ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Uccio83 »

Ok grazie Tenerone allora seguir? il tuo consiglio :collettori e cat 200 celle qualche ora prima di rimappare :).

Ho delle notizie ke vi faranno sballare in merito agli scarichi,allora:

Immagine

quindi lo scarico a destra e a sinistra con il solo silenziatore centrale e
tubi senza i due finali con una uscita ovale per lato da 120 x 80 come da
tua foto, come ti dicevo, ? fattibile: il suo prezzo, con il solo
silenziatore in acciaio inox 100%, ? di euro 440 (520 euro completamente in acciaio inox 100%)

Immagine

questo invece,udite udite mi aveva fatto un preventivo sbagliato infatti costa.......................
costa,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
COSTA.....................
390 euro!!!

ancora nn ho parlato degli sconti :D

crema.gtv
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da crema.gtv »

miiiiiiii
Uccio che favola quel silenziatore.....

buongiorno a tutti..... :wink:
..al mio segnale, scatenate l'inferno.....

Auto:
Suzuki SJ 410 '86
Volkswagen Kaefer 11D2 '67
Alfa romeo GTV V6 TB
nel cuore Nuova Giulia Super 1300 '73
Moto:
Honda CB 400 N '83
Honda Vt 600 C springer

Spider_Man
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Spider_Man »

tenerone ha scritto:
miki.extreme ha scritto:
crema.gtv ha scritto: ? iscritto in lista chiusa se immatricolato entro il 31 12 2000.....
anche il 2.0 V6 TB ? omologabile....
Esatto :wink: !
Ah ecco mi sembrava...ci? dimostra che coloro che rispondono dal RIAR talvolta ne sanno meno di noi... :evil:

x Uccio : i collettori non sembrano malaccio, l'unica cosa che mi sento di raccomandarti (come detto da Samuele) ? la rimappa, gi? ne ho visti a sufficienza di TS esplosi causa carburazione non corretta. Non sottovalutare assolutamente questo aspetto, potresti pentirtene amaramente .

x Spiderman : sei fortunato, avevo conservato le foto su un Cd di Backup, questo era in vendita su ebay un p? di tempo fa alla modica cifra di 2000 euro usato :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Azzarola, Tenerone, che brutto design veniva fuori una volta montato l'hard top sulla spider! :shock:
E' davvero meglio quello dell'Autodelta.
Anche se mi son fatto l'idea che la nostra spider ? ancora pi? bella senza hard top ma con il suo tettuccio tela. :wink:
GTV/Spider 2.0 JTS 165 CV 2003
Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

tenerone ha scritto:Gta guarda che i Cv sono sempre gli stessi.....anzi...ora pesi un p? di + visto che hai messo altra roba dentro.... :P
Eppoi tu abiti mica in quota? La Potenza diminuisce con l'aumentare della quota e la rarefazione dell'aria..... :twisted:
Per un aspirato come il tuo...ihhihihihiihhi
Tenerone, ieri portavo mio fratello accanto e ti assicuro che ci siamo rimasti entrambi...sembrava di avere almeno 20cv in pi? del solito, ma era proprio l'erogazione a sconvolgere, in prima o seconda, a 3-4000 giri se riaccelleravi la macchina sgommava .

cmq fenomeni simili li noto ogni volta che non riprendo la macchina da un pezzo.

eppoi, non so se lo fa anche la tua TS, a me a 6500 giri ti da proprio una botta come se entrasse di botto in coppia un'altra volta e sale fino a quando non lo stoppa il limitatore a 7500.

guardate rag?, io vi dico che uso molto di pi? l'a6 3.0 TDI di mio padre e quindi diciamo che a certe prestazioni ci sono abituato, ma se vi dico che ieri andava proprio tanto era perch? ci andava veramente :lol:

Delle volte sento dire che il TS ? sottodimensionato per il GTV...a me non mi pare proprio, anzi...
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

tenerone
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da tenerone »

Gta v6 24v ha scritto:
tenerone ha scritto:Gta guarda che i Cv sono sempre gli stessi.....anzi...ora pesi un p? di + visto che hai messo altra roba dentro.... :P
Eppoi tu abiti mica in quota? La Potenza diminuisce con l'aumentare della quota e la rarefazione dell'aria..... :twisted:
Per un aspirato come il tuo...ihhihihihiihhi
Tenerone, ieri portavo mio fratello accanto e ti assicuro che ci siamo rimasti entrambi...sembrava di avere almeno 20cv in pi? del solito, ma era proprio l'erogazione a sconvolgere, in prima o seconda, a 3-4000 giri se riaccelleravi la macchina sgommava .

cmq fenomeni simili li noto ogni volta che non riprendo la macchina da un pezzo.

eppoi, non so se lo fa anche la tua TS, a me a 6500 giri ti da proprio una botta come se entrasse di botto in coppia un'altra volta e sale fino a quando non lo stoppa il limitatore a 7500.

guardate rag?, io vi dico che uso molto di pi? l'a6 3.0 TDI di mio padre e quindi diciamo che a certe prestazioni ci sono abituato, ma se vi dico che ieri andava proprio tanto era perch? ci andava veramente :lol:

