nuova Thema

Spazio dedicato alle sole discussione sulle auto della LANCIA

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
147TC
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1154
meble kuchenne wrocław
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:53:02
Località: Parma 147 1.6 16V 120cv,DUCATI HYPERMOTARD 1100

nuova Thema

Messaggio da 147TC »

Immagine

Lancia nuova Thema 2010
Quando il design fa centro
Team Infomotori.com
08 novembre 2007
Non siamo soliti elogiare i rendering di Infomotori.com oltre il dovuto. Sappiamo che si tratta di proposte autonome, ispirate e coerenti al family feeling di ogni marca ma pur sempre legate alla fantasia dei nostri designer.
Questa volta pero' ci sbilanciamo. Il risultato e' talmente ben riuscito da meritare un plauso particolare, e speriamo che con noi si schierino anche le migliaia di "Lancisti" delusi da una gamma troppo ristretta. Sappiamo bene quali motivazioni economiche siano alla base di tutto cio', ma siamo altrettanto consci del fatto che la rinnovata vitalita' Fiat debba prima o poi confluire anche verso lo storico marchio torinese.
Variazione sul Thema
Il mercato ha mostrato di non apprezzare la formula Thesis, il contrario di quanto successe ad esempio a Thema: proprio per questo il nostro rendering ne riprende la denominazione, quasi a voler segnare il suo legame con l'apprezzata berlina prodotta dal 1984 al 1984.
Partendo dal frontale, la matita sembra essere la stessa che ha delineato le forme della Delta HPE Concept. L'ampia calandra, i gruppi ottici affilati e la corposa presa d'aria inferiore conferiscono alla nuova Thema una presenza elegante, pur con qualche giusto sprazzo di aggressivita'. La fiancata e' massiccia, la linea di cintura alta ispira solidita' e sicurezza, mentre dietro i sottili fanali a sviluppo verticale si inseriscono in un terzo volume generoso ma non goffo, sobrio quanto basta per una vera ammiraglia Lancia.
Dictat meccanici
Se ammiraglia Lancia deve essere, siamo del parere si debbano prevedere motorizzazioni all'altezza. La data da noi proposta per il debutto tiene conto proprio dei tempi necessari alla definizione di una gamma propulsori di livello. Obbligatoria la presenza di diesel a sei cilindri, con cubatura prossima ai 3 litri e potenze fra 200 e 280 cavalli, con iniezione common rail e sistemi di sovralimentazione raffinati per competere con le rivali battenti bandiera tedesca. Siamo certi che in quel di Cento si stia gia' lavorando su tali unita'...
Gli amanti del benzina devono invece poter contare su propulsori ad iniezione diretta, sia a quattro che a sei cilindri, dalle prestazioni consistenti ma con una taratura dell'erogazione votata al comfort. Potenze da 180 a 300 cavalli, specie se abbinate alla coppia ottenuta con una buona sovralimentazione, potrebbero completare egregiamente il quadro. Con un punto interrogativo sulla eventuale versione top, che potrebbe riprendere il concetto della Lancia Thema 8.32 rivolgendosi ad un motore 8 cilindri di derivazione modenese.
Altre caratteristiche imprescindibili sono la disponibilita' della trazione integrale, perlomeno sulle versioni piu' potenti, e l'abbinamento dei motori succitati ad un buon cambio automatico, magari a doppia frizione: tale scelta ha ormai assunto percentuali talmente elevate sulla totalita' delle vendite da rendere impensabile un debutto con sole trasmissioni manuali.
In attesa di buone nuove
Noi la nostra parte l'abbiamo fatta, cercando di proporre qualcosa che fosse realizzabile e coerente alle future strategie Lancia. Sappiamo per certo che l'anno prossimo sara' riservato per il debutto della Delta HPE: dal 2009 pero' esigiamo a nome di tutti gli appassionati Lancia e del design italiano una vivace strategia di allargamento della gamma!

gargamella

Messaggio da gargamella »

:shock:
Che storia!
:shock:
questa si che ? parlare Lancia! Che bella idea che hanno avuto, secondo me manca il buon marchio Lancia ad alti livelli(e la Thema lo ? stata).

S4
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1321
Iscritto il: gio dic 15, 2005 20:57:36
Località: Roma

Messaggio da S4 »

Immagino la gamma di motori: 2.0 mjet biturbo (180)
2.4 mjet (210-220)
3.0 mjet (250-270)
1.8jtb (220-230)
3.0 multiair (250-300)

la versione cattiva la farei con non pi? di 400cv, altrimenti collide con la 169.
Peccato che dei motori che ho citato ne esiste solo 1 al momento...
Poi doveva esserci anche un 3.5 V6, no?

Vabb?, continuo a sognare nella speranza che per il 2010 sia tutto pronto, in modo tale che Lancia torni ad essere un marchio un po' pi? incaxxato e meno effeminato di quanto lo sia oggi

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

da questa prospettiva non ? che mi piace tanto il frontale, x? :roll:
magari con altre foto potrei cambiare opinione. comunque grande macchina la thema, mitica la thema ferrari con il v8 32v :!:

riporto alcune foto da mito lancia
http://mitolancia.altervista.org/images/832c.jpg
http://mitolancia.altervista.org/images/thema832.jpg

e un video da scaricare, cosi giusto x fare poi un confronto e parlare della nuova.

http://mitolancia.altervista.org/download/thema.zip
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Avatar utente
webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1643
Iscritto il: mar ott 11, 2005 10:29:11
Contatta:

Messaggio da webmaster »

le foto su altervista non si possono gurdare se non si sta nella pagina giusta..

ecco il link http://mitolancia.altervista.org/thema.html
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Messaggi: 1849
Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
Località: www.hotelilfaro.it (sa)
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ok, grazie michele :wink:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Rispondi