ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
Lyndo
- Alfista base

- meble kuchenne wrocław
Stasera riporto la bimbetta dal mecca per il cambio dell'olio, nel frattempo il finestrino, quando apro la portiera per salire arriva fino a fine corsa per poi richiudersi quando chiudo la portiera! Alla faccia dell' Up&down ahah!
P.s. Per i possessori dei modelli TS : La pompa della banzina vi fa un runore di sottofondo continuo? non ? forte come suono, ma una volta entrato in testa non riesco + a levarmalo.
Non sono paranoico io , lo sente anche mio padre e mio fratello.
P.s. Per i possessori dei modelli TS : La pompa della banzina vi fa un runore di sottofondo continuo? non ? forte come suono, ma una volta entrato in testa non riesco + a levarmalo.
- Spider_Man
- Alfista base

- Contatta:
Ragazzi oggi, preso dalla voglia di sentire la spinta ed il motore di una vera macchina, ho lasciato a casa la Polo ed ho tirato su la Spider.
Il tempo non ? bellissimo ma chissenefrega!
Lo shock arriva quando la parcheggi di fianco alle altre auto.
L'ho messa di fianco ad un altro maniaco delle sportierate (quindi sono sicuro al 100% di non trovarmi sorprese) che ha una nuova Opel Corsa nera con cerchioni da 17", minigonne, e tutto quello che un auto pu? avere per sembrare sportiva.
Guardandole tutte e due, da un paio di metri di distanza, non riuscivo pi? a muovere un passo tanto ? bella la nostra GTV.
Li si vede tutta la differenza tra le solite utilitarie, anche pseudo sportive, ed una signora macchina come il GTV.
Ora sono contento come un bambino col gelato in mano. (ormai devo andare da uno psichiatra... ed anche bravo!)
Il tempo non ? bellissimo ma chissenefrega!
Lo shock arriva quando la parcheggi di fianco alle altre auto.
L'ho messa di fianco ad un altro maniaco delle sportierate (quindi sono sicuro al 100% di non trovarmi sorprese) che ha una nuova Opel Corsa nera con cerchioni da 17", minigonne, e tutto quello che un auto pu? avere per sembrare sportiva.
Guardandole tutte e due, da un paio di metri di distanza, non riuscivo pi? a muovere un passo tanto ? bella la nostra GTV.
Li si vede tutta la differenza tra le solite utilitarie, anche pseudo sportive, ed una signora macchina come il GTV.
Ora sono contento come un bambino col gelato in mano. (ormai devo andare da uno psichiatra... ed anche bravo!)
GTV/Spider 2.0 JTS 165 CV 2003

-
Gta v6 24v
- Alfista Master

non ? la pompa della benzina, ? il raccoglitore vapori della benzina anche detto canister.Lyndo ha scritto:Stasera riporto la bimbetta dal mecca per il cambio dell'olio, nel frattempo il finestrino, quando apro la portiera per salire arriva fino a fine corsa per poi richiudersi quando chiudo la portiera! Alla faccia dell' Up&down ahah!
Si trova di fianco alla batteria, pi? o meno in zona centrale. Se guardi sopra, c'? una specie di tappo, sfilalo e pulisci la guarnizione che si sar? un po seccata, poi vedrai che il rumore sparisce.
Cmq di solito questo rumorino lo fanno quando hai poca benza...ma cmq se fai come ti ho detto io lo togli
Allora il discorso ? molto semplice,se vai dai carramba non concludi un bel Kaiser,tranquillo.Tu la cosa ke devi fare ? raccogliere TUTTE le prove ke ti ho indicato,andare da un bravo legale ke si occupa di tutto questo e gli spieghi la situazione,poi gli dici: 'La situazione ? questa,qui ho le prove,l'audiconsum ? dalla mia parte...lei ke dice abbiamo buone probabilit? di vincere la causa?'
Considera ke i soldi ke spendi poi li vai a riprendere in quanto le spese dell'avvocato te le paga lui,e se nn ha i soldi x farlo:PIGNORAMENTO
eheheh.
X? ti ripeto,devi avere tutte le prove a portata di mano e testimoni a fetere
.
X la Cecam : NON TI AZZARDARE A DARGLI 240 EURO!!! TI METTO IN CONTATTO COL VENDITORE DOVE STO PRENDENDO IL MIO KE TI FA 200 INCLUSA LA SPEDIZIONE E 2 ANNI DI GARANZIA
Con quei 40 euro ti compri altre cose x il gtv,vedi cosa ti serve ke t trovo tutto
Considera ke i soldi ke spendi poi li vai a riprendere in quanto le spese dell'avvocato te le paga lui,e se nn ha i soldi x farlo:PIGNORAMENTO
X? ti ripeto,devi avere tutte le prove a portata di mano e testimoni a fetere
X la Cecam : NON TI AZZARDARE A DARGLI 240 EURO!!! TI METTO IN CONTATTO COL VENDITORE DOVE STO PRENDENDO IL MIO KE TI FA 200 INCLUSA LA SPEDIZIONE E 2 ANNI DI GARANZIA
Con quei 40 euro ti compri altre cose x il gtv,vedi cosa ti serve ke t trovo tutto
- FICHI
- Alfista Master

