ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

ma sti 80 euro toccherebbe a cacciarli ogni anno o solo la prima volta?

Tenerone una cosa...tu non avevi montato una barra duomi wiechers?

hai una foto?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

tenerone ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:Tenerone, il bollo continueresti a pagarlo! :wink:
No, se richiedo anche l'iscrizione ASI (altre 80 euro...) :

Occorre premettere che l'omologazione (e chiaramente anche l'iscrizione) non nasce per dare vantaggi economici o di altra natura al socio, sia nel caso di auto ultraventennale che di Lista Chiusa. Tuttavia con l'omologazione si pu? accedere a polizze assicurative agevolate, anche con auto non ancora ventennali ma previste in Lista Chiusa.
Il RIAR ha stipulato accordi specifici con la Compagnia SARA Vintage?, a cui conviene rivolgersi, provincia per provincia, per ottenere informazioni dettagliate sulla propria situazione e sui costi assicurativi. Ribadiamo tuttavia la necessit? dell'omologazione per vetture di Lista Chiusa.
Nessuna agevolazione ? invece prevista per la tassa di propriet?, che rimane, come gi? detto, di esclusiva pertinenza delle Regioni e dell'ASI. Tuttavia ? possibile, tramite il RIAR, richiedere all'ASI l'"Attestato di storicit?", che consente di evitare il pagamento della tassa di possesso, o, a seconda delle regioni, di pagarla a tariffa ridotta.
Queste informazioni sono mooolto interessanti! Grazie :wink:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

mitsui85 ha scritto:scusate se cambio argomento ma il v6 turbo ? un motore che da problemi anche se uno fa tutti i tagliandi??potete consigliarmi cosa controllare su di una vettura usata??
poi quanto si paga di bollo per questa vettura??
Ahhh Mitsui, ma ogni tanto torni :lol: , quello che c'? scritto qua: viewtopic.php?t=1236&postdays=0&postord ... start=6585 (8?va discussione dall'alto) approposito della tua precedente domanda, lo hai letto?

Per il bollo qua: viewtopic.php?t=1236&postdays=0&postord ... start=6645 (1? discussione). :wink:
Ultima modifica di FICHI il mer dic 12, 2007 21:17:32, modificato 1 volta in totale.
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

mitsui85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da mitsui85 »

FICHI ha scritto:
mitsui85 ha scritto:scusate se cambio argomento ma il v6 turbo ? un motore che da problemi anche se uno fa tutti i tagliandi??potete consigliarmi cosa controllare su di una vettura usata??
A Mitsui, ma ogni tanto torni :lol: , quello che c'? scritto qua: viewtopic.php?t=1236&postdays=0&postord ... start=6585 (8?va discussione dall'alto) approposito della tua precedente domanda, lo hai letto?
eh si ho letto, ma anche tutt'ora non ho capito se ? una motore che ha bisogno di cure "maniacali" oppure no...per maniacali intendo consumo d'olio eccessivo, guasti improvvisi, insomma che abbia bisogno di essere portato molte volte dal meccanico...

tenerone
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da tenerone »

Solo la prima volta, ti danno anche la targhetta ASI :o

S? ho montato la Wafer in alluminio :wink:

Immagine

Immagine

Presa su Alfisti.net un paio di anni fa, ? ottima e progettata bene al mm, mica come la Sparco :cry:
Ultima modifica di tenerone il mer dic 12, 2007 21:20:59, modificato 1 volta in totale.
Ing.Tenerone
Ambra (AR916 L.E.285 R.I.A.R. 917)
Turchina (AR937 Q2 BLACKLINE)
ex Alfetta (AR116)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

mitsui85 ha scritto:
FICHI ha scritto:
A Mitsui, ma ogni tanto torni :lol: , quello che c'? scritto qua: viewtopic.php?t=1236&postdays=0&postord ... start=6585 (8?va discussione dall'alto) approposito della tua precedente domanda, lo hai letto?
eh si ho letto, ma anche tutt'ora non ho capito se ? una motore che ha bisogno di cure "maniacali" oppure no...per maniacali intendo consumo d'olio eccessivo, guasti improvvisi, insomma che abbia bisogno di essere portato molte volte dal meccanico...
Allora non hai letto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

