Novit? motori Bmw....down-sizing...boh...

Qui si parla del mercato dell'auto in generale, di ogni marca ed epoca!

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, webmaster

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Mi sembra molto strano che in fase di omologazione consentano qualcosa del genere, in base alla potenza massima si paga la tassa di propriet? sull'auto.
Sarebbe una truffa ai danni dello stato.

Comunque, se qualche td da 163CV alle prove ne ha 170 ci sta. Ma sono sicuro che qualcuno ne avr? 156-158CV.

Andras
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Andras »

DARIOALFA ha scritto:Mi sembra molto strano che in fase di omologazione consentano qualcosa del genere, in base alla potenza massima si paga la tassa di propriet? sull'auto.
Sarebbe una truffa ai danni dello stato.

Comunque, se qualche td da 163CV alle prove ne ha 170 ci sta. Ma sono sicuro che qualcuno ne avr? 156-158CV.
certo, i 320d E46 con 150cv dichiarati
:lol:
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

DARIOALFA ha scritto:Sinceramente dubito che di proposito si dichiari meno potenza di quella reale, ovviamente al banco possono esserci degli scostamenti da quanto dichiarato, ma di poco penso 5% al massimo.
E doptutto se dichiarassero sempre il 5% in meno (che comunque non permette di passare da 306 a 325CV!) sarebbero fuori regola con quei motori che hanno qualche cavallo in meno.

Secondo te quanto ? il 5% in pi? di 306CV??

Matematicamente esce 321,3CV :wink: :wink: mentre il 6% verrebbe 324,36CV :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Daniele147 ha scritto: Secondo te quanto ? il 5% in pi? di 306CV??

Matematicamente esce 321,3CV :wink: :wink: mentre il 6% verrebbe 324,36CV :wink: :wink:
Oltre al fatto che come tu stesso hai calcolato non fa 325, come gi? ho detto in precedenza la tolleranza sul valore di potenza erogata dal motore ? necessaria perch? tutti i motori sono diversi. Nessuno eroga la stessa potenza.

E' quindi impensabile utilizzare la tolleranza per dichiarare un valore di potenza pi? basso, semplicemente perch? ci sarebbero dei motori con potenza pi? bassa che sarebbero fuori omologazione!.

A mio parere ? solo la solita leggenda metropolitana, che piace e si ? diffusa.

Dopotutto dire che tutti i motori BMW siano dichiarati con meno potenza del reale solo perch? provandone una al banco si sono visti qualche manciata di cavalli in pi? ? assurdo...

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Dunque si Dani ho capito ma come vedi qualcosa non quadra in quel biturbo ....altrimenti i 420 CV sarebbero spazzati via da un motore cosi forte...nel misto poi li vorrei vedere a confronto...perch? RIPETO la coppia cos? distribuita ? ottima Andras ma proprio perch? ? un 3.0 biturbo anche se con coppia favolosa sono sicuro che sappia quanto meno pareggiare i conti col 3.2(scusa Dani maxi esame oggi ero di furia ieri)in termini di potenza massima per poi strasuonargliele in termini di normale. guidabilit?
Comuqnue...
Il fattore potenza specifica parecchio differenta dal dichiarato in BMW ? un fattore di cui gia Sandrone parlava e che va in contro al penale per legge. :wink: Poi i fatti non so...bisgonerebbe rullare un po di Alfa e BMW...rimando a dati( empirici ) da destinarsi :lol: Inoltre un po di tolleranza si ma in questa maniera i dati delle auto vanno a farsi friggere(senza parlare dei penosi dati dei consumi).

