Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior
meble kuchenne wrocław

Messaggio da cuoresportivo86 »

ALFONE ha scritto:...Ben venga la collaborazione con Mercedes-Benz per quanto riguarda le scocche soprattutto per tornare alla tanto amata e sognata trazione posteriore ma per quanto riguarda le motorizzazioni evitiamo i tedeschi,un'Alfa con motore tedesco significa la morte della nostra tradizione del nostro glorioso passato.

Si alla scocca krucca,no ai motori!
Concordo in pieno perch? anche se la Mercedes a me fa schifo bisogna pur ammettere che comunque ? un grande marchio e una grande azienda e se loro che sono cosi "grandi" richiedono aiuto a noi (come si legge nel mio post) non vedo perch? non chiedere noi aiuto a loro! Certo mi farebbe piacere che il telaio sia nostro perch? poi se va bene dicono che il merito ? loro tralasciando poi magari il grande lavoro fatto dall'alfa magari nell'adattarlo, nelle sospensioni ecc ecc, ma l'importante ? che i motori siano Alfa Romeo! No ai motori tedeschi! Comunque meglio se prendono il telaio della quattroporte........? sempre meglio l'Italia no?? !! :D :D :D
Immagine

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da vladi147 »

b? dipende anche da quanto costa una 169 con pianale quattroporte. se ? troppo costoso col cavolo che la fanno. e piuttosto che niente meglio cosi

JTDm
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JTDm »

ciao a tutti!!!ma ho capito bene????un'alfa fatta con mercedes?????ma scherziamo????se succede speriamo che il motore sia alfa!!!!e poi ,con tutti ma non con i tedeschi!!!abbiamo insegnato loro a costruire le macchine,e ora abbiamo "bisogno di loro??"io non credo!!!se solo ricordiamo la lezione che ha dato loro un certo TAZIO NUVOLARI....
alfa romeo,non un marchio,ma una passione!

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

purtroppo la 159 monta gi? un motore opel, tedesco. :(
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

JTDm
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da JTDm »

lo so,e si sente gia la mancanza dei vecchi twin spark e del mitico v6,ma spero che prima o poi faremo un motore tutto nostro!!!anche se ci vogliono un po' di soldini......
alfa romeo,non un marchio,ma una passione!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Lasciamo stare il nazionalismo....di cui io sono il portabandiera! 8)
Immagine

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

Dopo i discorsi su Mercedes adesso ? venuta fuori la notizia di un possibile pianale Jaguar ottenibile dal pacchetto Jaguar-Land Rover che ha la Tata.
http://www.autoblog.it/post/11727/alfa- ... zie-a-tata
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

L ho letta...cavolo sti pianali arrivano quasi come oggetti di contrabbando attraverso alleati e spie..........sembra un gioco di strategia.. :wink:
Comuqnue pianale Jaguar non male... e Land per la Kamal...ma.....tra il dire e il pianale c'? di mezzo.........la Tata e tante altre cose.. :wink:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

155 DTM ha scritto:L ho letta...cavolo sti pianali arrivano quasi come oggetti di contrabbando attraverso alleati e spie..........sembra un gioco di strategia.. :wink:
Comuqnue pianale Jaguar non male... e Land per la Kamal...ma.....tra il dire e il pianale c'? di mezzo.........la Tata e tante altre cose.. :wink:
a me sta storia ha un po stufato :evil: ... mi vogliono far credere che ancora devono cominciare a progettare la 169 :shock: :shock: :shock: doveva essere pronta anni fa, hanno tolto dopo anni di onorato servizio la 166... a maggior ragione dovrebbe gi? essere pronta sta 169 ed invece... mah... sapete che vi dico: sticavoli! peggio per loro! ciao!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Quotone... ma... cosa c entro io Dani?? :cry: :lol: :lol:
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

155 DTM ha scritto:Quotone... ma... cosa c entro io Dani?? :cry: :lol: :lol:
Tu non c'entri niente, riportavo solo la tua sintesi dei casini che fa l'ALFA/Fiat :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

silverstone
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da silverstone »

:shock: 2010??? ma la 169 non doveva essere presentata nel 2008? nel 2010 non doveva uscira il suv Kamal, o come si chiamer?? non ci sto capendo un gran che in questa gestione fiat. praticamente restiamo senza ammiraglia fino al 2010? parlando di alfa. e parlando di gruppo fiat? a parte la thesis, che non ? che si veda tantissimo in giro? lasciamo in segmento E vuoto? ma questi vogliono fare soldi o rimetterceli? vabb? che noi alfisti abbiamo delle esigenze particolari, ma qui ne va della sopravvivenza.
Immagine

primo comandamento dell'alfista: non avrai altra auto all'infuori di un'ALFA

Paolone Brera
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Paolone Brera »

In effetti in sta storia c'? qualcosa che non va. La 166 ? uscita di listino adesso quindi non ? possibile aspettare 3 anni per vedere la 169.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.

Manzanarre
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Manzanarre »

Io ho paura che non riescano ad uscirne fuori coi costi basandola sul pianale quattroporte , altrimenti sarebbe gi? pronta....
Per questo si sente tutta la manfrina del pianale 169 in giro
(cmq mossa astuta far comprare jaguar e land rover a tata per poi sfruttarne i vantaggi , bravo Marchionne ancora una volta...)

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Paolone Brera ha scritto:In effetti in sta storia c'? qualcosa che non va. La 166 ? uscita di listino adesso quindi non ? possibile aspettare 3 anni per vedere la 169.
Questa effettivamente ? una manovra sbagliatissima da parte dell'Alfa Romeo. Togliere una vettura senza reintegrarlacon un nuovo modello ? da schizzofrenici!! :wink:
Immagine

Rispondi