ALFA GIULIETTA 940 - DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

beh, pero` la bravo provata da Auto ha fatto registrare la migliore tenuta di strada della categoria, migliore anche di quella della 147 :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Cuore Sportivo_90
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da Cuore Sportivo_90 »

Xk? ? piu larga con un baricentro basso e qundi ? bella piazzata e ancorata al terreno....La bravo nn ? x niente male...Forse ? trpp grossa....
Il Cuore ha sempre ragione...
Alfista...Un modo di essere...
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Manzanarre ha scritto:Tutte le volte che abbiamo detto cos? ce le hanno suonate alla grande..
Tutto quello che so io ? che avremo una 149 e una junior derivanti rispettivamente da Bravo e Punto , che non sono esattamente unriferimento quanto a raffinatezza della meccanica , difatti molto probailmente all'avantreno della nuova 149 avremo un mchperson...
Almeno spero che sulla Junior mettona il multilink dietro perch? il ponte sarebbe davvo troppo banale....
Non ? che non abbiamo paura di nessuno. In realt? ? normale che modelli dello stesso genere escano nel medesimo momento. Succede anche in altri mercato non solo in quello dell'auto. Guarda per? la Volvo C30: ? uscita da sola ma non se la fila quasi nessuno tant'? vero che hanno gi? abbassato il prezzo di listino e solo ora sembra iniziare a ingranare qualcosa.
La vera paura ? appunto essere la tua ovvero quella di essere competitivi nel momento della verit?. Non possono permettersi di fare Alfa Romeo identiche spaccate alle Fiat nella meccanica. Sarebbe una presa per i fondelli.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Secondo infomotori.com, fra tre giorni, potremo ammirare la 149 al salone di Francoforte. Ma ? vero? Fino a due giorni fa lo stesso sito affermava che non ci sarebbe stato nessun nuovo modello Alfa Romeo al salone tedesco.http://www.infomotori.com/Francoforte_20376_1.html

Correzione: Non ? vero niente. Infomotori si dimostra per l'ennesima volta un giornalaccio.
Ultima modifica di Paolone Brera il mer set 12, 2007 00:22:21, modificato 1 volta in totale.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da vladi147 »

e perch? se lo fa audi con l'a3 non si dice che ? una seat leon o peggio una skoda? cmq la bravo tiene bene e la 149 avr? anche il multilink al posteriore. le sinergie sono obbligatorie. poi che macchina nel segmento B ? superiore alla gpunto come tenuta??( escludendo la mini che ? un prodotto leggermente diverso) che mi risulta nessuna

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

vladi147 ha scritto:e perch? se lo fa audi con l'a3 non si dice che ? una seat leon o peggio una skoda?
Io lo dico!!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Gta v6 24v ha scritto:beh, pero` la bravo provata da Auto ha fatto registrare la migliore tenuta di strada della categoria, migliore anche di quella della 147 :wink:
Lascia perdere le prove di Auto, la 147 rimane ancora un riferimento come tenuta e stabilit?.
Nella prova di 4R in termini di handling la 147 come al solito ha vinto a mani basse, tutto questo contro concorrenti molto pi? giovani.
Giusto per la cronaca in assetto stabilizzato la Q2 ha fermato l'accelerometro a 1,1g laterali, molti di pi? della Bravo con cerchi di pari dimensioni e delle concorrenti.

L'unica ad aver superato su qualcosa la 147 ? stata la Leon, roba di poco, vantaggio perso nelle prove di stabilit? dove la Leon sculettava vistosamente a causa dello sterzo poco diretto.
Non c'? nulla da fare, se non hai uno schema di sospensioni adeguato lo sterzo non pu? essere diretto, altrimenti metterebbe in crisi il retrotreno. Quindi quando si vuole andare oltre un certo limite si perde molto sulla guidabilit? e la sicurezza.

La Bravo ? un'ottima auto, che si piazza nell'handling a met? classifica. Non chiede pi? di quanto sia dovuto allo schema adottato e quindi ha mediamente una buona tenuta senza pregiudicare le possiblit? di controllo dell'auto stessa.

Se alla 149 tolgono anche lo schema di sospensioni/sterzo da primato che l'Alfa ha avuto in questi anni, che senso ha acquistarla?

lillo GT
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da lillo GT »

ti quoto in tutto Dario.

