Apparte le battute, concordo sul discorso...."immagine",? vero che mole mini hanno l'aspetto...cattivo, ma visto che un Alfa, uno dovrebbe anche avere la possibilit? di scegliere versioni nelle quali "immagine" e contenuti........siano coerenti.
FICHI ha scritto:Apparte le battute, concordo sul discorso...."immagine",? vero che mole mini hanno l'aspetto...cattivo, ma visto che un Alfa, uno dovrebbe anche avere la possibilit? di scegliere versioni nelle quali "immagine" e contenuti........siano coerenti.
Per me le Mini non hanno per niente l'aspetto cattivo anzi tutto il contrario. E sotto quest'aspetto la Junior deve distinguersi avendo la fortuna di essere un' Alfa Romeo. E' chiaro che deve essere sportiveggiante anche nei contenuti ma bisogna stare attenti a non esagerare perch? noi siamo puristi dell'Alfa e abbiamo certe ambizioni data la nostra passione ma la stragrande maggioranza di questa potenziale "giovane" clientela no.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
FICHI ha scritto:Per m? diverse versioni hanno l' "ambizione" di essere sportiveggianti, poi magari le vedo solo io; pu? darsi.
Per il resto ? per quello che dico "....avere la possibilit? di scgliere....." per accontentare i "puristi" come dici tu e........gli altri.
appunto, che problema c'? se avr? il 1.4 turbo da 120, 150 e 180 CV come la punto (di cui il kit 180CV ? solo per l'abarth) ed il 1.8 fino a 210/230CV, mi pare che cos? si accontentino tutti, no!
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
qui si parla di utilizzare la sigla SS anzich? GTA per le versioni di punta.
secondo me ? giusto, infatti non ha senso chiamare GTA una macchina non Alleggerita!
Concordo su tutto Daniele, solo ch?, per il nome, puo essere una questione di marketing, sai com? GTA ? una sigla....che.....ricorda delle "belle cose"
Purtroppo avendo perso coerenza negli anni, grazie al note... sagie gestioni precedenti, ora ahim? pu? essere necessario fare ricorso a sistemi poco rtodossi per recuperare quote di mercato.
Poi, magari mio sbaglio e le versioni di punta le chiameranno SS
io mi riferivo all'idea di lasciare la sigla GT"A" ad una eventuale vera "A"lleggerita, poi nello specifico farei 3 allestimenti sportivi:
- TI: estetica + assetto e freni (per quasi tutte le versioni)
- Quadrifoglio verde: come TI + motori particolarmente performanti (versioni di punta) e pacchetto aerodinamico (realmente efficace e non per fare scena)
- GTA: come QV + alleggerimento e stile race (un po rozza diciamo)
Magari usare questa sigla SS per versioni speciali, ma non ne vedo molto l'utilit? se gi? ci sono le altre !
Ultima modifica di Daniele147 il ven set 21, 2007 15:55:46, modificato 2 volte in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
Daniele147 ha scritto:io mi riferivo all'idea di lasciare la sigla GT"A" ad una eventuale vera "A"lleggerita, poi nello specifico farei 3 allestimenti sportivi:
- TI: estetica + assetto e freni (per quasi tutte le versioni)
- Quadrifoglio verde: come TI + motori particolarmente performanti (versioni di punta)
- GTA: come QV + alleggerimento e stile race (un po rozza diciamo)
Magari questa sigla SS per versioni speciali, ma non ne vedo molto l'utilit?!
Quando posso mandare in produzione una BRERA GTA alleggerita di 300kg con il motore della masetati GT potenziato a 420CV che scolla l'asfalto da terra??
Ma soprattutto: quando posso passare a ritirare lo stipendio??
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
sakiss ha scritto:In may/june of 2008 Junior will debut in Italy and from September to most of the EU countries.It will be propably called Sprint or Geneve.
I prefer Junior.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.