no, stavo per farlo ma non mi piace il pomellino verde (avevo visto proprio uno uguale a quello che hai messo tu).
inoltre, e forse questo ? il vero motivo che mi ha fatto desistere fino ad ora, non so se la batteria staccata per periodi pi? o meno brevi vada a nozze con l'antifurto....non vorrei che si sprogrammi e poi sono cavoli....devo prima informarmi
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Per l'antifurto potrebbe essere come dici, anche se credo quando stacchi la batteria il tutto si riporti nei valori di default impostati dalla casa dell'antifurto.
Ovvio che se utilizzi la vettura + spesso non serve, ma nel caso del Gtv potrebbe essere un antifurto valido ed economico, stacchi il pomellino e te lo porti appresso
Io per? non l'ho preso per quello, visto che per staccarlo devo smontare mezza vettura , sto pensando di fare una bella apertura sulla paratia in moquette da chiudere con il velcro
Gta v6 24v ha scritto:mah, la spider credo che sia come il GTV....nel GTV basta svitare i 2 pomellini bianchi per abbassare la moquette che copre la batteria....
Peccato che nel Gtv sia nel baule mentre nello Spider il vano batteria ? infoiato in un posto assai difficoltoso da raggiungere (specie a capottina alzata )
Curiosit? : hai provato per caso a vedere quanto ti assorbe a vettura spenta tutta la baracca che hai sul Gtv?
credo che utilizzare uno staccabatteria come antifurto, oltre ad essere una soluzione poco pratica, sia anche la via pi? breve per friggere l'elettronica dell'auto.....
solitamente le auto moderne o pseudo tali, mal sopportano gli spikes causati dai continui ON/OFF.
Utilizzarlo per preservare la batteria nei periodi di rimessaggio mi sembra una idea valida
blumito ha scritto:credo che utilizzare uno staccabatteria come antifurto, oltre ad essere una soluzione poco pratica, sia anche la via pi? breve per friggere l'elettronica dell'auto.....
solitamente le auto moderne o pseudo tali, mal sopportano gli spikes causati dai continui ON/OFF.
Utilizzarlo per preservare la batteria nei periodi di rimessaggio mi sembra una idea valida
Quoto.
Difatti l'ho installato unicamente per il rimessaggio invernale.
Gta, 300mA sono 0,3A ed ? parecchio, tieni conto che sulla 147 con l'antifurto di serie inserito consuma circa 0,03A il che equivale ad una durata per una batteria di 60Ah a circa 12gg + o -
Grazie delle info
cmq visto che l'avevo a portata di mano ho letto il libretto di istruzioni dell'antifurto.
viene dichiarato un consumo di 10mAh disinserito e 20mAh inserito a cui si deve aggiungere il consumo standard della macchina che credo sia intorno ai 20mAh
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Io sulla Giulia, da mesi uso un "carica/mantieni batteria" comprato per 19,00? da Norauto, eroga pochi mA/h (ora non ricordo quanti, ma pochi) ma ricaricari e mantiene; cos? quando la vado ad accendere, la batteria ? bella......fresca ed energizzata ; e dura anche di pi?
Gta v6 24v ha scritto:cmq visto che l'avevo a portata di mano ho letto il libretto di istruzioni dell'antifurto.
viene dichiarato un consumo di 10mAh disinserito e 20mAh inserito a cui si deve aggiungere il consumo standard della macchina che credo sia intorno ai 20mAh
Cos? dovrebbe essere la normalit? difatti
xFichi
Anche io prima la tenevo caricata ma, poich? non mi fido a lasciare attaccato tutta la baracca in box di notte, ho rinunciato, sa mai che per un carica batteria da pochi euro mi vada arrosto tutto quanto....
Oggi l'ho installato, domani controllo il consumo con il tester
Sto infoiato come una belva tra sta cosa e il restauro della Tener?, ci vorrebbero le giornate di 24 ore anzich? 12