Ciao tutti

Ps Andras la tua l hai mai rullata? a consumi come stai?
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

Guarda che la coppia non ? solo guidabilit? per tutti i giorni ma ? accelerazione e prontezza ad ogni regime, quindi anche se con una potenza umana, l'erogazioe ? comunque sovrumana e permette grandi cose anche in pista e nella guida sportiva... ovvio che se il tuo obiettivo ? raggiungere una elevatissima potenza max allora con un 3.0 biturbo puoi benissimo raggiungere i 400cv :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

Andras
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Andras »

155 DTM ha scritto: Ps Andras la tua l hai mai rullata? a consumi come stai?
I consumi dopo 7000km si sono assestati sugli 8km/litro. Ci tiro, quindi non posso lamentarmi :wink:
Non l'ho ancora rullata. L'argomento ? controverso, c'? chi dice che la vettura non rulli 265cv da originale mentre la famosa prova di Auto (130i vs Golf R32) mostr? una rullata da 272cv ossia un'eccedenza di 7cv sul dichiarato.
Ma storicamente gli aspirati benzina "faticano" a rullare la potenza dichiarata
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Capito Dani. Ma 50 Cv minimo per pareggiare un vecchio 3.2 aspirato senza doppia turbina eran proprio il minimo.
Ho capito Andras ma tanto ho seguito tutta la tua carriera automobilistica :lol: ....Vai di M3 e non pensarci pi? :lol: :lol:
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Immagine

Andras
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Andras »

155 DTM ha scritto:Capito Dani. Ma 50 Cv minimo per pareggiare un vecchio 3.2 aspirato senza doppia turbina eran proprio il minimo.
Ho capito Andras ma tanto ho seguito tutta la tua carriera automobilistica :lol: ....Vai di M3 e non pensarci pi? :lol: :lol:
Ema
il mio "sogno" ? di farmi appioppare una 320d touring aziendale entro la scadenza dei 3 anni di finanziamento della mia 130i (ossia prima della maxirata), vendere la 130i, saldare la maxirata intascando la differenza e smettere a vita di preoccuparmi per
carburanti
bollo
assicurazione
tagliandi
gomme
varie ed eventuali
senza contare il fatto che una biemme commonrail aziendale la vitaminizzerei subito di una bella quarantina di cv in pi?, tanto se salta per aria col fatto che in conce gli compriamo tutto il nostro flottante aziendale BMW se ne stanno zitti e a cuccia anche se scoprono che la girella ? saltata per aria causa tuning (mica sono cos? fessi da giocarsi un cliente "Azienda" per non far passare una turbina in garanzia........)
:wink:
fino ad allora mi godo la 130i
:P
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

touring??????????????320d????????'
No no no a te ti ci vuole minimo un 330d(o una 159 se torna a Tp e con un bel biturbo!!magari 2.4 :lol: ) poi cosi i cavalli ti bastano e...........via quell idea sulla touring...non ? da te!!! :wink:

Ema
Ps complimenti per la 130 intanto... :wink:
Immagine

Andras
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Andras »

155 DTM ha scritto:touring??????????????320d????????'
No no no a te ti ci vuole minimo un 330d(o una 159 se torna a Tp e con un bel biturbo!!magari 2.4 :lol: ) poi cosi i cavalli ti bastano e...........via quell idea sulla touring...non ? da te!!! :wink:

Ema
Ps complimenti per la 130 intanto... :wink:
grazie per i complimenti!
per?........"tengo famiglia", quindi 3 anni su una 3 porte per rifarmi di non averla avuta 15 anni fa van bene, ma mi sa che dopo mi tocca la SW sulla quale caricare moglie e figlia (e gattaccio) che al momento utilizzano la Golf 5p della mia signora (che guido io quando giriamo tutti assieme, e quando lo facciamo il gattaccio ? un p? "sacrificato")
:P
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Senti io ho il collie in foto e si ? adattato sia quando avevo la Punto che con la 147(anche perch? mio padre sulla 166 ci monta malvolentieri persone sulla pelle io cmpreso figuriamosi animali)...............e sto cercando una soluzione per un eventuale 159 in modo da non doverla prendere Sportwagon(? bella ma l idea di spendere un millino in pi? per un auto che mi piace meno...mmm) e portare egualmente "Vento" in giro.... figuriamosi se un gatto non sta bene su una serie 3 berlina... :lol:

Ciao abbello stay tuned :lol: 8)
Ema

Ps la mia soluzione sar? pi? volentieri mettere il sidecar allo Z750 e portarlo in moto!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

155 DTM
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 155 DTM »

Ritornando ai confronti sulle cavallerie... e sui dati dichiarati...
http://www.159ownersclub.it/public/foru ... 45&start=1 :wink:
Immagine

Rispondi