Io non capisco se Fiat dopo aver ripreso un p? le sorti (156/147/GT) di Alfa adesso voglia farla ritornare nel baratro, ma dopo le deludenti sorti del progetto premium di 159/brera, che pur avendo motori dignitosi riesce solo ad accumulare un mare di critiche (mi riferisco all'eccessivo peso), adesso riescano veramente a sfornare un progetto che ci riporti dove l'Alfa merita di stare e cio? in cima rispetto alla concorrenza alla vocce prestazioni ed hadling.
Non so se avete letto l'ultimo quattro ruote ma in una comparativa fra l'audi A5 3.0 TDI e la bmw 335d (chiss? perch? non l'hanno confrontata con la 330d che di turbina ne ha una sola come l'A5) il giornalista alla voce hadling cita testualmente:" una sorpresa l'A5 un hadling che vi aspettereste dalla bmw (o dall'alfa romeo facendo finta che fosse allo stesso livello)".
MA VI RENDETE CONTO???!!? FACENDO FINTA CHE FOSSE ALLO STESSO LIVELLO??? Ma ca..o ma dove arriveremo di questo passo?? Oramai si da per scontato che un'alfa ? al di sotto di una bm o audi a priori! Voglio che le cosi cambino, voglio che chi parli di un'Alfa romeo si sciqui la bocca prima di farlo! Voglio che Alfa faccia delle auto qualitativamente perfette e che bastonino qualsiasi bm o audi in circolazione!!!

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

La dirigenza Fiat non ? stupida, e si ? visto con i risultati di Fiat auto.
Il problema dell'Alfa Romeo sono i soldi, Baravalle ha dichiarato che come marchio potremmo essere indipendenti solo con 300k vetture ad anno.

Vendere un numero cos? elevato di vetture richiede necessariamente nuovi modelli con spesa minima e quindi si ricorre ai componenti in comune.
La mia paura ? che l'Alfa diventi l'Audi italiana.
Ovvero numeri alti di vendita ed apprezzamento dal pubblico che dell'auto guarda solo l'estetica ed il numero di cavalli dichiarati.

Questo tipo di formula purtroppo vende, un mio amico ha acquistato una GT usata ed era indeciso tra la GT e l'A3 a prezzi simili.
Ha elogiato le prestazioni della GT, ma quando gli ho detto che le stesse prestazioni con l'A3 non le avrebbe mai ottenute (mi riferisco all'handling) mi ha risposto che l'auto l'aveva scelta perch? gli piacevano gli interni mica per le qualit? di telaio/sterzo/sospensioni...

Purtroppo troppe poche persone guardano questi aspetti tecnici, e per farli sopravvivere forse si deve risparmiare in qualit? degli interni.

Questo mi fa paura, che l'Alfa di domani non avr? nessuna caratteristica tecnica peculiare, a meno forse dell'esclusiva del manettino su Junior e 149 (che su una base tecnica non eccellente a mio parere perde significato!).

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

DARIOALFA ha scritto:La mia paura ? che l'Alfa diventi l'Audi italiana.
Ovvero numeri alti di vendita ed apprezzamento dal pubblico che dell'auto guarda solo l'estetica ed il numero di cavalli dichiarati.

Questo tipo di formula purtroppo vende, un mio amico ha acquistato una GT usata ed era indeciso tra la GT e l'A3 a prezzi simili.
Ha elogiato le prestazioni della GT, ma quando gli ho detto che le stesse prestazioni con l'A3 non le avrebbe mai ottenute (mi riferisco all'handling) mi ha risposto che l'auto l'aveva scelta perch? gli piacevano gli interni mica per le qualit? di telaio/sterzo/sospensioni...

Purtroppo troppe poche persone guardano questi aspetti tecnici, e per farli sopravvivere forse si deve risparmiare in qualit? degli interni.

Questo mi fa paura, che l'Alfa di domani non avr? nessuna caratteristica tecnica peculiare, a meno forse dell'esclusiva del manettino su Junior e 149 (che su una base tecnica non eccellente a mio parere perde significato!).
E' anche la mia paura. Purtroppo nessuno fa caso (e per me quasi nessuno neanche sa) che comprare Skoda, Seat o Audi ? la stessa cosa a parte i cavalli, l'estetica (e il prezzo!!!) mentre se qualcuno pensa ad Alfa Romeo pensa subito a gruppo Fiat e in negativo senza mai aver provato le doti stradali di un' Alfa di ultima generazione. Il problema ? che tra i clienti solo noi appassionati possiamo fare critiche del genere ma tra gli utenti normali chi far? mai caso a questi dettagli? Per quanto riguarda gli interni si pu? sempre migliorare ma le doti stradali vengono prima di tutto!

lu.forte
Alfista base
Alfista  base

q

Messaggio da lu.forte »

avete notizie in merito???

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Re: q

lu.forte ha scritto:avete notizie in merito???
Dopo mitsui un altro nuovo utente quindi benvenuto. Per quanto riguarda la 149 attualmente tutto ? piuttosto nell'oscurit

lu.forte
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da lu.forte »

aNCH'IO PRESTO NEL MONDO ALFAROMEO ... MA HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

why? :?
Immagine

JTDm
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JTDm »

se hai gia deciso che vuoi un'alfa non puoi sbagliare,stai per scegliere la sportivita' in persona!!!!buona scelta ma se vuoi consigli chiedi pure!!!
alfa romeo,non un marchio,ma una passione!

Rispondi