- Contatta:
Ok, Uccio, grazie.
Per ora st? facendo solo un sondaggio, luned? partiranno i lavori di meccanica e poi (sigh
) pure quelli di carrozzeria, 'st? solo preparandomi il....terreno, se avr? bisogno di pezzi o dei recapiti del rappresentate, "alzer? la mano" qua sul forum. 
Per ora st? facendo solo un sondaggio, luned? partiranno i lavori di meccanica e poi (sigh
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
Sono i pattini di scorrimento dei vetri laterali che si sono consumati, vannoLyndo ha scritto:Stasera riporto la bimbetta dal mecca per il cambio dell'olio, nel frattempo il finestrino, quando apro la portiera per salire arriva fino a fine corsa per poi richiudersi quando chiudo la portiera! Alla faccia dell' Up&down ahah!
cambiati
Ing.Tenerone
Ambra (AR916 L.E.285 R.I.A.R. 917)
Turchina (AR937 Q2 BLACKLINE)
ex Alfetta (AR116)
ex Alfetta (AR116)
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

non, non penso, credo sia il fermo che sbatte contro l'interruttore dell'up&down che si ? sregolato.tenerone ha scritto:Sono i pattini di scorrimento dei vetri laterali che si sono consumati, vannoLyndo ha scritto:Stasera riporto la bimbetta dal mecca per il cambio dell'olio, nel frattempo il finestrino, quando apro la portiera per salire arriva fino a fine corsa per poi richiudersi quando chiudo la portiera! Alla faccia dell' Up&down ahah!
cambiati
allora vi spiego breven?mente come funge l'up&down:
in pratica c'? un interrutore, nel momento in cui questo viene premuto (e ci? succede quando il vetro sale del tutto), il vetro inizia a riscendere e lo fa fino a quando l'interrutore non viene rilasciato (e viene rilasciato in base a come viene regolato, se si regola male il vetro pu? non riscendere perniente cos? come pu? riscendere di 5cm
ops, mi ? appena arrivato un pacco che aspetto da giorni...finisco di spiegarvi meglio dopo
Oi Luca ero a letto e pensavo questo :
-Ma il problama di montare l'avantreno della cup ( ammo,montanti,pinze e dischi) ? ke cambiano gli angoli caratterstici all'anteriore ed al posteriore restano invariati o c'? qulche altro problema di compatibilit??
Ti spiego xk?,se modificando gli angoli caratteristici all'anteriore,ci troveremmo ad avere gli angoli della Cup,nel posteriore...bh? avremmo pure gli stessi angoli della Cup...vatti unp? a vedere i vari componenti delle sospensioni posteriori della tua auto (ke poi ? stata fatt quasi vicina alla mia...la mia ? novembre 2001 Lux) e guarda quelli della tua,le sospensioni sono al 99,9% identiche,cambia qualche Piccolissima minuteria ke se ? necessario potresti mettere...
-Ma il problama di montare l'avantreno della cup ( ammo,montanti,pinze e dischi) ? ke cambiano gli angoli caratterstici all'anteriore ed al posteriore restano invariati o c'? qulche altro problema di compatibilit??
Ti spiego xk?,se modificando gli angoli caratteristici all'anteriore,ci troveremmo ad avere gli angoli della Cup,nel posteriore...bh? avremmo pure gli stessi angoli della Cup...vatti unp? a vedere i vari componenti delle sospensioni posteriori della tua auto (ke poi ? stata fatt quasi vicina alla mia...la mia ? novembre 2001 Lux) e guarda quelli della tua,le sospensioni sono al 99,9% identiche,cambia qualche Piccolissima minuteria ke se ? necessario potresti mettere...
-
TurboGTV83
- Alfista Attivo

