ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Attivo
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Senior
Quototenerone ha scritto:Altroch? attuale, le linee di Pininfarina non invecchiano proprio mai, basta guardare il Ferrari Testarossa 1984![]()
E la nostra ? una piccola Ferrari

Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
- Alfista Master
eh eh, sai che bello dire agli altri che la tua ? un'auto iscritta ad un registro storico?
Secondo me se non gli fai vedere i documenti non ci credono....di solito le auto storiche sono vistosamente vecchie, magari tenute perfettamente e alcune bellissime, ma si vede che sono vecchie, il GTV invece pi? passa il tempo e pi? sembra appena uscito in circolazione
Secondo me se non gli fai vedere i documenti non ci credono....di solito le auto storiche sono vistosamente vecchie, magari tenute perfettamente e alcune bellissime, ma si vede che sono vecchie, il GTV invece pi? passa il tempo e pi? sembra appena uscito in circolazione

Ecco la risposta del RIAR
'Le giriamo la risposta avuta dal Presidente della commissione tecnica
del RIAR :
Che la Lista Chiusa si fermi al 2000 si dovrebbe evincere leggendola. In
ogni caso le confermiamo che modelli prodotti dopo tale data non sono ancora inseriti, lasciamoli maturare.
Maurizo Tabucchi
Cordiali saluti
Nadia'

'Le giriamo la risposta avuta dal Presidente della commissione tecnica
del RIAR :
Che la Lista Chiusa si fermi al 2000 si dovrebbe evincere leggendola. In
ogni caso le confermiamo che modelli prodotti dopo tale data non sono ancora inseriti, lasciamoli maturare.
Maurizo Tabucchi
Cordiali saluti
Nadia'
Ing.Tenerone
Ambra (AR916 L.E.285 R.I.A.R. 917)
Turchina (AR937 Q2 BLACKLINE)
ex Alfetta (AR116)
Ambra (AR916 L.E.285 R.I.A.R. 917)
Turchina (AR937 Q2 BLACKLINE)
ex Alfetta (AR116)
-
- Alfista Master
Allora,x un amatore che conosce la vita del veicolo puoi anche chiedere 6700/7000 euro
x un amatore che non conosce la vita del veicolo puoi chiedere 6000 euro
x un non amatore che cerca i peli nell'uovo non DEVI scendere oltre i 5000
secondo me
Ma la non eccessiva deformazione dei duomi potrebbe influenzare relativamente,xch? lavorando di Lima sui buchi della barra si risolve...D_frasson DOCET
x un amatore che non conosce la vita del veicolo puoi chiedere 6000 euro
x un non amatore che cerca i peli nell'uovo non DEVI scendere oltre i 5000
secondo me

Ma la non eccessiva deformazione dei duomi potrebbe influenzare relativamente,xch? lavorando di Lima sui buchi della barra si risolve...D_frasson DOCET

Minchia sto Bast.... si ? sciupato a rispondere con tutte ste spiegazioni!!!
Che vuol dire lasciamoli maturare? I turbo prodotti nel 2001 e 2002 son maturati prima della mia? fammi capire!
Forse i 2.0 v6 turbo so concimati diversamente rispetto ai TS, avranno delle serre tutte sue dove li allevano da piccoli fin da quando sono 2 cilindri, poi 3 poi 4 e cos? via...
Ma va va
Che vuol dire lasciamoli maturare? I turbo prodotti nel 2001 e 2002 son maturati prima della mia? fammi capire!
Forse i 2.0 v6 turbo so concimati diversamente rispetto ai TS, avranno delle serre tutte sue dove li allevano da piccoli fin da quando sono 2 cilindri, poi 3 poi 4 e cos? via...
Ma va va

-
- Alfista Master
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Secondo me....un p? di pi?, comunque
Auto iscritta al RIAR
1? anno 200? (iscrizione) + 360 assicurazione (RC+Conducente+ attivandalici/cristalli /escluso furto) = 560? delta (minimo) =-90?
Dal 2? anno 150? (iscrizione) + 360? assicurazione (RC+Conducente+ attivandalici/cristalli /escluso furto) = 510? delta (minimo) =-140?
Non che uno ci si compri una casa, ma, per regalare 140?/anno ad altri..........magari me li spendo per cose che interessano a me.

Auto iscritta al RIAR
1? anno 200? (iscrizione) + 360 assicurazione (RC+Conducente+ attivandalici/cristalli /escluso furto) = 560? delta (minimo) =-90?
Dal 2? anno 150? (iscrizione) + 360? assicurazione (RC+Conducente+ attivandalici/cristalli /escluso furto) = 510? delta (minimo) =-140?
Non che uno ci si compri una casa, ma, per regalare 140?/anno ad altri..........magari me li spendo per cose che interessano a me.

GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

-
- Alfista Attivo
Si ma sta storia dell'assicurazione varia da regione a regione oppure se io la iscrivo al RIAR posso fare un'assicurazione storica indipendentemente da dove abito?
Altra cosa: un veicolo essendo storico ha gli stessi diritti di circolazione degli altri? Nel senso posso circolare sempre e comunque? o addirittura circolare quando ci sono i blocchi perch? il mio ? storico?

Altra cosa: un veicolo essendo storico ha gli stessi diritti di circolazione degli altri? Nel senso posso circolare sempre e comunque? o addirittura circolare quando ci sono i blocchi perch? il mio ? storico?

Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
-
- Alfista Master
Allora ho controllato, tanto per essere sicuro di ci? che dicevo.
711 euro di assicurazione (compreso furto e incendio) e 343 di bollo.
sulla 156 di assciurazione pago sui 500 (sempre furto e incendio compreso) perch? sta di classe pi? bassa, il GTV sta in 5a classe.
poi, se tieni conto che si prendono 40 euro per la revisione e iscritto al Riar devi farlo tutti gli anni....insomma, mo come mo, non conviene, o meglio, conviene poco e quindi per quelli come me che hanno poca voglia di bazzicare tra pratiche e revisioni, non conviene
711 euro di assicurazione (compreso furto e incendio) e 343 di bollo.
sulla 156 di assciurazione pago sui 500 (sempre furto e incendio compreso) perch? sta di classe pi? bassa, il GTV sta in 5a classe.
poi, se tieni conto che si prendono 40 euro per la revisione e iscritto al Riar devi farlo tutti gli anni....insomma, mo come mo, non conviene, o meglio, conviene poco e quindi per quelli come me che hanno poca voglia di bazzicare tra pratiche e revisioni, non conviene

- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Scusa, ma perch? non telefoni alla SAI pi? vicina a casa tua e gli dici: "salve, se io avessi un'auto iscritta al RIAR, quando pagherei di assicurazione? Grazie."; cos? ti togli tutti i dubbi.TurboGTV83 ha scritto:Si ma sta storia dell'assicurazione varia da regione a regione oppure se io la iscrivo al RIAR posso fare un'assicurazione storica indipendentemente da dove abito?![]()
Per gli storici a Torino, ad esempio, per ora girano sempre anche con le targhe alterne, ma l? varia da forse addirittura da citt? a citt?, per quello vai sul sito del tuo comune o della tua Regione e trovi tutto.
GTV V6 TURBO