alfa 147 (JTDm 120 cv) VS alfa 145 (1,4 TS Reparto corse SM)
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
Spyke
- Alfista Medio

- meble kuchenne wrocław
alfa 147 (JTDm 120 cv) VS alfa 145 (1,4 TS Reparto corse SM)
ciao a tt raga! ? un pezzo ke nn tornavoqui nel forum... x? dopo quello ke abbiamo fatto ieri sera mi sembrava doveroso tornare x rakkontarvi! ieri sera dopo tnt ke io e il mio amiko lo dicevamo abbiavo fatto il GAROZZO della mia SUPER 145 1,4 TS del 1998 contro la sua 147 1,9 JTDm del 2007, insomma... prima abbiamo fatto in partenza lanciata e devo dire ke il 145 si ? difeso bn, molto bn! infatti gli ? stato frankobollato al fondoschiena per tutto il tempo (fino verso i 170 km/h) poi finiva la strada! poi abbiamo girato e abbiamo rifatto la strada con partenza da fermo... e qu? il 145 ha dato il meglio d se stesso... infatti (come ha fast and fourious) avevamo la nostra amiketta fiketta (natasha) ke c ha dato il via (tanto per precisare) e le due alfa sn state accanto al pari per le prime 3 marce con un accenno del 145 a sorpassare... poi nell'allungare il 147 ? andato avanti e infine abbiamo terminato come prima... cio? gli sn stato francobollato al fondoschiena fino alla fine della strada cio? fino verso i 160-170 km/h! devo dire ke sia io ke andrea (il padrone della 147) siamo rimasti sbalorditi! sia io ke lui nn credevamo ke il 145 si sarebbe difeso kos? bn! naturalmente il 145 d originale ha ben poko! infatti monta come impianto di aspirazione un BMC CDA montato con vari accorgimenti tra cui un presa d'aria dinamika dal paraurti al filtro, un finto catalizzatore (quindi completamente vuoto) della supersprint, un centrale gruppo N (quindi anke questo vuoto senza silenziatori) della supersprint, un finale della supersprint con doppia unscita tonda e una SCRUPOLOSA rimappatura della centralina! insomma.... diverse modifike! x? insomma il risultato si vede! la 147 naturalmente era tutta originale!comunque ora dopo tutte le modifiche il mio 145 anke d velocit? massima ha acquistato.. infatti se prima arrivava intornoai 190-200 km/h di contakilometri ora il contakilometri segna sui 220 km/h!avvero niente male x il piccolo 1,4 d casa alfa! ? proprio vero.... il cuore sportivo nn uore mai.... e soprartutto vince sempre!!!!!!!!!!! viva il BENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- nemesys_72
- Alfista base

- Località: il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord-est..
-
alfio156
- Alfista Master

- Contatta:
eeeeeeee! ke vuoi ke sia! siamo ragazzi! se nn si fanno ora queste kazzate nn si fanno +! io ho 20 anni! cmq nn l'abbiamo mika fatto su strada aperta! siamo andati in una zona industriale ankora deserta, tutta in costruzione dove nn c'? nessuno! ? isolata dal mondo! quindi nn abbiamo nemmeno riskiato! e cmq sia... W IL BENZAAAAAAA!!!!!!!
-
Alfa nel cuore
- Alfista Master

c'? da dire che se il tuo amico per? fa una piccola rimappa ti fa mangiare la polvere...sarei curioso di vedere invece come se la cava una 145 1.6 t.spark 120cv con una 147 JTDm 120cv
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
-
ispanico156
- Moderatore

sono d'accordo con alfio...meglio non parlare di queste cose su un forum pubblico...
Se la discussione degenera sar? costretto a chiuderla, quindi evitiamo di parlare di discussioni troppo fuori legge. Di solito su questo forum chiudiamo sempre un occhio, ma parlare di gare ? eccessivo...
Se la discussione degenera sar? costretto a chiuderla, quindi evitiamo di parlare di discussioni troppo fuori legge. Di solito su questo forum chiudiamo sempre un occhio, ma parlare di gare ? eccessivo...
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

non se la cava!Alfa nel cuore ha scritto:c'? da dire che se il tuo amico per? fa una piccola rimappa ti fa mangiare la polvere...sarei curioso di vedere invece come se la cava una 145 1.6 t.spark 120cv con una 147 JTDm 120cv
mio fratello ha la 147 m-jet 120cv e con il 2.0 TS fatico, anzi, in alcuni frangenti l'mjet va pure meglio...
infatti non mi spiego questo fatto...
o la 145 attualmente ha almeno 135-140cv, altrimenti non me lo spiego
- sportwagon16v
- Alfista Attivo

Ora vi siete tolti lo sfizio, per? non prendeteci gusto...o andate in pista, che certamente diventa pi? bella ed interessante la cosa...dato che l? non contano solo i CV ma qualcos'altro (che ? raro trovare...nei ragazzuoli di oggi).
a parte questo secondo voi come lo vedete 147 1.6 ts VS 145 1.6 ts...
a parte questo secondo voi come lo vedete 147 1.6 ts VS 145 1.6 ts...
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

-
Gta v6 24v
- Alfista Master

Gta v6 24v ha scritto:non se la cava!Alfa nel cuore ha scritto:c'? da dire che se il tuo amico per? fa una piccola rimappa ti fa mangiare la polvere...sarei curioso di vedere invece come se la cava una 145 1.6 t.spark 120cv con una 147 JTDm 120cv
mio fratello ha la 147 m-jet 120cv e con il 2.0 TS fatico, anzi, in alcuni frangenti l'mjet va pure meglio...
infatti non mi spiego questo fatto...
o la 145 attualmente ha almeno 135-140cv, altrimenti non me lo spiego
Mha! nn s? quanti CV possa avere ora il mio 145ino, x? sicuramente dai 110 ai 120 CV, cmq dovrei andare tra un mesetto da un meccanico che ho conosciuto da poko ke ha il ponte per fare le prove delle macchine... ha detto ke gliela porto e a gratis mi dice quanti CV ha! nn vedo l'ora! sn super curioso!
poi rispondendo a quello che aveva detto sportwagon16v dirrei ke vincerebbe NETTAMENTE il 145 1,6 conto il 147 1,6! il motore del 45ino era molto pi? APERTO, la scocca + leggera e le gomme pi? piccole! quindi troppo meglio!
e cmq... approposito del "parlare d queste cose" sul forum... non credo ke stiamo facendo nulla d male! in fondo... siamo ragazzi... nn abbiamo dato noia e fatto male a nessuno e poi l'abbiamo fatto in un posto sperduto del mondo! quindi nn credo c sia nulla d male a rakkontarlo... poi vabb?... se quelli dei piani alti del forum vogliono kiudere la diskussione, li posso capire, nn c'? problema...
ciao a tutti a prestoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!