); Panda 1.1, 1.2, 1.2 4?4; Punto 1.2 3P (tutte); Grande Punto 1.2 (tutte)
FORD
Fiesta TDCi 1.4 (tutte); Fusion 1.4 TDCi
HYUNDAI
Atos Prime(tutte); Getz 1.1 (tutte) KIA - Picanto 1.0 (tutte), 1.1(modelli benzina)
LANCIA
Ypsilon 1.2 (tutte)
NISSAN
Micra 1.2; Note 1.5 dci (modelli Visia, Jive e Acenta)
OPEL
Agila 1.0 (tutte); Corsa 1.0 (tutte)
PEUGEOT
107 (tutte); 206 berlina 1.4 Hdi
RENAULT
Twingo 1.2 (tutte tranne Wave 16V); Clio 1.2 65Cv (tutte); Clio 1.5 dCi (Pack, Confort, Dynamique, Luxe); Kangoo 1.5 dCi (Pack, Confort, Luxe, Pampa)
SKODA
Fabia berlina e Station wagon 1.2 (tutte)
SMART
Fortwo coup? 1000; Fortwo cabrio (tutte tranne Brabus); nuova Fortwo cabrio 800 purer cDi; Nuova Fortwo roaster pulse
Ringraziamo Manuel per la segnalazione.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

-
- Alfista Master
- Contatta:
bitta ma c'era gia una discussione in corso, potevi continuare la il discorso
comunque so cavoli, non so che utilit? ha qs decreto, vedremo col tempo

comunque so cavoli, non so che utilit? ha qs decreto, vedremo col tempo

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Master
- Contatta:
Non c'ho fatto caso, scusate.

-
- Alfista Master
- Contatta:

Emendamenti al decreto Sicurezza: tutte le auto limitate ?
Abbiamo gi? parlato del decreto sicurezza, lanciato per combattere le stragi sulle strade, inasprire le pene e limitare la potenza per le vetture dei neopatentati. Ma scavando nelle pagine del sito web del senato, chiunque pu? leggersi gli atti del decreto con relativi emendamenti e scoprire che esistono altre proposte: all?articolo 5.6, il Gruppo Insieme con l?Unione Verdi - Comunisti Italiani propone che entro il 30 Giugno 2008 tutte le vetture immatricolate dopo il 1? Gennaio 1994 vengano limitate a 140km/h, 10 in pi? del limite massimo permesso sulle autostrade Italiane.
Una proposta che stupisce per molti versi, non ultimo quello tecnico: ? realmente possibile mettere in pratica un decreto simile in tempi cos? brevi su un parco circolante cos? vasto ? Lasciamo a voi i commenti in merito alla limitazione in s?, che ricorda molto quella imposta da anni sui veicoli industriali per aumentare la sicurezza sulla nostra rete stradale.
Per la cronaca, la richiesta ? firmata dai senatori: Anna Donati, Manuela Palermi, Mauro Bulgarelli, Armando Cossutta, Loredana De Petris, Marco Pecoraro Scanio, Maria Pellegatta, Natale Ripamonti, Gianpaolo Silvestri e Dino Tibaldi.

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
e io che ho appena rottamato la tipo 1.6 a carburatore del 1991
manza quale hai?io ho avuto la 1.6 carburatore doppio corpo e doppio albero a camme in testa, la 105cv

manza quale hai?io ho avuto la 1.6 carburatore doppio corpo e doppio albero a camme in testa, la 105cv

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Master
- Contatta: