Buona serata a tutti.
Mi sono iscritto oggi ed ho pensato di porre un quesito...chiss? mai che qualcuno possa aiutarmi, evitandomi di andare al Centro Assistenza.
Ho acquistato da pochissimo un'Alfa 159 ( per chi non l'avesse ancora capito?!) e quel suono maledetto delle cinture di sicurezza che, finch? non te le allacci, non smette, mi urta letteralmente il sistema nervoso. Anche perch? per non farlo suonare devi andare a -20km/h e a volte prendo l'auto per ritararla nel box (quindi per un tragitto breve !) e sono costretto a subire quel "fastidio".... Ho letto il manuale delle istruzioni: il metodo che loro dicono l'ho provato e vi giuro che non funziona. Ho chiesto in giro e mi hanno detto che se si va al Centro Assistenza ti sistemano la cosa. Posso andare al C. A. per una questione del genere e, soprattutto, cos? presto?! Quelli mi ridono in faccia.... .... Ma non posso farlo io?
c'? un fusibile che si deve staccare?
MI AIUTATE (sempre che esista l'opzione)?
Grazieeeeeeee
Vi siete mai chiesti perch? ci sono cos? tanti incidenti per le strade e cos? pochi nei cieli? Perch? gli aerei sono guidati da professionisti che seguono scrupolosamente le procedure per una corretta utilizzazione del mezzo.
La cintura va allacciata, sempre e comunque. Prima di mettere in moto la vettura. Un p? di senso civico non farebbe male a nessuno
Grazie per aver risposto. In ogni caso se sul libretto c'? l'opzione (che non funge!) sicuramente si pu? disattivare il sonoro.... prover? a sentire direttamente l'alfa.
Grezie e vi terr? informati.
il sonoro si pu? disattivare ma solo tramite examiner...una volta disattivato compare l'opzione per riattivarlo...se lo si riattiva per? bisogna riandare in officina per farselo ri-disattivare
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Dalle mie parti fanno prima: alle loro Audi, Bmw e Mercedes gli danno il 'biscotto' (tengono agganciato sempre un gancio magari preso in uno sfasciacarrozze a pochi centesimi).
Ma sono persone che poi non se la fanno addosso se li ferma la polizia, chi vuol capire capisca
visconti ha scritto:Vi siete mai chiesti perch? ci sono cos? tanti incidenti per le strade e cos? pochi nei cieli? Perch? gli aerei sono guidati da professionisti che seguono scrupolosamente le procedure per una corretta utilizzazione del mezzo.
La cintura va allacciata, sempre e comunque. Prima di mettere in moto la vettura. Un p? di senso civico non farebbe male a nessuno
grazie Fichi, purtroppo ho perso troppi amici per far in modo che i ragazzi non capiscano il senso di certe cose.
Cinture allacciate, rispetto dei limiti di velocit? e buon senso. Salvi te e gli altri... poi se vogliamo correre andiamo in pista
mah rag? io del sonoro sono contento nel senso che prima mio padre metteva la cinta solo in autostrada, adesso con l'A6 che rompe le balle appena si superano i 30km/h la mette sempre.
Certo, pu? risultare fastidioso, ma solo se non si ? abituati a mettere la cinta.
a me rompe solo un po quando torno a casa che vorrei togliermi la cinta qualche attimo prima e non lo faccio per non stare a sentire il beep, ma per il resto sono contento che ci sia, anzi, mi dispiace che non ci sia anche sui posti posteriori.
io prima della patente a punti non la mettevo mai, ora invece non riesco ad andare in giro senza cinta, ? come se mi mancasse qualcosa e non tanto per le multe, ma proprio per questioni di sicurezza.
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Io parlavo in generale; quoto Visconti, sul fatto che se in GENERALE avessimo tutti un p? pi? di "senso civico" e rispettasimo un p? le regole (senza sempre cercare delle....scappatoie) ora TUTTI vivremmo in una societ? con MENO regole e staremo tutti meglio (anche se bevessimo UN bicchiere di vino in pi? o se QUALCHE volta si superarassero i limiti ecc.) invece ognuno per se e poi sono ca......voli per TUTTI.
Guarda per le cinture ho apprezzato la loro efficacia quando correvo, quindi io e la mi famiglia le abbiamo sempre messe anche prima che diventassero obbligatorie cos? come il casco (miii quanto sono vecchio...per? )
Pensa che sono talmente abituato che oramai ? un gesto automatico, alle volte,quando sono soprapensiero, mi capita di metterle con la macchina nel box,quando poi un decimo di secondo dopo, devo toglierle per scendere e chiudere il portone........pensa che esaurito....
visconti ha scritto:grazie Fichi, purtroppo ho perso troppi amici per far in modo che i ragazzi non capiscano il senso di certe cose.
Cinture allacciate, rispetto dei limiti di velocit? e buon senso. Salvi te e gli altri... poi se vogliamo correre andiamo in pista
Cosa vuoi ? completamente sbagliato il modo di insegnare anche perch? di fatto, la famiglia non esiste pi?, quindi i ragazzi si autoeducano con la televisione e la play-station ecc........tra pochi anni avremmo proprio un gran bella societ?......