No no tranquillo che sei fra altrettanti malati di GTVite...Spider_Man ha scritto:Ora sono contento come un bambino col gelato in mano. (ormai devo andare da uno psichiatra... ed anche bravo!)
Quando mi allontano dal parcheggio mi giro minimo 5 volte a riguardarla da sempre pi? distante...
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Gta non c'? nessun interruttore, ? la centralina che gestisce l'updown come sullo spider per impedire il pizzicamento della guarnizione della capottinaGta v6 24v ha scritto:non, non penso, credo sia il fermo che sbatte contro l'interruttore dell'up&down che si ? sregolato.tenerone ha scritto:Sono i pattini di scorrimento dei vetri laterali che si sono consumati, vannoLyndo ha scritto:Stasera riporto la bimbetta dal mecca per il cambio dell'olio, nel frattempo il finestrino, quando apro la portiera per salire arriva fino a fine corsa per poi richiudersi quando chiudo la portiera! Alla faccia dell' Up&down ahah!
cambiati
allora vi spiego breven?mente come funge l'up&down:
in pratica c'? un interrutore, nel momento in cui questo viene premuto (e ci? succede quando il vetro sale del tutto), il vetro inizia a riscendere e lo fa fino a quando l'interrutore non viene rilasciato (e viene rilasciato in base a come viene regolato, se si regola male il vetro pu? non riscendere perniente cos? come pu? riscendere di 5cm)
ops, mi ? appena arrivato un pacco che aspetto da giorni...finisco di spiegarvi meglio dopo
Ing.Tenerone
ex Alfetta (AR116)
ex Alfetta (AR116)
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

rag? io mi sono regolato tutti i finestrini (up&down compresi) lo sapr?....se volete vi posto pure le foto dell'interruttore
tanto ho ancora il vecchio alzavetri dentro un armadio in garage
Poi logico che il segnale dell'interrutore va alla centralina dei vetri, ma ? molto pi? probabile che si sia sregolato il fermo vicino all'interruttore che si sia rotta la centralina.
Lyndo dammi retta, se sei un po pratico smonta il pannello ? testa l'interruttore, perch? io sono sicuro al 99% che basta registrare nuovamente l'interruttore senza spendere una lira.
Te lo dice uno che appena prese il GTV non gli funziona l'up&down lato passeggero e ci si ? impazzito per capire come funzionava il tutto
X Uccio
nessun problema di angoli caratteristici...l'importante sarebbe trovare un avantreno della cup, togliere i nostri e metterci quello...stop.
Idem se trovi quello di un 3.0
tanto ho ancora il vecchio alzavetri dentro un armadio in garage
Poi logico che il segnale dell'interrutore va alla centralina dei vetri, ma ? molto pi? probabile che si sia sregolato il fermo vicino all'interruttore che si sia rotta la centralina.
Lyndo dammi retta, se sei un po pratico smonta il pannello ? testa l'interruttore, perch? io sono sicuro al 99% che basta registrare nuovamente l'interruttore senza spendere una lira.
Te lo dice uno che appena prese il GTV non gli funziona l'up&down lato passeggero e ci si ? impazzito per capire come funzionava il tutto
X Uccio
nessun problema di angoli caratteristici...l'importante sarebbe trovare un avantreno della cup, togliere i nostri e metterci quello...stop.
Idem se trovi quello di un 3.0
-
Gta v6 24v
- Alfista Master

visto che sono TANTO BUONO vi posto le foto
quello indicato con le frecce rosse ? l'interruttore dell'up&down (le versioni sprovviste infatti non ce l'hanno).
quello indicato con le frecce verdi ? il fermo che va regolato tramite quelle 2 viti.
Se il fermo si sregola potete avere comportamenti anomali del tipo che il vetro si abbassa troppo, il vetro si abbassa quando gli pare, il vetro non si abbassa perniente

quello indicato con le frecce rosse ? l'interruttore dell'up&down (le versioni sprovviste infatti non ce l'hanno).
quello indicato con le frecce verdi ? il fermo che va regolato tramite quelle 2 viti.
Se il fermo si sregola potete avere comportamenti anomali del tipo che il vetro si abbassa troppo, il vetro si abbassa quando gli pare, il vetro non si abbassa perniente

-
Gta v6 24v
- Alfista Master

beh chiaramente servono anche i semi-alberini, cmq si, tutto li...il problema non ? la quantit? di pezzi, ? il prezzo di questi pezzi.Uccio83 ha scritto:ah tutto qui? Basta avere l'avantreno della cup...del 3000?scusami ma della cup e del 3000 sono gli stessi?
X avantreno intendi :
Ammo anteriori,pinza+dischi+tubi,montante e basta?
sai qnt ci metto a trovare sta roba ?uno schiocco di dita
ho gi? qualcosa nel mirino
dischi e pinze si prendono anche a 200-250 euro, ma poi devi comprare i montanti (difficilissimi da trovare e costano tanto) e i semi- alberi (stesso discorso dei montati)