problema kit xenonlamp alfa 156

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da mc@sandrone »

@nemesys: il problema vero non e' tanto la provenienza (anche in cina in alcuni casi fanno buoni componenti... se pensi poi alla korea: guarda che sviluppo che ha avuto in pochi anni... ad oggi come qualita' sono a livello europeo) ma, nel caso specifico, e' capire quali siano i kit "buoni" e quelli fuffi... su cosa ti basi quando lo acquisti?? sul prezzo?? non vuol dire nulla... sulla marca?? nemmeno... e' per questo che e' ben difficile trovare un kit buono a scatola chiusa anche non considerando il prezzo :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

nemesys_72
Alfista base
Alfista  base
Località: il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord-est..

Messaggio da nemesys_72 »

io??
chiedo i componenti da dove vengono, i principali almeno..
a scatola chiusa non compro mai..
se il venditore mi sa dare dettagli che mi soddisfano ok, altrimenti cambio..
e comunque non compro mai roba cinese, sulle parti elettroniche preferisco di gran lunga taiwan, finora mi son sempre trovato bene..
e se posso cerco roba made in italy, magari pago 40 euro in pi?, ma almeno ho roba nostrana..
Alfa 156 1.9 JTD Progression 115cv
color nuvola..

www.amdplanet.it mod

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

improvvisamente una delle due lampade ha iniziato a lampeggiare..ma sono sicuri che il problema siano le lampade.secondo me sono le centraline
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

nemesys_72
Alfista base
Alfista  base
Località: il paese, il piccolo mondo di un mondo piccolo piantato in qualche parte dell'Italia del nord-est..

se lampeggiano son le centraline..
color nuvola..

www.amdplanet.it mod

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

quoto: sono le centraline... magari hai bisogno di un condensatore sul positivo... ah no, scusa, sulle H4 serve... la tua non e' alimentata direttamente in batteria vero?? si puo' fare una prova: mettere un rele' che prenda dal positivo in batteria... magari hai una tensione troppo bassa sul connettore H7...
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

mc@sandrone ha scritto:quoto: sono le centraline... magari hai bisogno di un condensatore sul positivo... ah no, scusa, sulle H4 serve... la tua non e' alimentata direttamente in batteria vero?? si puo' fare una prova: mettere un rele' che prenda dal positivo in batteria... magari hai una tensione troppo bassa sul connettore H7...
no no la mia non ? alimentata direttamente dalla batteria
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

il problema sta nelle lampade perch? ho provato a invertire le centraline e il problema rimane.

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

ma lo fa' una sola allora?? avevo capito tutte e due...
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

una lampeggiava ma ora si ? proprio spenta. l'altra invece fa una luce blu

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da cuoresportivo86 »

Come si ? risolta la situazione? Ma tu spegni sempre le luci prima di spegner e l'auto e di conseguenza quando metti in moto le luci sono spente?
Immagine

nemesys_72
Alfista base
Alfista  base

io s?, ma conosco molti che non le spengono mai e dopo un anno non hanno ancora avuto problemi..
color nuvola..

www.amdplanet.it mod

cuoresportivo86
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da cuoresportivo86 »

nemesys_72 ha scritto:io s?, ma conosco molti che non le spengono mai e dopo un anno non hanno ancora avuto problemi..
Ah ecco!
Immagine

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

cuoresportivo86 ha scritto:Come si ? risolta la situazione? Ma tu spegni sempre le luci prima di spegner e l'auto e di conseguenza quando metti in moto le luci sono spente?
si si sempre

Rispondi