Spia allarme! Aiuto!

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfa159
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Spia allarme! Aiuto!

Messaggio da alfa159 »

:idea:
salve, vi chiedo un'informazione...chiss? mai che qualcuno ci sia passato prima di me! Ho acquistato 2 mesi fa un'alfa 159 1.9 jtdm a Km 0 (praticamente NUOVA). Ieri sera, mentre guidavo tranquillo (andavo a 30 all'ora dietro una macchina....) mi si ? accesa una spia color ambra, con segnale acustico incorporato e messaggio con la scritta "attenzione - far controllare il motore".
sono arrivato a casa e ho spento e riacceso l'auto ma il messaggio era sempre lo stesso.
Nelle istruzioni, quel simbolo (che ? tipo un rubinetto) significa problemi all'iniezione o comunque correlati al motore....
Questo pomeriggio mi sono scapicollato e sono andato di corsa dove l'ho comprata, ma gliel'ho dovuta lasciare e quindi non so se ? una cosa grave o meno... la macchina per?, a parte questo simbolo, va benissimo. Qualcuno pu? dirmi qualcosa? grazie se rispondete...sto cos? in ansia!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

significa che si ? attivato il pulsante di autodistruzione....

scherzo eh :lol:
stai tranquillo, all'alfa faranno la diagnosi e sapranno bene di cosa si tratta. potrebbe essere di tutto, alla fine anche una sciocchezza. l'importante ? che sia in garanzia e copre tutto mamma alfa. cosi su due piedi ? un p? difficile dire cos'ha
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

ispanico156 ha scritto:significa che si ? attivato il pulsante di autodistruzione....
Che spiritoso :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

alfa159
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da alfa159 »

Certo che ? in garanzia! Speriamo che non sia niente di grave. Il meccanico alfa mi ha detto, infatti, che l'avrebbe collegata al pc per fare una diagnosi.
Il fatto ? che io vengo da un'alfa 75 (che sto vendendo) che ha 16 anni e non mi ha mai dato nessun problema... il paradosso ? questo... la mia nuova l'ho presa da due mesi e gi? sta dal meccanico!!!
Sar? che sono un p? scettico quando c'? troppa tecnologia... ....
comunque grazie per aver risposto...
la battuta dell'autodistruzione mi ha fatto sorridere! :lol:
ciao a tutti e vi far? sapere quando la ritiro che mi dicono.

ispanico156
Moderatore
Moderatore

si infatti stai tranquillo...con tutta sta tecnologia basta un falso contatto per far accendere un bel p? di spie

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ispa......se puoi tranquillizare le persone......sei a tuo agio ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi hai fatto fare proprio una risata ;"alfa159" tutto preoccupato, pverino e tu...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma v? v? v? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

:lol: :lol: :lol:

Immagine

arco
Alfista Attivo
Alfista Attivo
Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74

Messaggio da arco »

che 75 stai vendendo?...
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING

alfa159
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da alfa159 »

arco ha scritto:che 75 stai vendendo?...
Sto vendendo una 75 1.8 ie del 1991. ho inserito l'annuncio nel mercatino comunque ti riepilogo i dati se magari pu? interessarti:
anno 1991
km 180.000 (tutti extraurbani)
grigio alfa metallizzato
aria condizionata, vetri elettrici, servosterzo, cerchi in lega mod. Permanent da 14", antifurto. buona carrozzeria e motore ottimo.
Devo dirti sinceramento che mi "diverto" pi? a giudiare questa che quella nuova...ovviamente sono due motori diversi per? la 75 ? pi? "grintosa".
Zona ROMA.
foto a richiesta se mi indichi l'e-mail.

alfa159
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da alfa159 »

ispanico156 ha scritto:si infatti stai tranquillo...con tutta sta tecnologia basta un falso contatto per far accendere un bel p? di spie
Vi informo sulle novit? del mio "guasto". Ho ritirato la mia auto proprio ieri sera...
il guasto IN GARANZIA ? il seguente:
guasto al sensore acqua del filtro + sensore iniezione.
In pratica il meccanico mi ha detto che il computer di bordo riceve la temperatura da questi sensori che, se sono rotti, inviano una temperatura diversa da quella ottimale e quindi non la riconosce come esatta, indicando un "guasto" generico al motore...
ora la spia non si accende pi?... spero di non aver pi? segnali di allarme!
...soprattutto di sabato sera alle 2 notte! :lol:

ispanico156
Moderatore
Moderatore

visto?
tutto ? bene quel che finisce bene.
Cmq visto che hai trovato la soluzione al problema, esiste un official topic GUASTI E SOLUZIONI. potresti magari dare il tuo contributo aggiungendo il tuo problema e la relativa soluzione

Immagine

alfa159
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Messaggio da alfa159 »

ispanico156 ha scritto:visto?
Cmq visto che hai trovato la soluzione al problema, esiste un official topic GUASTI E SOLUZIONI. potresti magari dare il tuo contributo aggiungendo il tuo problema e la relativa soluzione
Ok per il contributo, ma dov'? che devo andare per trovare il sito? Ho dato un'occhiata ma non l'ho visto in questo forum. c'? un link a parte?

gargamella

Messaggio da gargamella »

alfa159 ha scritto:
ispanico156 ha scritto:visto?
Ok per il contributo, ma dov'? che devo andare per trovare il sito? Ho dato un'occhiata ma non l'ho visto in questo forum. c'? un link a parte?
Questo ? l'argomento
viewtopic.php?t=3507

Rispondi