NO NON HA BISOGNO DI CURE MANIACALI, consuma meno olio di diversi 2.0 TS euro3,ad esempio, certo che quando gli fai,nella manutenzione ordinaria, che s? la cinghia di distribuzione.......ovviamente essendo un p? pi? complesso la cosa costa un p? di pi?. Comunque, come certo saprai, non ? una cosa che si f?.....una volta all'anno. :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

mitsui85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da mitsui85 »

FICHI ha scritto:
mitsui85 ha scritto:
FICHI ha scritto: A Mitsui, ma ogni tanto torni :lol: , quello che c'? scritto qua: viewtopic.php?t=1236&postdays=0&postord ... start=6585 (8?va discussione dall'alto) approposito della tua precedente domanda, lo hai letto?
Allora non hai letto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

NO NON HA BISOGNO DI CURE MANIACALI, consuma meno olio di diversi 2.0 TS euro3,ad esempio, certo che quando gli fai,nella manutenzione ordinaria, che s? la cinghia di distribuzione.......ovviamente essendo un p? pi? complesso la cosa costa un p? di pi?. Comunque, come certo saprai, non ? una cosa che si f?.....una volta all'anno. :wink:
avevo letto, ma ero stato superficiale, scusate! grazie dei consigli!!

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

:wink:

Per?, poi, facci sapere come "chiudi il cerchio" :) :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

mitsui85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da mitsui85 »

FICHI ha scritto::wink:

Per?, poi, facci sapere come "chiudi il cerchio" :) :wink:
per ora mi sto guardando in torno spero di trovare una buona occasione, ? sempre stato il mio sogno una bella gtv...

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Immagino :)

Prenditela con calma, non ti stufare, io prima di trovare la mia ne avr? viste una decina, ma poi il mezzo valido lo trovi; di che zona sei?

Il motore, a mio parere, non ? un vero problema, piuttosto come su tutte le auto, cerca di vedere che non abbia avuto incidenti seri.
GTV V6 TURBO

Immagine

mitsui85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da mitsui85 »

FICHI ha scritto:Immagino :)

Prenditela con calma, non ti stufare, io prima di trovare la mia ne avr? viste una decina, ma poi il mezzo valido lo trovi; di che zona sei?

Il motore, a mio parere, non ? un vero problema, piuttosto come su tutte le auto, cerca di vedere che non abbia avuto incidenti seri.
sono della provincia di rimini, romagna...capisco...qua in zona purtroppo se ne trovano davvero poche...

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ca.....spita sei nella "terra dei motori" e non si trovano dei GTV?
GTV V6 TURBO

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

mitsui85 ha scritto:
FICHI ha scritto:Immagino :)

sono della provincia di rimini, romagna...capisco...qua in zona purtroppo se ne trovano davvero poche...
C'? ne una a Bertinoro

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I

Comunque un "amico" del forum ha avuto una pessima esperienza con "autoscout", quindi, se ti v?......valla a vedere con i tuoi occhi.
GTV V6 TURBO

Immagine

mitsui85
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da mitsui85 »

FICHI ha scritto:
C'? ne una a Bertinoro

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I

Comunque un "amico" del forum ha avuto una pessima esperienza con "autoscout", quindi, se ti v?......valla a vedere con i tuoi occhi.
si si infatti sono dell'idea che non si pu? acquistare a scatola chiusa, soprattutto su internet anche se ci sono le foto...sempre provarla prima anche se non si ? intenditori!

Lyndo
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da Lyndo »

Dopo 2 settimane PIENE hanno detto che la mia GTV ? pronta...
Mo so curioso di sapere la cifra che mi chiederanno ,ma soprattutto voglio vedere se adesso funzionano i finestrini...
ALFA GTV Cup 2.0 150 CV
Immagine

Rispondi