Problemini vari su ALFA 156 MJ 1.9 85kw/115cv

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

tonylab
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Problemini vari su ALFA 156 MJ 1.9 85kw/115cv

Messaggio da tonylab »

Ho preso una mitica 156 mod giugiaro. :D
Pi? che problemi sono richieste/info:

Fari anteriori visibilit? limitata (la punto ultima serie di mio fratello illumina meglio) strano, vero? :(
Ho trovato un kit a 220e i.c. con montaggio Bottari (ne vale la pena?).
Altoparlante lato SX a volte non va o si "spegne" Cosa pu? essere?
Fumosita in accellerazione (dopo taglando 80000km) anche se limitatamente ad accellerazioni in salita.Cosa pu? essere? :cry:
Chiusura automatica porte dopo 20km/h (alla conce ufficiale mi hanno detto di desistere)
Cambio codice immobilizzatore e codice allarme (chiave perduta,a suo dire, dal precedente proprietario) :x
La chiave originale con telecomando mi hanno detto costi 200e circa...
e la programmazione? Si trova di seconda mano o non originale? :wink:

Ciao e grazie a tutti :!:

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Re: Problemini vari su ALFA 156 MJ 1.9 85kw/115cv

Messaggio da ispanico156 »

tonylab ha scritto:Ho preso una mitica 156 mod giugiaro. :D
Pi? che problemi sono richieste/info:

Fari anteriori visibilit? limitata (la punto ultima serie di mio fratello illumina meglio) strano, vero? :(
non ? per nulla strano, la 156 mod.giugiaro illumina poco soprattutto i laterali
non ho capito di che kit si tratta?
Altoparlante lato SX a volte non va o si "spegne" Cosa pu? essere?
i connettori, devi pulirli. Si trovano aprendo lo sportello nella parte della giuntura
Fumosita in accellerazione (dopo taglando 80000km) anche se limitatamente ad accellerazioni in salita.Cosa pu? essere? :cry:
dipende quanta fumosit? fa, ma ricorda che ? pur sempre un motore a gasolio. Eventualmente potrebbe essere qualche filtro intasato, cattiva combustione, valvola egr intasata, intercooler, iniettori....cominciamo la lista e non finiamo pi?. fai fare una diagnosi e con l'opacimetro calcola la fumosit?
Chiusura automatica porte dopo 20km/h (alla conce ufficiale mi hanno detto di desistere)
rispiegala perch? non ho capito: sulla 156 non ? prevista la chiusura automatica delle sicure......
Cambio codice immobilizzatore e codice allarme (chiave perduta,a suo dire, dal precedente proprietario) :x
se lo fa il centro alfa costa parecchio, trova un elettrauto generico con l'examiner e te lo fa con almeno la met?. Cmq alla fine la chiave originale ? la stessa di quella senza telecomando..solo che ha un circuito stampato per aprire e chiudere le sicure
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

dimenticavo....la 156 col 115CV non ? MJ....ma un umilissimo JTD, quindi dovresti modificare il titolo...ma ? una pignoleria :lol:

Immagine

tonylab
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tonylab »

ispanico156 ha scritto:dimenticavo....la 156 col 115CV non ?J....ma un umilissimo JTD, quindi dovresti modificare il titolo...ma ?na pignoleria :lol:
Pur sempre un bel motore! :lol:

tonylab
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Re: Problemini vari su ALFA 156 MJ 1.9 85kw/115cv

Messaggio da tonylab »

ispanico156 ha scritto:
tonylab ha scritto:Ho preso una mitica 156 mod giugiaro. :D
Pi? problemi sono richieste/info:

Fari anteriori visibilit?imitata (la punto ultima serie di mio fratello illumina meglio) strano, vero? :(
non ?er nulla strano, la 156 mod.giugiaro illumina poco soprattutto i laterali
non ho capito di che kit si tratta?
Un kit di fari allo Xenon. Ma se cambia poco....davvero una macchina così grande di notte non fa una grande figura, si rimedia in qualche modo?
Altoparlante lato SX a volte non va o si "spegne" Cosa pu????sere?
i connettori, devi pulirli. Si trovano aprendo lo sportello nella parte della giuntura[/quote]

:idea: Foto esplicative? Chiedo troppo? :wink:
Fumosita in accellerazione (dopo taglando 80000km) anche se limitatamente ad accellerazioni in salita.Cosa pu????sere? :cry:
dipende quanta fumosit?a, ma ricorda che ?ur sempre un motore a gasolio. Eventualmente potrebbe essere qualche filtro intasato, cattiva combustione, valvola egr intasata, intercooler, iniettori....cominciamo la lista e non finiamo pi?i fare una diagnosi e con l'opacimetro calcola la fumosit? [/quote]

