Parabrezza crepato

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Spider_Man
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Parabrezza crepato

Messaggio da Spider_Man »

Quest'anno non vedo l'ora che finisca perch? ho addosso una s.fi.ga bestiale! :cry:
Venerd? scorso ho crepato il parabrezza della Polo. (meno male non quello della Spider!)
Chiamo l'assicurazione per capire come muovermi e l'assicuratore mi dice di portare l'auto alla Car Glass perch? sono convenzionati con loro.
Prenoto, porto la macchina e dopo due ore il vetro ? sostituito.
Prendo la macchina e guidando mi accorgo che l'abitacolo ? pi? rumoroso.
Penso subito che la colla messa sul vetro debba ancora asciugare bene. :wink:
Passa il week-end ed arriviamo ad oggi (mercoled?).
Il rumore continua a sentirsi e lo faccio notare anche ad un collega che era in macchina con me.
Il rumore, per intenderci, ? come se avessi un motorino di un minipimer messo sul sedile del passeggero.
Preso un po' dalla paura che il problema fosse pi? serio di quello da me ipotizzato (vetro) porto subito la macchina nell'officina VW della concessionaria.
Il meccanico passa 10 minuti ad analizzare il motore acceso e poi si fa un giro in macchina con me.
A questo punto mi chiede se ho per caso sostituito il parabrezza... :shock:
Detto e fatto riporto la macchina in Car Glass lamentando il lavoro fatto non a regola d'arte.
Il responsabile del centro prova a minimizzare la cosa ma trova un cliente poco incline ad accettare lavori fatti male.
Venerd? riporto l'auto per far sostituire nuovamente il vetro.
La cosa preoccupante ? che oggi, raccontando questo fatto, ho sentito parecchia gente lamentarsi del mio stesso problema.
Tra l'altro mi hanno anche detto che montano vetri "anonimi", ovvero non vi ? alcuna traccia del logo della casa automobilistica.
Insomma sembrerebbe una mezza fregatura... :roll:
Ora venerd? non so se rimanere li 2 ore, e garantirmi che il lavoro lo facciano bene, o se andare via tranquillamente e riportargli l'auto all'infinito finch? non fanno bene quello per cui sono pagati. :evil:
Comunque da questa lezione ho imparato che se mi si dovesse rompere il vetro dell'Alfa (toccatina alle scatole) lo porto a far cambiare in un officina Alfa! (poi ci penso io a portare il conto all'assicuratore...) :wink:
GTV/Spider 2.0 JTS 165 CV 2003
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Bisognerebbe capire se il rumore filtrava dall'esterno a causa di un vetro pi? sottile o cosa, facci sapere.
Ciao.
...L'evoluzione della specie...
Immagine

Spider_Man
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Filtra a destra del lato guidatore perch?, sono convinto, che non hanno spalmato bene la colla su tutto il bordo del vetro.
Fai conto che un mio collega, per un problema del genere, si ? trovato infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo.
Il "bello" di questi problemi ? che te ne accorgi quando diventano visibili ed hanno gi? rovinato irrimediabilmente gli interni (quando ti va bene).
O peggio, quando le infilatrazioni arrivano a toccare la parte elettrica dell'auto... (altro collega che mi raccontava come lavorano bene questi centri di sostituzione vetri).
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

? strano sto fatto...la colla da carglass ? spalmata con una pistola siliconica comandata elettronicamente...quindi pi? omogeneo di cosi....
per i vetri anonimi non c'entra nulla....loro mettono vetri di marca tipo pilkington o roba simile, solo che non c'? il logo alfa, ma il vetro ? uguale
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

quando mi si ruppe alla 166 (scheggia in autostrada... poi dilatazione termica) l'ho portato in un centro in citt? trovato su internet... onestamente il lavoro lo hanno fatto benissimo! anche se comunque sono stato li presente durante tutto il tempo! (pagai "sottobanco" 230?... vetro identico con sensore... solo senza il marchio alfa)

indubbiamente ? un lavoro che va fatto a regola d'arte... comunque bisogna essere delicati e insomma se fatto BENE si vede!

per? onestamente non ho mai lamentato problemi dopo il cambio!
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

Spider_Man
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Cambiato per la seconda volta il parabrezza.
Il titolare ha dovuto darmi ragione riconoscendo che il lavoro era venuto male.
Ora il rumore ? scomparso ma ho buttato via mezza giornata lavorativa per fare da supervisore dei lavori. :evil:
Comunque meglio cos?: un pensiero in meno. :wink:
Immagine

Rispondi