NAFTA AGRICOLA
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
NAFTA AGRICOLA
Ciao ragazzi, volevo sapere "a titolo informativo" se secondo voi ? possibile utilizzare la nafta agricola sui motori jtd o se data la diversa viscosit? si rischia di intasare gli iniettori o generare altri tipi di guasti.
La mia ? una domanda prettamente per scopo informativo, so benissimo che la legge vieta l'utilizzo di tale combustibile per uso automobilistico.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
La mia ? una domanda prettamente per scopo informativo, so benissimo che la legge vieta l'utilizzo di tale combustibile per uso automobilistico.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
ALFA ROMEO -POESIA IN MOVIMENTO-
- sportwagon16v
- Alfista Attivo
ih ih ih scommetto che voleva farlo un "amico"...
che ne sappia io...? pi? sporca quindi dovresti cambiare i filtri pi? spesso, penso ti fumi di pi?.....
ma sapranno senz'altro dirti meglio!! esperti fatevi sotto...

che ne sappia io...? pi? sporca quindi dovresti cambiare i filtri pi? spesso, penso ti fumi di pi?.....
ma sapranno senz'altro dirti meglio!! esperti fatevi sotto...

Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Ho un amico
che ? andato avanti per 50.000 km con la agricola su una 156 1.9jtd 105cv e il padre di questo mio amico
con un dobl? 1.9jtd 105cv 150.000km senza avere mai problemi... mi ha detto che cambia il filtro gasolio ogni 30.000km e ogni 2-3 pieni mette un p? di normalissimo additivo... il padre quando si ricorda... molte poche volte...

Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)
Ex Lancia Delta 1.9TD '98
poi comunque che io sappia il diesel agricolo ormai non ha pi? nessuna differenza se non il fatto che dentro abbia il colorante verde per evitare frodi dei benzinai... prima era molto meno raffinato...
Alfa 156 1.9JTD 105cv '98 azzurro achille 405/A interni velluto blu (lavorando per sedili in pelle ghiaccio)
-
- Alfista Medio
di questo ne dubito! se cos? fosse comunque... oltre ad un trascurabile aumento delle temperature... se ne otterrebbe un rendimento migliore del motore!QuadrifoglioVerde ha scritto:Grazie per i vostri interventi, non mi aspettavo delle risposte in cos? poco tempo![]()
Gi? che ci sono, volevo chiedervi se per caso, la nafta agricola ha un potere calorifico maggiore rispetto alla nafta tradizionale e se questo possa portare possibili danni..
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

-
- Moderatore
- lancistone
- Alfista base
-
- Alfista Master
- Contatta:
Re: NAFTA AGRICOLA
so di una 156 2.4 che ha 390.000km quindi.....QuadrifoglioVerde ha scritto:rischia di intasare gli iniettori o generare altri tipi di guasti.

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Master
vabb?... io comunque ci penserei prima di mettere un gasolo che rischio essere raffinato non bene come quelli per autovetture (che poi noi CREDIAMO essere raffinato come dio comanda
)
ma insomma... in TV si vede di gente che mette dei derivati degli olii di frittura nei TDI
quindi...

ma insomma... in TV si vede di gente che mette dei derivati degli olii di frittura nei TDI

On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v