Delle volte sento dire che il TS ? sottodimensionato per il GTV...a me non mi pare proprio, anzi...
Gta ti avevo gi? detto di non assumere sostanze strane la mattina.. :P

Io l'unica volta che sono arrivato al limitatore ? stato a Monza 2006....a 7200 rattava che era un piacere... :evil: , poi non mi sono + azzardato, troppa paura di rompere qualcosa :cry:
Sul fatto che sia sottodimensionato non ci credo neppure io, i 150 Cv si sentono eccome.

x Spiderman :visto che schifo? Bah...
Ing.Tenerone
Ambra (AR916 L.E.285 R.I.A.R. 917)
Turchina (AR937 Q2 BLACKLINE)
ex Alfetta (AR116)

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Sapete qual'? il vero problema? Ke le persone DEVONO avere sempre qualcosa da ridire e metterci la componente maligna...SEMPRE!

crema.gtv
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da crema.gtv »

Uccio83 ha scritto:Sapete qual'? il vero problema? Ke le persone DEVONO avere sempre qualcosa da ridire e metterci la componente maligna...SEMPRE!

Cattiva digestione???
:roll:
stai dicendo una sacra verit?....
..al mio segnale, scatenate l'inferno.....

Auto:
Suzuki SJ 410 '86
Volkswagen Kaefer 11D2 '67
Alfa romeo GTV V6 TB
nel cuore Nuova Giulia Super 1300 '73
Moto:
Honda CB 400 N '83
Honda Vt 600 C springer

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Adesso mi avete fatto venire la curiosit? di provare un TS. Non l'ho mai provato. Passavo solamente dal mio 2.0 V6 TB ad un 145 1.9 JTD di un mio amico e sinceramente quest'ultimo lo sento andare molto molto bene, peccato solo per i pochi giri a disposizione, ma ? un diesel quindi ? giusto che sia cosi.

Sarei proprio curioso di provarlo. Fate voi che sono passato dalla twingo 1.2 al V6tb :lol: Vabb? ammetto che ogni tanto guidavo la Lancia k che aveva mio padre: 2.0 turbo 220cv :shock:

Ragazzi auguratemi buona fortuna, domani mattina provo a montare da solo la pop-off....so che ? facile, per? non ho mai toccato niente sull'auto da solo... :roll: troppa paura di fare danni.
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

mm, sinceramente non mi fanno impazzire nessuno dei due...il primo mi pare un appiccico, il secondo una mezza cafonatella :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

Allora,domattina kiamo la Cecam e gli kiedo il fatto degli sconti per gli iscritti ad un Club
Ultima modifica di Uccio83 il lun dic 10, 2007 12:22:21, modificato 1 volta in totale.

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

e nel caso il supersprint a quando si riesce a dare via? :lol:

perch? nel mio caso tutto dipende dal supersprint se riesco a togliermelo o meno :lol:

interessa a qualcuno? :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Uccio83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Uccio83 »

umm,Gta ma xk? vuoi toglierlo? Se risuciamo ad avere un prezzo cosi basso,il SS tienitelo xora,e in seguito te lo togli..considera ke:
-Copri il doppio finale
-Ti arriva
-Devi smontare i paraurti
-Portarlo a sagomare e riverniciare
-Montargli il finale

Se lo vendi prima di comprarti quello doppio ke fai gli rimonto l'originale
?_?,tranquillo ke lo rivendi,io il mio lo pagai 170 con tutte le spese ad aprile,ricordi?
Un mese fa mi aggiudicai un finale + tubo dritto tale e quale al mio a 195 euro inclusa spedizione ,anche se poi quel poveraccio subi un furto (almeno cosi mostravano le foto ?_?)

io non so la tua disponibilit?,x? siamo a meno della met? del primo preventivo ke mi aveva mandato (oggi mi ha telefonato pure per scusarsi,? proprio un signore ^_^ )
magari riesci a coprire ( Vai da nonna e digli: CAZZAROLA nonna ? natale! Dammi il regalo pecuniario ke mi spetta no? :P Cartman docet)

tenerone
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da tenerone »

Gta v6 24v ha scritto:mm, sinceramente non mi fanno impazzire nessuno dei due...il primo mi pare un appiccico, il secondo una mezza cafonatella :lol:
Quoto, nulla degno di nota :oops:

Riguardo alle malignit?, sulla teoria di Uccio sono COMPLETAMENTE d'accordo :P

Gta se lo metti su ebay secondo me qualcuno interessato lo trovi, con i prezzi del nuovo che girano al giorno d'oggi... :roll:
Ing.Tenerone
Ambra (AR916 L.E.285 R.I.A.R. 917)
Turchina (AR937 Q2 BLACKLINE)
ex Alfetta (AR116)

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

eh eh rag?...io sto un po a corto :lol:

tenete conto che solo nel giro di quest'ultima settimana ho messo la manopola per comandare l'autoradio e ieri il caricatore Cd :lol:

Quindi il SS nel caso lo devo dare via, anche perch? una volta che metto il doppio tubozzo, con il SS non ci farei pi? nulla.
Ultima modifica di Gta v6 24v il lun dic 10, 2007 12:22:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

Rispondi