Salve a tutti, come forse immaginerete guardando l'avatar sono il possessore di una perla d'auto: Alfa 166 2.4 jtd.
Fiero di un auto con 125000 km che mi porta in giro in tutta Europa senza nessun tipo di problema (Audi, BMW e Mercedes li vedo spesso fermi a bordo strada ) vorrei personalizzarla a livello estetico allargando la carreggiata montando distanziali da 16.
Mi spiego, per motivi di comfort ho scelto i cerchi da 16" ma questi tendono ad essere troppo all'interno del passaruota, deturpando quello che ? il profilo pi? riuscito degli ultimi 10 anni di produzione Alfa.
Ora quello che vi chiedo, oltre ai problemi con la polizia e l'usura per altro non dimostrata dei cuscinetti, i distanziali possono essere pericolosi? Aspetto le vostre idee. Ciao.
mah, il te li sconsiglio, e li vuoi mettere solo x una questione di estetica? la 166 tiene gia bene la strada, casomai se puoi montare una misura maggiore di pneumatico (+ largo), questo si
Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
alfio156 ha scritto:mah, il te li sconsiglio, e li vuoi mettere solo x una questione di estetica? la 166 tiene gia bene la strada, casomai se puoi montare una misura maggiore di pneumatico (+ largo), questo si
non so dirti, non li ho mai montati, ma sicuramente allargando la carreggiata guadagni in tenuta, contro non so, ma se fai una ricerca sul forum se ne ? gia discusso
a me non sono mai piaciuti, non li vedo di grossa utilit?
ispanico156 ha scritto:i contro? se nn sbaglio sono fuori legge
OT
Anche scatalizzare
IT
Comunque come ti ha suggerito andrea sforzano i cusinetti e fai lavorare la sospensione fuori dalle condizioni di progetto (quindi ideali) con rischi di malfunzionamenti
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
prendi i 18 che stanno a filo e ti stravolgono l'estetica....sinceramente io quando comprai la 166 mi sembravano piccoli i 17...i 16 non li ho mai presi in considerazione.
Adesso non ho mai provato una 166 con i 16, ma posso dirti che con i 18 il confort era cmq ottimo!
Io prenderei i 18 e lascerei perdere i distanziali
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Gta v6 24v ha scritto:prendi i 18 che stanno a filo e ti stravolgono l'estetica....sinceramente io quando comprai la 166 mi sembravano piccoli i 17...i 16 non li ho mai presi in considerazione.
Adesso non ho mai provato una 166 con i 16, ma posso dirti che con i 18 il confort era cmq ottimo!
Io prenderei i 18 e lascerei perdere i distanziali
con una differenza di prezzo... che comprese le gomme... sfiora i 1000? (se i cerchi non li prendi originali )
che saranno mai...
Bazecole...
cmq sono il primo ad essere contro i distanziali!
in passtao ho letto anche di gravissimi incidenti causati da quegli aggeggi!
ragazzi non vi dimenticate che prima dei freni e delle sospensioni! l'unica cosa che ci tieni attaccati a terra SONO LE GOMME E I CERCHI... li non si scherza!
On:Alfa Romeo1561.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo1662.4 JTD 150cv "Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."
Gta v6 24v ha scritto:prendi i 18 che stanno a filo e ti stravolgono l'estetica....
Grazie dei preziosi consigli ma i 18 li romperei dopo un quarto d'ora con le strade che ci ritroviamo a Napoli
Per i 17 ci sto pensando su... ma credo che non risolverei il mio problema ritrovandomi a guidare solo un'auto pi? rigida. Credo che adotter? i distanziali da 1,5 cos? poi vi faccio sapere