MONDO MOTO - DISCUSSIONE UFFICIALE

Presentatevi e scrivete qua tutto ci? che NON riguarda le auto

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Rispondi
FICHI
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Uei ieri......sempre GRANDE la Ducati e?

Pensa che io ero in...."girononzola" con altre 17 moto, tra cui un.....1098S (21.000? di moto + Termignoni + Frizione antisaltellamento.....) gran bella moto, anche se ho avuto l'impressione che per strada....sia un p?........sprecata, ma quello, forse, dipende anche dal.....manico.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

ciao a tutti sono qui! ormai siamo grandi e tutti annaspano dietro di noi !!! il 1098 e` una moto bellissima!! solo che bisogna essere abbastanza esperti per poterla usare come si deve....

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

alla faccia di chi dice che i motori ducati sono delicati!!!

DUCATI CON OVERLAND NEL RAID PARIGI-PECHINO 2007 - Conclusioni
Articolo di Chiara Longo (nella foto con Paolo Pirozzi presso il Museo Ducati)

Borgo Panigale 12 Ottobre 2007

60 Giorni, 16000 Kilometri, tante avventure, fatica, lacrime ed emozioni. Ma non basta questo a riassumere ?Overland 2007?.

Quando un giorno di luglio Paolo Pirozzi, presidente del DucatiDreamsClub Italia, ? arrivato a Borgo Panigale ed ? salito in sella alla Multistrada 620 arancione voluta da Ducati proprio per questa avventura, e che lo avrebbe portato a Pechino, qualche dubbio ha sfiorato anche noi.

Pi? di sedicimila kilometri...forse troppi da affrontare tutti insieme.
Sessanta giorni, forse troppi da trascorrere su una moto?ma nell?incredulit? e nello scetticismo di molti Paolo ce l?ha fatta e con lui la sua moto, la nostra moto.

Mai un problema meccanico, mai un cedimento o un?indecisione. Neanche 2000 km di deserto hanno fermato la spedizione, nonostante l?equipaggio di Overland cercasse di convincere Paolo a caricare la moto sui camion. Ma forse loro non hanno mai guidato una Ducati.

?Quando sono partito ho promesso a me stesso e alla moto che avrei affrontato in sella tutti i km che mi aspettavano?. E Paolo ha mantenuto le sue promesse. Cos? la Multistrada Jessica, come la chiamano affettuosamente i partecipanti al raid, ha affrontato tutto il viaggio, senza fermarsi, senza scoraggiarsi, anche se ci sono stati momenti davvero difficili.
Pioggia, fango, sterrato, cartine stradali in cirillico e migliaia di km in notturna. Ma la voglia di arrivare portando a termine quella che tutti avevano definito un?impresa impossibile ha prevalso sulla paura e la difficolt? e il 23 Settembre Jessica e Paolo sono arrivati a Pechino insieme.

Sembra un caso, uno strano gioco del destino: l?epica impresa della Multistrada 620 di Overland ha coinciso con la trionfale vittoria di Stoner e Ducati nel campionato mondiale MotoGP.

Qualche giorno fa Paolo ? tornato in azienda, dimagrito di 9 kg ma con un sorriso che rendeva superflua ogni parola. ?Il momento pi? bello ? stato sicuramente l?arrivo in Mongolia e la traversata di un paese e di uno scenario davvero al fuori di qualsiasi aspettativa.
Quando ho varcato la frontiera ho ricevuto un?accoglienza che non mi sarei mai aspettato e inizialmente faticavo anche a comprenderne le ragioni. Poi mi hanno spiegato che Jessica era la prima Ducati ad entrare in Mongolia e il momento ? stato suggellato anche dalla consegna di un certificato che attestava l?importanza dell?evento. E? stato un momento indimenticabile.?
E il ricordo pi? brutto? A questa domanda Paolo scuote la testa e abbozza un sorriso, chiss? quali immagini stanno ora scorrendo nella sua mente? ?In Russia, quando hanno rubato il marsupio che conteneva le chiavi di Jessica. Ho impiegato tre giorni per poter ripartire, addirittura dormendo in un garage, senza contare i problemi con le autorit? locali a cui dovevo dimostrare che non stavo di certo tentando di rubare la mia stessa moto...? Ma i brutti momenti ora sono solo ricordi, che acquistano oggi un sapore dolce, come quello delle lacrime versate proprio da Paolo al momento di dover salutare Jessica a Pechino. ?Ormai era una parte di me?spero torni presto a casa anche lei?.

Davanti a un caff? del Desmobar continua a raccontare del suo rientro in Italia, di come ? stato riabbracciare le persone care e i ?fratelli? del suo Club, di quanto ha sentito la mancanza anche del suo Monster, con cui sta per festeggiare i 250mila km e di come la sua storia motociclistica, senza Ducati, non sarebbe neanche mai iniziata.

?Tornando indietro lo rifaresti??
Gli occhi di Paolo adesso iniziano a brillare...
?Anche subito...in fondo io punto al giro del Mondo?.

Libeccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Libeccio »

Sarebbe davvero uno spettacolo e un'esperienza unica fare un raid del genere.......il sogno della vita......tiri una freccetta sulla cartina e parti in moto :P :P :P .......magari facendo 6 al SuperEnalotto si realizzer? :roll:

Comunque ogni anno il Club Aprilia Pegaso e CapoNord vanno in tunisia nel deserto a fare un mini raid.....anche l? sarebbe uno spettacolo per? poi la Peggy torna a casa tutta smerigliata :lol: :wink:
......SuperAlfa 156 1.8 t.s del '97 Gasata Brc.....

Altissima, Purissima, alfissima

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

lil nostro unico limite credo possa essere solo uno infatti,questo: ? sai che giri mi farei e quante ducati avrei se fossi il figlio di Berlusconi o di qualche altro riccone rottoin......o!! :evil:

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ragazzi...ragazzi :lol: ricordatevi che volere ? potere.....un mio amico, del mio Motoclub, in moto e con la moglie nel classico mese di ferie ad agosto,nei vari anni ha gi? fatto (cito quelle che mi ricordo):Libia - Iran - Iraq- (quando c'era Saddam...) - Egitto - Russia - Sammarcanda - Monte Ararat - Mongolia e quest'anno Cina.....

Mongolia e Cina li hanno (lui e moglie) fatti con una KLE500 avete presente? E l'altra coppia....(gi? 4 persone due moto) con Suzuki DR 400....ri-avete presente?

E tutto via terra.....Torino-Bagdad, Torino-Mosca, Torino-ecc. ecc.

A, lui f?.....l'idraulico e tutte queste..... "gite" se le ? auto-organizzate (no Alpitour :lol: ); ha certamente speso meno o al massimo quanto me.....ad andare in Scozia o sui Pirenei o al Nurburgring (sempre in moto) o in Turchia :wink:

Volere, pi? spesso di quanto immaginiamo, ? potere :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

ho capito FICHI che volere e` potere ma quando alla fine del mese hai mutuo da pagare,bollette, la rata della moto e la spesa da fare mi riesce difficile mettere via altri soldi..... nonostante di ore in un mese ne faccio......

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ma si ? chiaro la vita ? dura per tutti; ma due considerazioni:

1) In ferie, in genere, ci vai?

2)comunque, vista in prospettiva, se veramente quello che uno vuole,per esempio, ? fare un viaggio in moto un p? esotico pu? dire, anzich? la moto...."X", mi prendo che s?....un Transalp usato (<3000?) ? lo faccio. Oppure....lo faccio dopo aver pagato le rate della moto che ho,oppure.....non lo s?.... :lol:

Guarda io ad esempio per andare in Turchia, non avevo la moto adatta,in quanto avevo il Daytona 955, fossi stato da solo....forse, ma in due era inproponibile.....;ho comprato una vecchia AfricaTwin 650, hai presente no? Per 1500?; tagliando(fatto da me,olio candele,'ste cazzate qua) due gomme nuove (100?) ,andato-tornato, rivenduta a 1500?......

Ora capisci,cosa intendo dire con "volere ? potere"?

Tu hai voluto la moto che ti piaceva.....ti sei organizzato,hai fatto i tuoi conti,hai scelto la strada che ti sembrava pi? sensata,anche se con dei sacrifici ?......l'hai presa, perch?......la volevi..... :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

grande uomo saggio!! :smt023 :lol: vediamo l`estate prossima dai!!

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Soprattutto, visto il mio fisico.....atletico.....GRANDE uomo..... :lol: :lol: :lol: :lol:
GTV V6 TURBO

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

mi sa che siamo in due :wink: io 92Kg :(

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ahhh, allora s?; io non ho gli ultimissimi dati per.... "motivi personali" :oops: :lol: , ma l'ultima volta giravo sui 95Kg (sullo 0-100) :oops: :cry: :D
GTV V6 TURBO

Immagine

Libeccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Libeccio »

Bh? insomma l'idraulico guadagna un bordello di euri al mese.....ma tanti tanti.....

Comunque un'esperienza del genere s'? da fare...... :wink:

Per la zavorra personale mi attesto sugli 87 kg..... :lol:

Mica porterete a spasso la panza eh??? :lol: :lol:
......SuperAlfa 156 1.8 t.s del '97 Gasata Brc.....

Altissima, Purissima, alfissima

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

beh! e` un po` tutto l`insieme ....... :lol: http://im0.freeforumzone.it/up/13/5/803512110.jpg

dei non sono messo poi cosi` male?? :wink: :cry: considera che il rigonfiamento e` dovuto alle roibe che avevo in tasca....

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Libeccio ha scritto:Bh? insomma l'idraulico guadagna un bordello di euri al mese.....ma tanti tanti.....

Comunque un'esperienza del genere s'? da fare...... :wink:
Ma guarda, non s? cosa guadagni il mio amico ,ma il discorso era un altro.

S?, PER CERTO che a fare i viaggi che ho scritto non spende tanto, anche perch?, nella maggior parte di quei paesi il costo della vita ? molto pi? basso che da noi; come ho detto,certamente,spende molto meno di quello che la media di noi spende per 10g.g. in,che s?....Liguria (il primo posto che mi ? venuto in mente non ? riferito a nulla di particolare). Chiaro ora quello che volevo dire? :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

Rispondi