Ok va bene così...
rispiegala perch?on ho capito: sulla 156 non ?revista la chiusura automatica delle sicure......[/quote]

Quindi nisba, è un peccato! A propo' e la spia cinture anche quella mission impossible?
se lo fa il centro alfa costa parecchio, trova un elettrauto generico con l'examiner e te lo fa con almeno la met?Cmq alla fine la chiave originale ?a stessa di quella senza telecomando..solo che ha un circuito stampato per aprire e chiudere le sicure[/quote]

E' proprio quello che mi serve per inserire/disinserire l'allarme! :(
In questo forum mi sento a mio agio.... :D

ispanico156
Moderatore
Moderatore

sono contento che ti senta a tuo agio....non cambia niente, o almeno non in maniera cosi evidente, la parabola del faro ? sempre la stessa. prova invece a orientarli...

per le foto dei connettori non so proprio come aiutarti, ? raro che fotografo qualcosa..... cmq se apri lo sportello dove ci sono le cerniere vedrai un tubo in gomma in cui dentro passano dei fili. Questo tubo ? collegato allo sportello tramite dei connettori, devi pulire quelli, non ? difficile

Immagine

tonylab
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tonylab »

ispanico156 ha scritto:sono contento che ti senta a tuo agio....non cambia niente, o almeno non in maniera cosi evidente, la parabola del faro ? sempre la stessa. prova invece a orientarli...

per le foto dei connettori non so proprio come aiutarti, ? raro che fotografo qualcosa..... cmq se apri lo sportello dove ci sono le cerniere vedrai un tubo in gomma in cui dentro passano dei fili. Questo tubo ? collegato allo sportello tramite dei connettori, devi pulire quelli, non ? difficile
Domani le foto le faccio io.... Ho sempre paura di fare danni.
Ciao!

tonylab
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da tonylab »

ispanico156 ha scritto:sono contento che ti senta a tuo agio....non cambia niente, o almeno non in maniera cosi evidente, la parabola del faro ?empre la stessa. prova invece a orientarli...

per le foto dei connettori non so proprio come aiutarti, ?aro che fotografo qualcosa..... cmq se apri lo sportello dove ci sono le cerniere vedrai un tubo in gomma in cui dentro passano dei fili. Questo tubo ?ollegato allo sportello tramite dei connettori, devi pulire quelli, non ?ifficile
Foto:
http://img530.imageshack.us/img530/7382/immag003mq1.jpg

Come apro il connettore... ma è facile rimontare tutto :?:
Ciao :!:

nemesys_72
Alfista base
Alfista  base
Località: il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord-est..

Messaggio da nemesys_72 »

pure io ho il problema dell'audio a volta..
con una bella botta alla grglia dell'altoparlante di solito risolvo, se potessi evitare sta cosa mi farebbe piacere quindi seguo interessatamente i tuoi sviluppo e poi copio quel che fai..
:lol:
Alfa 156 1.9 JTD Progression 115cv
color nuvola..

www.amdplanet.it mod

ispanico156
Moderatore
Moderatore

togli quella linguetta grigia e il tiri il connettore, pulisci i contatti e rimonti tutto per come hai levato

Immagine

nemesys_72
Alfista base
Alfista  base
Località: il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord-est..

quindi si deve togliere anche l'altoparlante, no?
se tiro il connettore da l? poi non lo attacco pi? da l?..
color nuvola..

www.amdplanet.it mod

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

220? per il kit xeno?? una truffa, io l'ho preso a 99? ed ? perfetto
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

nemesys_72
Alfista base
Alfista  base

Alfa nel cuore ha scritto:220? per il kit xeno?? una truffa, io l'ho preso a 99? ed ? perfetto
made in??
garanzia di quanti anni??
color nuvola..

www.amdplanet.it mod

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

mi hanno dato 24 mesi di garanzia..mi pare siano made in korea..cmq vai su questo sito e ti schirisci le idee. www.xenonlamp.it

ti ricordo cmq che l'attacco deve essere h7r e nn h7 normale

http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Plug- ... dZViewItem
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

nemesys_72
Alfista base
Alfista  base

il problema di quelli acquistati su ebay e non made in italy ? che poi se hai un problema ti devi affidare al distributore di quella ditta per l'italia e non al tipo che te li ha venduti..
comunque vedo che il sito che mi hai dato ? in italiano, ora provo a sentirli..
e sento anche se quello che mi hanno offerto made in italy ? h7 o h7r..
dici il secondo per la lunghezza della lampada, giusto??
color nuvola..

www.amdplanet.it mod

Rispondi