alfagt32 ha scritto:Mi rivolgo a coloro che abitano a roma, o che perlomeno la conoscano abbastanza bene.
Il prossimo mese sar? per un Weekend nella capitale con la mia dolce met? e volevo chiedere a qualcuno di voi se potesse consigliarmi un ristorante carino, magari anche un po' intimo... senza spendere cifre esorbitanti.
Delle guide turistiche mi fido fino ad un certo punto e preferisco un'opinione genuina di chi magari l'abbia provato di persona.
Grazie a tutti in anticipo

non so cosa consigliarti, mi dispiace, ma se vieni a Roma con un'auto senza il bollino blu, devi stare attento...
magari informati a quanto ammonta l'eventuale multa ed il costo del bollino (io l'ho fatto insieme alla revisione, quindi non ricordo il costo esatto, ma mi pare una 20-ina di ?), e valuta se ti conviene farlo o non farlo... io l'anno scorso ho girato senza perch? mi ero dimenticato e non mi hanno fermato (se mi fermavano credo che controllavano)...
Provvedimento:
"divieto di circolazione autoveicoli sprovvisti di bollino blu (bollino che attesta la conformit? dell?autoveicolo ai limiti di emissione ammessi per legge) immatricolati fino a 12 mesi precedenti. L'obbligo di effettuare ogni dodici mesi il controllo dei gas di scarico vale per tutti gli autoveicoli che entrino nel territorio del Comune di Roma,
a prescindere dalla residenza di chi guida e dall'immatricolazione del mezzo, avvenuta eventualmente fuori Roma. "
Anche se ? previsto dal provvedimento puoi sempre dire (nel caso ti fermino per un controllo...SGRAT SGRAT

) di non saperne niente visto che non sei di Roma