campagna richiamo mai arrivata..
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
- nemesys_72
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
- Località: il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord-est..
campagna richiamo mai arrivata..
leggendo nel database guasti e soluzioni, ho trovato un problema che affligge pure la mia..
? la commessa 4774, a me non ? mai arrivata alcuna comunicazione, per? ho visto che ad esempio quando faccio il pieno, la lancetta appena metto in moto la macchina si ferma sui 3/4 del serbatoio e poi pian piano si avvia ad indicare il pieno..
quando poi la lancetta scende un millimetro sotto il primo quarto, rimane l? per anche 200km, poi inizia a scendere..
che mi consigliate di fare??
? la commessa 4774, a me non ? mai arrivata alcuna comunicazione, per? ho visto che ad esempio quando faccio il pieno, la lancetta appena metto in moto la macchina si ferma sui 3/4 del serbatoio e poi pian piano si avvia ad indicare il pieno..
quando poi la lancetta scende un millimetro sotto il primo quarto, rimane l? per anche 200km, poi inizia a scendere..
che mi consigliate di fare??
-
- Moderatore
- nemesys_72
- Alfista base
- Località: il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord-est..
a me per le altre campagne di richiamo hanno mandato a casa una raccomandata per?..
comunque c'? una scadenza per questi richiami?
ho mandato una mail anche dal sito myalfaromeo.it l'altra sera, tanto per sentire che dicono anche loro..
l'ho fatto perch? non ricordo dove avevo letto che scadeva il 31/12/2005 sta cosa..
comunque c'? una scadenza per questi richiami?
ho mandato una mail anche dal sito myalfaromeo.it l'altra sera, tanto per sentire che dicono anche loro..
l'ho fatto perch? non ricordo dove avevo letto che scadeva il 31/12/2005 sta cosa..
-
- Moderatore
-
- Moderatore
non ? una campagna di richiamo obbligatoria. cosi come non si presenta a tutte. Se capita il problema, alfa lo riconosce in garanzia.
vai in officina e basta. non ha scadenza. Neanche a me ai tempi arriv? la raccomandata, quindi....
io sono semplicemente andato in alfa e esposto il problema
vai in officina e basta. non ha scadenza. Neanche a me ai tempi arriv? la raccomandata, quindi....
io sono semplicemente andato in alfa e esposto il problema
collaboratore area tecnica

O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

- nemesys_72
- Alfista base
- nemesys_72
- Alfista base
ieri mi squilla il cellulare, numero privato..
rispondo..
eran quelli dell'alfa, che carini, pure mi telefonano..
vabb?, mi han detto che dal numero del mio telaio non risulta nulla riguardo a quel problema ed inoltre con 4774 non esiste alcun richiamo/commessa, mi han comunque detto di andar in officina a far vedere il problema..
sentita la voce da strafi*a che aveva la signorina, ho ringraziato e basta..

rispondo..
eran quelli dell'alfa, che carini, pure mi telefonano..
vabb?, mi han detto che dal numero del mio telaio non risulta nulla riguardo a quel problema ed inoltre con 4774 non esiste alcun richiamo/commessa, mi han comunque detto di andar in officina a far vedere il problema..
sentita la voce da strafi*a che aveva la signorina, ho ringraziato e basta..

-
- Moderatore
io non capisco perch? complicarsi la vita in questo modo facendo giri strani di telefonate!!! che costa andare al centro alfa e informarsi??
la campagna ? la numero 4774/4795 da come leggo dalla commessa mia.
In ogni caso: il problema si presenta? cio? quando accendi ti indica un pieno inesistente che piano piano scende? se si allora devono riconoscerti il difetto e stop
la campagna ? la numero 4774/4795 da come leggo dalla commessa mia.
In ogni caso: il problema si presenta? cio? quando accendi ti indica un pieno inesistente che piano piano scende? se si allora devono riconoscerti il difetto e stop

- nemesys_72
- Alfista base
siss?, c'hai ragione, ma ormai la mail l'avevo gi? mandata..
comunque non fa come hai messo te qui, se faccio il pieno, accendo l'auto e ci mette un p? a indicarmi il pieno, va su subito fino al 3/4, poi pian piano sale..
poi le volte successive ? sempre apposto, me lo indica subito..
? solo la prima volta dopo averlo fatto..
invece quando arriva a 1/4 si ferma l? per un bel p? di km e giorni se non la uso e poi inizia a calare..
comunque non fa come hai messo te qui, se faccio il pieno, accendo l'auto e ci mette un p? a indicarmi il pieno, va su subito fino al 3/4, poi pian piano sale..
poi le volte successive ? sempre apposto, me lo indica subito..
? solo la prima volta dopo averlo fatto..
invece quando arriva a 1/4 si ferma l? per un bel p? di km e giorni se non la uso e poi inizia a calare..
-
- Moderatore
ma questo non ? un problema, E' NORMALISSIMO. la campagna riguarda quelle vetture che hanno l'indicatore falsato. a me segnava pieni inesistenti, quando in verit? c'era solo 1/4 di tanga. segnava il pieno e poi dopo mezz'ora scendeva indicandomi il dato corretto.
da quello che mi dici tu il tuo indicatore sta pi? che bene
da quello che mi dici tu il tuo indicatore sta pi? che bene

- nemesys_72
- Alfista base
-
- Moderatore
Re: campagna richiamo mai arrivata..
i richiami di legge non scadono mai.
se c'e' ststo il richiamo quando porti l'auto te la riparano
senza alcun esborso, e' legge.
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... p?p=albric
questo e' il sito dei richiami ufficiali in Italia.
Ciao
se c'e' ststo il richiamo quando porti l'auto te la riparano
senza alcun esborso, e' legge.
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... p?p=albric
questo e' il sito dei richiami ufficiali in Italia.
Ciao
-
- Alfista Master
a me questa estate ? arrivato un richiamo che riguardava il riscaldatore addizionale ma ancora non l'ho portata all'alfa
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.
- Daniele147
- Alfista Master
a me ? arrivato lo stesso richiamo appena presa la macchina (usata), l'ho portata all'alfa e mi hanno dato un'appuntamento la settimana dopo (perch? non avevano il pezzo disponibile)... quando sono ritornato hanno smanettato per 2 minuti (di orologio) sotto il cassettino portaoggetti (dietro il cassettino) con un po di fili ed un aggeggetto delle dimensioni di un rel?, poi tutto finito!Alfa nel cuore ha scritto:a me questa estate ? arrivato un richiamo che riguardava il riscaldatore addizionale ma ancora non l'ho portata all'alfa
Ultima modifica di Daniele147 il sab gen 19, 2008 14:15:23, modificato 1 volta in totale.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------