Mi chiamo Luca, ho 25 anni e sono un alfista ereditario
Ho da poco acquistato una
P.S. io vengo da una macchinetta (quella della mamy) a benzina e di pochi cavalli, quindi potrei semplicemente non essere abituato a certe cose...
1. Anche le vostre 147 trasmettono molte vibrazioni? Io le noto soprattutto quando son fermo al semaforo: sento il sedile che vibra e gli impulsi del motore (infatti la lancetta dei giri continua ad avere piccole oscillazioni). Ho notato che su altre auto di motorizzazione simile quasi non si avvertono questi disturbi. Per rimanere in tema, mi pare sia anche un po' rumorosa (causa turbolenze) quando si viaggia sui 130/140.
2. Tenendo conto che la motorizzazione ? abbastanza "pompata", che monto gomme da 215 e che ho una guida quasi sempre tranquilla, ? normale un consumo medio di 13/14 l/km su percorso cittadino?
3. Sempre tenendo conto che si tratta di un diesel (quindi non pretendo la sprintosit? di un benzina), ma anche che ? un 16v 150Cv, mi sembra abbia poco spunto sulle prime marcie. Mi piace molto la progressione che ha in generale, soprattutto sugli allunghi, in quanto non ci sono strappi o simili (perfetto in curva), ma pensavo si potessero fare partenze un po' pi? "brucianti"...
Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi.
E buon 2008 a tutti!