Toyota Supra 800CV

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Daniele147 »

mc@sandrone ha scritto:e' un auto dal fascino particolare: o ti piace o non ti piace...resta pero' indiscutibile che si tratti di una delle 3 migliori tp al mondo in una fascia di prezzo abbordabile :wink:
ps a me oltrettutto piace :wink:
pps non come la nuova nissan che gonfia pure la porsche turbo e costa la meta' (permettetemi di godere) :D
Tu che sei ESPERTO, hai visto le modifiche fatte su quella supra(nel secondo link del primo post :wink: )? che ne pensi??
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Andras
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Andras »

Alfa nel cuore ha scritto:nn mi ? mai piaciuta la supra..orribile per me

non ? bella nell'accezione pi? stretta del termine ma sicuramente molto "muscolare", specie nelle foto postate

e poi 800cv........siamo a livelli da F1!

:shock:
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

Daniele147 ha scritto:
mc@sandrone ha scritto:e' un auto dal fascino particolare: o ti piace o non ti piace...resta pero' indiscutibile che si tratti di una delle 3 migliori tp al mondo in una fascia di prezzo abbordabile :wink:
pps non come la nuova nissan che gonfia pure la porsche turbo e costa la meta' (permettetemi di godere) :D
Tu che sei ESPERTO, hai visto le modifiche fatte su quella supra(nel secondo link del primo post :wink: )? che ne pensi??
che non ho nemmeno aperto i link amico... conoscendo la supra ho evitato... ora me le godo ste foto (pensavo fossero solo foto della supra "da fuori") :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

mc@sandrone ha scritto:
Daniele147 ha scritto:
che non ho nemmeno aperto i link amico... conoscendo la supra ho evitato... ora me le godo ste foto (pensavo fossero solo foto della supra "da fuori") :wink:
No, c'? tutto tranne l'estetica :wink:

PS purtroppo il secondo link, che ? il riepilogo delle sole modifiche postate nella discussione del primo link (cio? questo: http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... p?t=213279 ), si ferma a pagina 29 della discussione completa (che invece arriva a pag 40), quindi mancherebbe qualcosina... che si trova sul primo link da pag 30 in poi (http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... 79&page=30 da cui per? vanno filtrati i commenti degli altri utenti :( :( )
Ultima modifica di Daniele147 il dom dic 16, 2007 12:13:51, modificato 1 volta in totale.

Immagine

sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da sportwagon16v »

per? chiss? com'? guidare un auto con 800 CV??...mah...a me metterebbe comunque un "p?" di apprensione... quando apri si scatener? l'inferno...e se sbagli una cambiata...adios supra...
E' una potenza esagerata a mio parere... non sfruttabile da nessuna parte...forse nemmeno in pista, a meno che non sia un pilota a guidarla...e' un auto da oltre 300 km/h ed ho letto che non ? stata fatta nessuna modifica al fondo dell'auto...per motivi aereodinamici...
le auto potenti sono spettacolari, ma bisogna rimanere nei limiti "umani".
Cacchio ne ho guidata una che ne aveva la met? e comunque quando si apriva (per quanto ho potuto aprire s'intende) ti lasciava abbastanza "sconvolto"...
p.s.: bello il reportage fotografico dei vari pezzi...la bancata, la turbina...davvero un bel post! e comunque un grandissimo lavoro!! secondo voi a occhio quanto avr? speso?
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

sportwagon16v ha scritto:p.s.: bello il reportage fotografico dei vari pezzi...la bancata, la turbina...davvero un bel post! e comunque un grandissimo lavoro!! secondo voi a occhio quanto avr? speso?
Secondo me, visto che ci lavora lui sopra, star? sui 20'000?... se la faceva fare tutta ad altri penso anche 30'000? :shock: :shock:

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

a me la supra non ? mai piaciuta, se poi si aggiunge il fatto che l'unica supradal vivo l'ho vista un paio di mesi fa, nera, ma stava accanto ad una murcielago nera.....puoi capire che ? passata subito in secondo piano e quindi il possibile impatto positivo che avrebbe potuto farmi se l'? preso la lamborghini....quella si che ? una macchina amici miei :P
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Io sono dell'opinione che il valore di un'auto si misura nelle competizioni , le tuningzate , le turbizzate ecc. ecc, per me hanno solo molto potenziale teorico , ma secondo voi davvero un supra cos? preparata riuscirebbe a staccare un tempo pi? basso una 430 in pista?
(visto che costo supra + costo modifiche ci si avvicina ad una cifra prossima a quella di una 430)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Manzanarre ha scritto:Io sono dell'opinione che il valore di un'auto si misura nelle competizioni , le tuningzate , le turbizzate ecc. ecc, per me hanno solo molto potenziale teorico , ma secondo voi davvero un supra cos? preparata riuscirebbe a staccare un tempo pi? basso una 430 in pista?
(visto che costo supra + costo modifiche ci si avvicina ad una cifra prossima a quella di una 430)
Penso che la supra+ modifiche costi la met? di una F430, quindi circa come un M3 che di sicuro ce le prenderebbe

Le supercar sono un'altra cosa, ma l'elaborabilit? di una Supra o di una skyline ? impressionante, non ha niente a che vedere con quella di qualsiasi altra auto!

Immagine

sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo

A prescindere dal fatto che ? sempre chi sta dentro un auto che fa la differenza...
Io dico che in pista una f430 scuderia ad esempio se la mangia una supra....perch? telaisticamente parlando, e nel complesso, non c'? nemmeno da paragonarle...
certo io con quei soldi li penso mi orienterei senza dubbio su una 156 GTA AM Super AUTODELTA.... :D :D :D :D

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

sportwagon16v ha scritto:A prescindere dal fatto che ? sempre chi sta dentro un auto che fa la differenza...
Io dico che in pista una f430 scuderia ad esempio se la mangia una supra....perch? telaisticamente parlando, e nel complesso, non c'? nemmeno da paragonarle...
certo io con quei soldi li penso mi orienterei senza dubbio su una 156 GTA AM Super AUTODELTA.... :D :D :D :D
Come ti pare... comunque io non paragonerei mai una supercar (f430 o gallardo o altro) con una macchina "normale" modificata, quindi.... cosa c'entra?? :smt017 . Il discorso sulla 156 autodelta ? relativo (sono gusti), per? converrai con me che non ? congeniale avere tutta quella potenza su una TA (anche se questa ha vantaggi dal punto di vista dell'intuitivit? e della comodit? nella guida di tutti i giorni... e stiamo sempre parlando di un'ottima TA), anziche su un'altrettanto ottima TP! :wink:

Il fatto ? che una Supra 3.0 biturbo (le turbine sono in serie come sulla tanto moderna e tecnologica 335i o 335d) originale ha 320 CV, ripeto ORIGINALE, e si trova a meno di 20'000?, non ? solo una macchina "pompata" di cavalli, ? che su un progetto cos? valido ? facile pomparne parecchi (se giri su internet ne trovi di pi? con + di 1000CV che con meno :shock: :shock: )

Immagine

sportwagon16v
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Daniele147 ha scritto: Come ti pare... comunque io non paragonerei mai una supercar (f430 o gallardo o altro) con una macchina "normale" modificata, quindi.... cosa c'entra??:smt017
ho solo ripreso un concetto espresso da Manzanarre...:wink:
Daniele147 ha scritto: Il discorso sulla 156 autodelta ? relativo (sono gusti), per? converrai con me che non ? congeniale avere tutta quella potenza su una TA (anche se questa ha vantaggi dal punto di vista dell'intuitivit? e della comodit? nella guida di tutti i giorni... e stiamo sempre parlando di un'ottima TA), anziche su un'altrettanto ottima TP! :wink:
la 156 Autodelta non ? una semplice TA ma ? dotata di differenziale autobloccante al 30%...Poi Autodelta, non ? che fa giocattoli, sai... se puoi guarda su youtube la prova della 147 GTA AM di Topgear, ha fatto un tempo migliore dell'M3 in pista...quindi lascio a te i commenti... poi "ti ricordo" che la 156 corre nel wtcc...quindi dire che quel tipo di trazione anteriore "ha dei vantaggi nella guida di tutti i giorni" ? tremendamente riduttivo...a mio parere...
Daniele147 ha scritto: Il fatto ? che una Supra 3.0 biturbo (le turbine sono in serie come sulla tanto moderna e tecnologica 335i o 335d) originale ha 320 CV, ripeto ORIGINALE, e si trova a meno di 20'000?, non ? solo una macchina "pompata" di cavalli, ? che su un progetto cos? valido ? facile pomparne parecchi (se giri su internet ne trovi di pi? con + di 1000CV che con meno :shock: :shock: )
:wink:
su questo sono d'accordo! magie giapponesi.... :D

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

sportwagon16v ha scritto:
Daniele147 ha scritto: Come ti pare... comunque io non paragonerei mai una supercar (f430 o gallardo o altro) con una macchina "normale" modificata, quindi.... cosa c'entra??:smt017
ho solo ripreso un concetto espresso da Manzanarre...:wink:
Daniele147 ha scritto: Il discorso sulla 156 autodelta ? relativo (sono gusti), per? converrai con me che non ? congeniale avere tutta quella potenza su una TA (anche se questa ha vantaggi dal punto di vista dell'intuitivit? e della comodit? nella guida di tutti i giorni... e stiamo sempre parlando di un'ottima TA), anziche su un'altrettanto ottima TP! :wink:
la 156 Autodelta non ? una semplice TA ma ? dotata di differenziale autobloccante al 30%...Poi Autodelta, non ? che fa giocattoli, sai... se puoi guarda su youtube la prova della 147 GTA AM di Topgear, ha fatto un tempo migliore dell'M3 in pista...quindi lascio a te i commenti... poi "ti ricordo" che la 156 corre nel wtcc...quindi dire che quel tipo di trazione anteriore "ha dei vantaggi nella guida di tutti i giorni" ? tremendamente riduttivo...a mio parere...
Daniele147 ha scritto: Il fatto ? che una Supra 3.0 biturbo (le turbine sono in serie come sulla tanto moderna e tecnologica 335i o 335d) originale ha 320 CV, ripeto ORIGINALE, e si trova a meno di 20'000?, non ? solo una macchina "pompata" di cavalli, ? che su un progetto cos? valido ? facile pomparne parecchi (se giri su internet ne trovi di pi? con + di 1000CV che con meno :shock: :shock: )
:wink:
su questo sono d'accordo! magie giapponesi.... :D
Si, si, tranquillo, io dicevo cos? solo perch? avivi ripreso un concetto che non mi sognavo minimamente di contestare :wink: ... e comunque la 156 ? una signora TA, infatti ho scritto che "? un'ottima TA" (diciamo pure la migliore)... per? nel Wtcc le rivali magari non hanno un'ottima TP, ma magari solamente buona (pensa ad una SZ con De Dion, transaxle, etc quanto potrebbe fare meglio... :wink: ) ed oltretutto non hanno 800 e pi? CV e pi? di 70 kgm di coppia max, queste sono potenze da F1 (e nessuna F1 si sognerebbe di essere TA :wink: nonostante la coppia non raggiunga questi livelli :wink: )

Ora per? non mi sognerei mai di dire che una Supra con 1500CV in pista sia meglio di una F1 (con met? potenza), sia chiaro :wink: :wink:

Immagine

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Sta di fatto che le varie supra - eclipse - skyline ecc. non le vedo molto protagoniste nelle competizioni , per lo meno in quelle che contano...
800 cv si possono tirar fuori pure da un fiorino....

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Manzanarre ha scritto:Sta di fatto che le varie supra - eclipse - skyline ecc. non le vedo molto protagoniste nelle competizioni , per lo meno in quelle che contano...
800 cv si possono tirar fuori pure da un fiorino....
:prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :prayer: :wink:

Immagine

Rispondi